![]() |
Km/Giorno
secondo voi qual'è una media umana di Km che si possono percorrere in un giorno, è chiaro che è un calcolo molto complesso perchè intervengono svariati fattori ma così tanto per avere un'idea;
|
A piedi, max 1.... in altro modo non so... :lol::lol::lol:
|
Se parli di moto, quando avevo 28 anni e non esistevano gli autovelox ho fatto con la zavorrina (martire) Roma Clermont-F credo siano circa 1300km tutta di un fiato però, ero giovane
moto da 140cv tutta autostrada no tutor ne velox |
io avevo visto che per Berna da Roma sono poco più di 900 km ma onestamente mi sembrano tantini, però non avendo idea chiedevo lumi a voi, anche la mia (che non chiamerei zavorrina perchè cerca già di circuirmi per provare a portarla) è "tosta"!
|
Beh se li fai tutti in autostrada secondo me è fattibile in giornata Roma-Berna, poi arrivi la e dormi 2gg :D.... skerzi a parte, io non la vedo una cosa improponibile.
|
Ti consiglio di prenotare perchè lì non trovi senza prenotare a ANNECY, subito dopo il M Bianco, è un posto divino, fermati un giorno e po riparti ed in 2 gg sei in Normandia
Alludo al viaggio di cui mi hai parlato e Bern non ci entra nulla |
Il mio massimo è stato 720, di cui 300 autostrada, il resto passi Alpini in Svizzera. Il tutto a codice o poco più, col K100RS 1985.
Però ne potei fare anche di più. |
Io nel '93 con il DR600 carico, guidai da San Sebastian (Galizia) fino a Marsiglia.
Poi ho fatto diverse randamaratona |
Quote:
Io con una R1100RS, qualche anno fa senza velox e tutor, ho fatto un Brescia-Taormina di 1313 km con zavorra, 3 bauletti con agganciato sopra tenda e sacco a pelo e borsa da serbatoio ... arrivato ho dovuto cercare un campeggio e montare la tenda ... In effetti il giorno dopo ero un pò stanco ... ma si può fare ;) |
Quote:
|
Quote:
|
1000km in turchia con gs80 e pegaso il mio amico. Con 40c
|
mumble mumble vediamo....
GS1150ADV in coppia - Civitavecchia Gallipoli (780 Km.) l'ultimo giorno di vacanza al rientro dalla Normandia - nessun problema (neanche alla passeggera) GS1150ADV in solitaria - Gallipoli Belluno - (1200 Km.) il primo giorno di avvicinamento a Garmisch - nessun problema Roma ---> Berna secondo me e' fattibile, magari partendo presto la mattina e facendo poche soste, ma ben distribuite...... il segreto e' la regolarita' di marcia (con una moto comoda).....per referenze citofonare Pier il Polso:D:D:D |
Vacanza in Portogallo (comprensivo di Pirenei e Cammino di Santiago)
7.600 km in 19 gg quindi media 400 km/gg Stracanata singola sull'avvicinamento: Pistoia-Barcellona dal mattino alla sera... e garantisco per il termine "stracanata". Grande XJ900F |
Vicenza-Chioggia,......................................... .............. son rivà che gèro sfinìo.
|
Quote:
|
Bhè in auto nel '91 (28anni) feci Malmo-Milano in una unica tirata, perdendomi anche in Danimarca.
|
e io che pensavo fossero tanti 500/600 km..........
|
Conosco un personaggio, che da qui è stato estromesso, che in un giorno ha fatto 2500km, da Lecce a Stoccolma. Ci ha messo 24h no stop.
|
Amsterdam - Verona di ritorno da nordkapp ,1200km , di solito sono tirate che si fanno per "necessità" non certo per passione e gusto di andare in moto ...
|
è il 3d dei record xdavvero.......comunque è una cosa che dipende da troppi fattori. Fossi in te partirei e poi vedi per strada come ti prende. Alla fine è il bello del viaggio, l'avventura. E poi magari se prenoti per dormire e ci arrivi che ancora senti che andresti avanti ??? mah, il limite è solo il tuo, e se non l'hai mai fatto devi provarci per capire dove riesci ad arrivare....imho;)
|
Anno scorso Genova - Fano destinazione Vieste nel Gargano. Mukka, zavorra, trio di borse, borsa sul serbatoio. Arrivato la sera a Fano un pò stanchino e durante il percorso beccata anche la pioggia.:mad::mad::mad:
|
Quote:
prima tappa Lecce Munich seconda tappa Munich Stockholm la cosa spettacolare era la moto.....e le modalita' di carico......ormai leggendarie......... |
Dipende ma molti fattori:
1. Clima (molto freddo, molto caldo, pioggia, neve...) 2. Strade (autostrada, statali, collina, montagna) 3. tipo di moto (carenata, naked, sportiva, turistica) 4. guidatore e passeggero (tutto è relativo!) Parlando di numeri tra 500 e 1.000 km si fa senza fatiche eccessive con la tua moto. Siccome siamo umani tutto quello che facciamo è umano e diverse volte ho superato i 1.000 km ma è oggettivamente faticoso. In armeria prendi dei tappi per le orecchie, fondamentali! |
sono spariti due messaggi, stavo chiedendo lumi perchè nopn capivo e non ci sono più, boh!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |