![]() |
cosa vi da più fastidio della guida degli altri ?
ciao, a voi quale scorrettezza o brutta abitudine fatta dagli automobilisti da più fastidio ?
io nn sopporto chi telefona mentre guida (l'auto) e quegli st...zi che in autostrada si piazzano a 100 all'ora nella carreggiata di mezzo e nn si schiodano nemmeno passandogli sopra. R. |
Visto che siamo in vena ieri mattina fatto primo giro della stagione, giornata stupenda anche se un pò freddina.
Ne ho approfittato per fare un pò di montagna (si fa per dire Maddalena circa 1000mt) ad andatura tranquilla. Giretto piacevole rovinato soltanto da due imbecilli che hanno pensato bene di sorpassare dei ciclisti in curva invadendo quasi completamente la mia carreggiata. :enforcer: Per fortuna che la moto ha ABS altrimenti sarei sicuramente in ospedale. |
Quote:
|
Guida in auto
I peggiori sono sempre quelli che cambiano corsia per sorpassare senza guardare bene dietro se arriva qualcuno...e di solito hanno la testa reclinata di lato con il cellulare incastrato sopra la spalla...
|
chi guida su provinciali sempre a centro strada ad andature per lo piu' oscene(limite 90 e loro viaggiano a 70)
|
dimenticavo quelli che ti tagliano la strada e poi hanno il coraggio di dirti...scusa, non ti ho visto...
|
Quelli che si muovono come se la segnaletica e il codice non esistessero e quelli che non sanno controllare il proprio veicolo nelle situazioni fuori standard.
Messi insieme fanno la totalità dei nostri compatrioti, la maggior parte dei quali soffrono comunque di entrambi i mali. |
Quote:
E' poi faceva ai suoi compari in macchina: "non l'ho proprio visto". Certo grandissima testa di minchia, non puoi vedere nessuno, se prima cambi improvvisamente corsia (ovviamente senza freccia) e poi guardi se sta arrivando qualcuno. |
1) Quelli che ti stanno attaccati al culo a francobollo
2) Quelli col telefonino !! V_ !! |
Quelli che parlano al telefono
Quelli a cui non hanno spiegato che esistono gli specchietti |
Quote:
|
Suv che pretende di passare ad uno stop o ad una precedenza senza attendere il proprio turno, perlopiù mentre hanno il lato destro non visibile causa telefono.
|
- quelli che anche se ti hanno visto arrivare in senso contrario tagliano ugualmente la curva invadendo la tua corsia (magari con un furgone)
- quei "motociclisti" che di devono per forza passare all'esterno (e non solo) in curva cieca col ginocchio a terra e tutta la moto nell'altra corsia - ... e quoto quelli al centro in autostrada! per fortuna non hai il pulsante lancio missile sul manubrio |
Quote:
Ovvero comportarsi come se non esistessero gli altri, le relative esigenze e la relativa libertà. Es posteggiare in quarta fila di traverso anche se non passa più nessuno. Spalancare spavaldamente le porte anche se sta arrivando qualcuno. Viaggiare sulla corsia di sorpasso anche se la sinistra è libera e qualcuno dietro vorrebbe passare. Viaggiare ostentatamente troppo lenti per poi diventare improvvisamente troppo veloci e volere strada a tutti i costi...... ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc (praticamente la definizione comprende anche tutti i casi sopra citati......) |
A) L'ormai dilagante pessima abitudine di non usare gli indicatori di direzione in tutte le occasioni richieste.
B) Trovarsi dietro a uno che non si sa perchè sta guidando come un ottantenne...superarlo appena possibile e accorgersi che sta telefonando. |
-svolta non segnalata
-uso del cell. alla guida di autovettura |
In città:
Quelli che per svoltare a dx si allargano a sx :mad::mad::mad: Quelli che per svoltare a sx si allargano a dx :mad::mad::mad: |
Quote:
Sottoscrivo. E' che così riescono a svoltare a maggior velocità:( |
Quote:
Mancava solo l'arroganza, ma l'ha già messa Yoghi52. :D:D:D |
Quelli in autostrada e/o superstrada, peggio se solo con 2 corsie, che quando a destra c'e' un' immissione nella stessa e arriva uno questi schizzano subito nella corsia di sorpasso proprio magari quando stai arrivando. Ma lo sapete o no che chi entra in autostrada deve dare la precedenza e se vi spostate fate eventualmente solo una cortesia???? Almeno non stiratemi :mad::mad::mad:
|
e quelli che vanno a 50 all'ora mentre tu stai li, a lampeggiarli, suonarli, mandari a fanculo, e non si spostano??
|
mi aggreco
|
Odio tutti gli imbecilli sulle strade. Soprattutto quando sono alla guida della moto.
Quelli che con le macchine e con le moto corrono come se fossero in pista!!! QUelli che parlano al cellulare mentre fumano mentre stanno sorpassando!!! |
mi odio da solo perche' quando ho fretta non tollero nessuno divento insopportabile.................
|
Quelli che per svoltare a dx si fermano,ci pensano e poi girano
Quelli che guidano con il cappello Quelli che il telefonino... Quelli che in autostrada con una colonna di 10 camion ti si azzeccano al culo a 150 orari e vogliono passare ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |