![]() |
Buogiorno a tutti
ciao a tutti
e si anche io inizierò a breve a far parte di questo micro mondo di bmwisti, da poco infatti ho fatto il bonifico per fissare l'acquisto di una r850r bicolore. piccolo particolar eancora non l'ho ne vista ne toccata. a proposito sapete per caso come potrei farmela spedire da Pv sino in Sicilia. So già che sarebbe molto meglio salire per vedre se l amoto ha dei problemi vari, ma sincermanete per mancanza di tempo e per evitare costi e altro (visto il clima) preferirei farmela spedire. mi sono informato e tramite sda mi hanno detto che con 185 € me la portano quasi a casa. piccola pecca che la prima data utile è tr aun mese. conoscete altri modi per avere sta moto prima e magari circa allo stesso prezzo? rinnovo i miei saluti a tutti quanti voi. alla prox |
Spero per te che non ci siano magagne... prendere una moto all'altro capo dell'Italia senza nemmeno averla vista....
Facci sapere. saluti, Dino |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Welcome abord e spero che tutto vada bene.
TD |
l'hai comprata dal concessionario della zona? Se fosse li' potrei fare un salto a vederla.
Se e' un privato, beh, sei abbastanza coraggioso, io non compro il giornale senza prima vederlo :lol::lol::lol: |
benvenuto nella banda di bikers più cool :)
immagino che prima di acquistare ti sia fatto mandare foto dettagliate, copie dei tagliandi, giuramento dal notaio del meccanico di fiducia, pedigree della mucca, etc etc. questo perchè anche io compro e vendo usato (molta elettronica) e finora non mi son capitate grosse sventure, ho sempre avuto una buona convenienza. oltre a sda hai provato a sentire qualche società di autotrasporti? capita che spesso portino automobili su e giù per lo stivale italico, e forse spenderesti un pò meno e sarebbe più celere. in ogni caso, raccomandati (esagera pure...) che venga fermata bene con cinghie e imbottiture, evitando di strizzare la sella e passare su parti di carrozzeria che resterebbero segnate durante il viaggio. te lo dico perchè vedo come legano le moto sui traghetti, e sinceramente non stanno molto a guardare per il sottile dove passano corde e tiranti! good luck! |
avete tutti tanta ragione da vendere che iniziate a farmi cac...in mano. scherzi a parte (e voi penserete: "e chi scherza" sono molto preoccupato, ma sinceramente mi sono fatto prendere un po la mano visto che bramo questa moto da più di un anno e visto che questa mi sembrava l'occasione giusta. ripeto "mi sembrava". adesso spero tanto sia realmente così. cmq sono stato in un centro bmw della mia zona per sapere che interventi ha avuto la stessa. loro mi hanno detto che oltre i tagliandi di routine ad 11000 km e poco piu la concessionaria del pavese ha sostituito interamente il motore con uno nuovo e che quindi diciamo potevo stare MOLTO tranquillo perchè adesso si ritrova su un motore con meno che 5000 km quindi praticamente nuovo. loro mi hannno sincerato che non c'è nulla da preoccuparsi e quindi ho fatto il bonifico di acconto.
x sangio: purtroppo è da un privato che abita a 40 km ad ovest da pavia. certo avere il parere di un bmwista non sarebbe stato mika male. azzo! x omnidrive: foto si tante e la moto è veramente perfetta di carrozzeria. copie tagliandi ok. notaio meccanico no :( . Pedigree inesistente :( :( Dalla parte mia cmq vi è un preliminare di vendita che lui mi ha controfirmato e mandato indietro dove vi è specificato che la moto deve corrispondere perfettamente a foto, descizione eccecc pena la retituzione del bonifico e una penale di 200€. non sono molti,ma piu che altro non credo che uno che voglia fare un pacco firmi una cosa simile. |
Quote:
|
ma quindi nessuno mi sa dare dritte sul trasporto?
ho contattato sda e con 195 € lo fa appoggiandosi ad altra ditta - con gabbia o doppia pedana. lunedì devo chiamare TNT che dovrebbe dare lo stesso servizio circa allo stesso prezzo. almeno da info sparse autotrasportatori ancora non ne ho trovati che si accollano di portare una moto. ma credo che sia la cosa migliore. anche se magari il prezzo sarà un po di piu in 3/4 giorni l amoto è tra le mie cosce. |
ciao,ho letto il tuo post e confermo il costo di spedizione.
Bella moto la R850. |
Non ho capito bene ....ma 195 euro ti sembrano tante?? E' ottimo come prezzo!
P.s. io andre a prendermela di persona e via di viaggio di ritorno! |
Quote:
Se non la ingabbiano bene o la legano male fare graffi e' un attimo. Solo per quello andrei a prenderla. |
Ma vai di persona così ti faiun viaggetto e verifichi in tempo reale che la moto è a posto
|
avete tutti infinitamente ragione. Il mio probl adesso é clima e il tempo a disposizione. La mia idea era infatti quella di fare il viaggio anche per fare un buon cheek alla moto.
Il prezzo è OTTIMO anche per me. Infatti se vado di persona mi costa minimo il doppio e ci sto almeno 48 ore tra andata, disbrigo pratiche, e iniziare la traversata. Pioggia e ghiaccio permettendo. Lo so molti di voi penseranno che cmq é una cosa che per la prpria creatura dovrebbe essere fatta senza remore. Lo dico al mio capo....chiedo il permesso per un paio di giorni al lavoro e vifaccio sapere le risposta :) |
Ma scusa se voli un venerdi' tardo pomeriggio su Linate, fai le pratiche il sabato di prima mattina e ti metti in viaggio, hai il week end per tornare.
cercati con calma un low cost e guarda il meteo, secondo me e' una "avventura" che ricorderai a lungo. Forse ti costa un po' di piu' ma vuoi mettere il piacere. |
Dai....e poi vuoi mettere la possibile esperienza di scassare sulla strada del ritorno ? Almeno avrai qualcosa da raccontare da vecchio ai nipotini!! :)
|
vai a vedere motohelp.it. Mai provata ma fanno solo quello (trasportano moto)....
|
x sangio
Quote:
x GOIN'AHEAD Quote:
comunque sono sempre aperto a consigli per il trasporto. magari avete un amico che fa un viaggio in terronia, o solo si avvicina e vuole tirar su qualche euro. domani vi faccio sapere per la TNT |
lo so che non fegherà a nessuno cmq ven partenza per Mi e nel primo pomeriggio inizia il viaggio di ritorno per la siculia in groppa alla, spero sin da subito, fedele mukka r850r. Spero solo di non beccare troppa pioggia. Consigli per il viaggio?
|
grande invidia per il viaggio che ti aspetta!!
In bocca al lupo per viaggio e moto. |
Quote:
apparte scherzi vestiti a cipolla,un qualcosa per il collo per proteggerlo dal vento,fai spesso benzina ad ogni rifornimento,portati un cavetto per caricare il cell sulla moto,schedulati il viaggio pensando dove andare a dormire. Buon viaggio! |
Buon WE e lunedì raccontaci com'è andata.
|
Io prenderei il traghetto a Genova.
|
Quote:
|
Benvenuto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |