![]() |
Adattatori Odyssey PC680
Mi è appena arrivata la batteria in oggetto che non ha i classici connettori della batteria originale bmw.
Su internet si trovano adattatori ad L ma solo in siti americani che non spediscono in Europa. Qualcuno ha risolto ? In che modo ? Grazie a tutti. |
Usando da sempre e con successo di SEMPRE batterie BMW
|
Carlo, rispetto la tua esperienza, ma la mia domanda era un'altra!
Allora la riformulo: Che tipo di adattatori avete usato per intallare sulla vostra mukka la batteria Odyssey ? Grazie di nuovo. |
io li ho comprati insieme alla batteria, presa su ebay da un negozio olandese.
Eventualmente li vendono anche su motorworks.co.uk però solo per quei due pezzi di "ferro" ti rovini di spese si spedizione. |
grazie mangiafuoco.
Il problema è che non so che fare perchè non credo che quello sia "ferro". Infatti non so che tipo di metallo dovrei usare: per esempio ho trovato in ferramenta le classiche staffe a L in acciaio (che servono per reggere piccole mensole) che andrebbero bene per forma. Ma il metallo sarà quello giusto ? boh. |
Il materiale da utilizzare e' il rame che conduce bene la corrente (diversamente dal ferro), che non si ossida (come invece fa il ferro) ed ha una buona resistenza meccanica (contrariamente all'alluminio).
Dove trovare la piattina? Proverei da un negoziante di articoli elettrici per l'industria chiedendo un pezzo di piattina per blindosbarra. |
infatti ho detto "ferro" non ferro.
Nel caso dei terminali Odyssey, credo comunque che siano di ottone. |
Non so che moto hai ma questo potrebbe esserti d'aiuto:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...oneR1200GS.pdf |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |