Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   perplessità (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259241)

tuglio 21-02-2010 20:24

perplessità

ciao a tutti....premetto che sono un proprietario "ENTUSIASTA" di un GS 1150 std del 11/2000 con 49.000 da una settimana, che provengo da uno scooter ingloriosamente "terminato" e che capisco molto poco di motori. detto questo oggi ho fatto circa 200 km e in un paio di occasioni, partendo dal semaforo, la prima non si è innestata; ho innestato la seconda, non sono partito e ho ri-innestato la prima che è entrata tranquillamente e si innesta anche se spingo leggermente la moto in avanti a frizione tirata. devo considerarlo "normale" o cominciare a preoccuparmi? per il resto il cambio non fa alcun rumore strano e la moto sembra andare bene (scongiuri doverosi).

grazie in anticipo e saluti a tutti.

Zec 21-02-2010 21:52

Capitava anke a me, poi i cambi sono migliorati nei mod successivi, comunque a me il mecca all'epoca, mi consigliava di lasciare piano piano la frizione finkè non si innestava la prima poi aventualmente se dovevo partire lasciavo del tutto oppure se non era ancora scattato il verde appena si innestava la prima ritiravo la leva a aspettavo gli ultimi secondi di rosso con la marcia innestata. Spero di esserti stato d'aiuto e sufficentemente chiaro.

tuglio 21-02-2010 21:58

ok....capito...in sostanza non devo preoccuparmi....mi sento già più sollevato....grazie zec

robyemme 22-02-2010 07:16

no, nn preoccuparti.
il cambio BMW nn è mai stato famoso.... però ci si abitua.

frenco 22-02-2010 07:37

dalla mia prima moto ho imparato che cambiando marcia è meglio tenere premuta la leva, col piede, fino ad avvenuto completo rilascio della frizione, ormai quale che sia la moto cambio sempre così, spesso aiuta

Deleted user 22-02-2010 08:07

Tutto normale ....
Quello del mio vecchio 1150 dovevo letteralmente prenderlo a calci!

passin 22-02-2010 10:52

Il 1150 non brillava come precisione per gli innesti e comunque non preoccuparti, vedrai che quando avrai preso un pò di confidenza riuscirai ad abituarti

carlo.moto 22-02-2010 10:55

Ho litigato brutalmente con il cambio per 1 anno.........poi passa, coraggio !!!!!
BMW NON HA DIFETTI,........HA....PREROGATIVE !!!!!

tuglio 22-02-2010 10:58

ringrazio tutti per il...."conforto". mi sento più sollevato: già mi vedevo in pellegrinaggio dal concessionario..... per il resto....che spettacolo!

ciao

aspes 22-02-2010 11:56

capita anche con le auto a volte di dover riprovare, basta mollare e tirare la frizione di solito. oppure metti un'altra marcia, giusto per muovere un po' gli ingranaggi

rocol76 22-02-2010 16:56

a volte capita anche a me...fai come ti ha suggerito Aspes...rilascia e innesta di nuovo la frizione...vedrai che passa tutto!!!
io non ho mai capito il perchè lo faccia...ma non me ne sono nemmeno mai preoccupato!!!! :lol: è sempre andata poi...
comunque a volte capita anche con il cambio dell'auto!!

carlo.moto 22-02-2010 16:59

Quote:

Originariamente inviata da rocol76 (Messaggio 4503641)
comunque a volte capita anche con il cambio dell'auto!!

E' la ricerca di una consolazione ma .......che auto avete ????
Io Renault e Nissan e mai successo

rocol76 22-02-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4503649)
E' la ricerca di una consolazione ma .......che auto avete ????
Io Renault e Nissan e mai successo

cambio automatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

su quasi tutti i modelli avuti mi è capitato...
credo dipenda da come si innesta la frizione...credo dato che non ci capisco nulla!!!!

carlo.moto 22-02-2010 17:05

Ma se dobbiamo fare dei LONTANISSIMI paragoni dobbiamo citare i cambi tradizionali!!!
Cmq non è un problema, era solo una curiosità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.