Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   TWALCOM vs Touratech (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258999)

Valerio 19-02-2010 20:06

TWALCOM vs Touratech

Ciao,
ho ritirato oggi il pacco con accessori vari di Twalcom.
Orgoglio di essere italiano.

Il pacco era ben confezionato, ordinato, ben protetto.
I pezzi sono descritti con cura, le parti e le confezioni in ordine e ben posizionati.

Finalmente immagini descrittive chiare, istruzioni in italiano "vero".
Ma passiamo al "sodo".

Tutta la viteria e' in Inox (non in squallido acciaio zincato come gli ultimi prodotti Touratech...gliel'ho scritto...non sono certo uno che sta' zitto) le parti invece sono tagliate meravigliosamente, si accoppiano perfettamente...

Sono deluso dalle ultime produzioni Touratech, e passando a TWALCOM sono rimasto felicissimo.

Eppoi....non per essere campanilista....e' Italiana...;)

Voi avete commenti?
Valerio

Skiv 19-02-2010 20:21

Sono contento per te.
Ma curiosità cosa hai preso?
Per il confronto penso ci sia poco da dire, per alcune cose sarà sicuramente meglio la Twalcom, peccato però che non abbia una mole di accessori come la Touratech.

vadocomeundiavolo 19-02-2010 20:47

io avevo le staffe per montare i faretti della tt e le o rivendute subito.

ho preferito quelle della twalcom,veramente ben fatte e molto belle.

per non parlare delle protezioni dei faretti,quelle della tt sono solo per bellezza.:mad:

MagnaAole 19-02-2010 20:49

ocio che se ti legge il Sig. Maiale s'incazza di brutto perchè TT è un marchio registrato della Twalcom e non della Touratech :)

mulder72 19-02-2010 20:53

Personalmente non ho mai comprato nulla della Twalcom, ma ne sto sentendo
sempre più parlar bene.
Buono a sapersi in caso di :arrow::arrow::arrow:

vadocomeundiavolo 19-02-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 4496592)
ocio che se ti legge il Sig. Maiale s'incazza di brutto perchè TT è un marchio registrato della Twalcom e non della Touratech :)

lo so,l'ho fatto a posta.:lol:

nestor97 19-02-2010 21:03

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 4496635)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:........ povero italiano :mad::mad::mad:

ffrabo 19-02-2010 21:22

io gradirei molto che i prezzi twalcom, nel sito, fossero con iva compresa.

vadocomeundiavolo 19-02-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da nestor97 (Messaggio 4496651)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:........ povero italiano :mad::mad::mad:

:lol::lol::lol::lol::D:D:D

Il Maiale 19-02-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 4496635)

froci....ahahha

Frau Blucher 19-02-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da ffrabo (Messaggio 4496722)

infatti....

comunque anche io ho attinto un pò dalla Twalcom e oltre ad un prezzo mediamente più alto della Touratech del 20% (ovvero l'IVA) i prodotti sono buoni ed esteticamente validi, anche se ho trovato dei componenti un pò "poveri" e "deboli" (staffe di fissaggio fianchetti ADV al paraserbatoio).
comuque ben vengano prodotti nuovi e soprattutto italiani.

Jungle 19-02-2010 22:41

solitamente più l'azienda è internazionale (di sedi o per vendite), meno mette prezzi già ivati sul proprio sito.
vendendo in paesi diversi l'iva cambia e il prezzo non sarebbe corretto;)

Jungle 19-02-2010 22:42

sono cmq anch'io dell' idea che TT sia qualitativamente un gradino sopra Touratech:cool:

edtruant 19-02-2010 22:59

Peccato... che Twalcom non abbia nulla per noi col 1150...
:crybaby:

Il Maiale 19-02-2010 23:03

io trovo che nel sito ci siano delle belle foto e con dei gran bei ragazzi....belli belli

Paketa 20-02-2010 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Valerio (Messaggio 4496439)
Ciao,
ho ritirato oggi il pacco con accessori vari di Twalcom.
Orgoglio di essere italiano.

Il pacco era ben confezionato, ordinato, ben protetto.
I pezzi sono descritti con cura, le parti e le confezioni in ordine e ben posizionati.

Finalmente immagini descrittive chiare, istruzioni in italiano "vero".
Ma passiamo al "sodo".

Tutta la viteria e' in Inox (non in squallido acciaio zincato come gli ultimi prodotti Touratech...gliel'ho scritto...non sono certo uno che sta' zitto) le parti invece sono tagliate meravigliosamente, si accoppiano perfettamente...

Sono deluso dalle ultime produzioni Touratech, e passando a TWALCOM sono rimasto felicissimo.

Eppoi....non per essere campanilista....e' Italiana...;)

Voi avete commenti?
Valerio

Condivido tutto :D ...forse prezzi un pò troppo alti... :confused:

!! V_ !!

cit 20-02-2010 09:17

d'accordo su tutto ;)

me n'ero accorto l'anno scorso :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...62&postcount=1

arespa 20-02-2010 09:19

Anche io ho riscontrato il calo impressionante della qualità dei pezzi della Touratech a discapito delle forniture della Twalcom che sono perfette.

gigi70 20-02-2010 10:15

Che dire?
L'Italian Made è sempre l'Italian Made! :D:D
Si costerà anche un pò di più ma i risultati sono questi! ;)
Un saluto, Luigi.

massimo71 20-02-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviata da ffrabo (Messaggio 4496722)

oltre a questo io gradirei anche che alle spese di spedizione non si dovesse aggiungere l'iva....

MagnaAole 20-02-2010 10:31

- daccordo sul preferire il made in Italy, specialmente se la qualità è pari o superiore alla concorrenza straniera,
- daccordo pure sul mettere i prezzi IVATI, visto che l'IVA nei paesi aderenti alla comunità europea è quella che si paga dove si acquista; in ogni caso basterebbe mettere il prezzo ivato e tra parentesi l'imponibile + iva, sarebbe molto più trasparente
- L'IVA sulle spese di spedizione esiste, e in ogni caso 1 o 2 euro in + non cambiano nulla

molto meno daccordo sulle cifre che chiedono per quello che danno in cambio degli euri che noi cacciamo, lì non ci siamo proprio e il discorso vale per tutti, Wund, Touratech e Twalcom che si guardano bene dal farsi una benchè minima concorrenza visto che i prezzi per oggetti simili sono nel 99% dei casi perfettamente allineati. A prescindere dalla qualità che può essere anche eccelsa, dal fatto che magari la tiratura dei pezzi venduti è poca e lo studio per realizzarli è tanto (soliti discorsi che escono dalle orecchie) il prezzo è sempre esagerato, si paga a peso d'oro quello che nella migliore delle ipotesi è alluminio. Tra l'altro vendono on line, non hanno costi aggiuntivi nella distribuzione e quindi il loro ricarico/guadagno è maggiore.
E con questo chiudo dicendo che purtroppo sono anch'io tra quelli che si sono sputtanati una montagna di soldi con Touratech ma che in futuro pensa di provare anche la qualità del made in Italy by Twalcom :D

massimo71 20-02-2010 10:39

tutto giusto MagnaAole, ma è un discorso vecchio e stravecchio. cioè fino a quando c'è qualcuno (compreso me, beninteso) che quei soldi li spende... è un pò come per i maghi ed i cartomanti...finchè c'è gente (escluso me, beninteso) che ci và.....

gigi70 20-02-2010 11:03

Magna, senza considerare che il maggior guadagno dei "negozi on-line" è quello di non avere magazzino = soldi fermi!
Un saluto, Luigi.

passin 20-02-2010 11:34

Quote:

Originariamente inviata da arespa (Messaggio 4497438)
Anche io ho riscontrato il calo impressionante della qualità dei pezzi della Touratech a discapito delle forniture della Twalcom che sono perfette.

Come "a discapito"?

ascremi 20-02-2010 21:54

Hanno entrambi cose belle...:arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.