![]() |
kit bulloneria inox: preso
non riuscendo ad avere pareri, l'ho preso, così magari potrò riferire io qualcosa.
la mia mucca ha buona parte della viteria arrugginita, veramente bruttina a guardarsi, avrei potuto prendere la stessa viteria originale, ma mi sembrava che usando la viteria inox il risultato sarebbe stato migliore. ho preso, tra i tanti, il kit di Chris Shaw, 120 sterline + spedizione. Le viti passano per il tornio dove ne viene alterato l'aspetto e tolti i numeri stampigliati sulla testa (viti cilindriche). Il kit è fornito in tanti sacchetti separati e numerati e con un'elenco dettagliato. Purtroppo mancano (a dispetto di quanto dichiarato sul sito) molte rondelle, per fortuna credo che la maggior parte sia di facilissima reperibilità- Sono 130 e rotte viti, quindi farò la sostituzione un po' per volta. Ho già cominciato con le viti dei dischi freni anteriori e con le viti del coperchio frontale del motore, il risultato mi piace molto, a breve posterò qualche foto. |
Ottima info, puoi postare il link del sito, potrebbe interessare ad un mio amico. Grazie
|
http://www.shawstainless.co.uk/www.s...p=3&cat=103056
i bulloni sono belli, per il giudizio finale vorrei aspettare di monatrne un bel po' |
ma per che modello sono ?
|
io ho preso il kit per la R850/1100GS, ma ci sono per tutti i modelli, anche da altri fornitori, basta girare il sito
|
interessante............
|
sKandaloso che una moto da 18Keuro abbia le viti che arrugginiscono.
La mia ha meno di 1 anno...e le viti della protezione dell'alternatore sono ossidate (la moto dorme in garage e viene pulita, lubrificata ed asciugata sempre...) Che disastro krukki... Valerio |
Ciao Valerio,
noi abitando sul mare ai voglia te di lavare pulire e strusciare la moto, l'ossido sarà sempre lì "dietro l'angolo"!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad: Un saluto, Luigi. |
Scusa Frenco,
ma il kit è torx o esagonale? Grazie per la info! Un saluto, Luigi. |
purtroppo esagonale, non sapevo nemmeno si trovassero bulloni metrici per torx, magari!
ah, inutile dar la colpa al sale, potrebbero usare viti inox sul primo equipaggiamento, no? |
Su questo punto hai pienamente ragione!!!!!!!!! :!::!::!:
Un saluto, Luigi. |
La mia adv 08 fa ruggine da tutte le parti.....Prima avevo una yamaha mt01 anche lasciando lavorare il sale delle strade per tutto l'inverno non ho mai visto un bullone ruggine,ma sapete BMW è fatta con dei materiali nobili......risposta del conce bm
|
Quote:
|
Quote:
:rolleyes::rolleyes:veramente scandaloso. con quello che costa:mad::mad: ma fino a quando tutti fanno la fila per acquistarla, io per primo, la qualità di questa moto sarà sempre più scadente:-o:-o |
Grande idea anche se un pò laboriosa. A dire il vero anche io l'ho fatto sulle moto precedenti. Per il momento non sembra che la mia mucca ne abbia bisogno. Ciao;)
|
ti dirò, son talmente brutte le viti arrugginite che cambiarle pesa meno! comunque a breve farò qualche foto per vostra curiosità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |