![]() |
Help Manutenzione R850R
Ragazzi salve a tutti!
Mi accingo a buttarmi su una serie di interventi di manutenzione su R850R del 97 e vi chiedo consigli diretti e commenti su i seguenti elementi: 1) olio motore da usare (e/o additivo) 2) olio cardano e cambio da usare (e/o additivo) 3) filtro olio 4) candele 5) pastiglie freni anteriore Quali tipi e/o marche usare? Aspetto Vostre opinioni prima di mettermi alla ricerca ed acquistare...grazie a quanti consiglieranno...speriamo in bene! |
olio motore Elf SA10W40
olio trasmissione finale SA80W90 |
Pr il cambio c'è un'olio specifico che ne migliora di molto il funzionamento,ma in questo momento mi sfugge il nome;da cercare nelle VAQ.
|
Qui
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html troverai tutto quello che ti serve e come farlo ;) |
io ho montato anteriormente pasticche brembo blu,58 euro le due coppie,sembra che frenino meglio ma più rumorose,per la durata non so perchè ci ho fatto solo 1000 km,presto dovrò fare i tuoi stessi interventi
|
1) carrefour 5w50
2) olio con caratteristiche da libretto manutenzione 3) filtro olio prendilo originale in quanto nella scatola trovi tutte le guarnizioni dei tappi (cardano, cambio e scarico olio motore 4) fai sul forum una ricerca "sostituzione candele" e trovi dei siti dove con 5 euro ricevi a casa le candele. 5) braking li trovi anche a prezzi convenienti su ebay |
Per il cambio prova il castrol HPX 75-140, sembra che vada meglio.
Per i freni basta che non metti le Brembo rosse (mi hanno rovinato il disco post.):mad: le braking vanno bene. Le Brembo blu davanti sono una bomba e durano tanto. :lol: |
Bene bene, grazie ragazzi!
-Per olio motore allora vado sul Carrefour 5w50..OK! -Per il cardano-cambio che ne dite di un "BARDAHL T&D SAE 85W150 GL5 sintetico"? -Il filtro olio l'ho preso originale con tutti gli annessi..perfetto! -opterò pre le braking come consigliato -sono alla ricerca delle candele...vediamo che trovo! GRAZIE A TUTTI SEMPRE RAGAZZI! |
per le candele prendi le NGK PER LA R850R il codice è: BKR7EKC
Io le ho acquistate da : http://stores.shop.ebay.it/AERO-WIPE...__W0QQ_armrsZ1 ciao |
Trovate, perfetto, sto già per procedere all'acquisto...ne prendo 3...una la lascio discorta.
Mari sicura vanno bene sulla r850r del97? Appena mi dai conferma clicco su "compra"! Lamps |
puoi controllare sul sito della ngk. Per ogni moto sono indicate le candele adatte
|
|
Grazie Mari! Ne ho ordinate 3 all'iridio! BKR7EIX
A prestoooo |
Oh ragazzi! Oggi, per curiosità, prima di cercare info sulle pastiglie freno ant braking sono passato da "mamma"...150 neuri per le due coppie di pastiglie!!!WOW...poi cerco un pò sul web e trovo le due coppie di braking nere a circa 50 neuri (+ circa 12 per spedizione)...ma dico...può essere??? Una tale differenza??? Non è che magari ci perdiamo in efficacia dei freni...mi chiedo, un costo 3 volte più basso non è che ci rimettiamo in durata, consumo dischi o sicurezza?
Qualcuno ha esperienza di queste braking? Paragoni con le originali? Let's talk about, Lamps!!! |
Sulla mia R1100R mi sono trovato molto bene.
Le anteriori le sto finendo adesso, dopo circa 25mila km Le originali finivano molto prima... |
Quote:
|
Quelle sinterizzate codice Braking CM55
|
wow ! VULCAN !
e ci ho trovato il 'come spurgare olio sistema ABS (posteriore)' xke' anche a me durante e/o dopo il cambio pasticche + olio vecchio DOT4, e' successo di aver fatto entrare aria nel sistema e ritrovarmi il pedale-freno che andava floscio senza mai (io) ottenere pressione in tutto il sistema.. wow! domani: siringone od anche piccolo compressore-aspirante.. e finalmente potro' tornare ad avere ANCHE il freno posteriore.. d'inverno solo l'anteriore.. nn e' poi un'idea geniaale..!!! ancora grazie, a presto! |
????????????
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |