![]() |
Campeggiata d'aprile
io e alcuni amici miei vorremmo Campeggiare a fine aprile per un week end....
avet un un itinerario/posto da suggerirmi? |
isola D'Elba
|
Se vuoi farti un giro x le Dolomiti: http://www.ludwigshof.it/it/ non è un campeggio ma per un fine settimana direi che è molto meglio... Il titolare (Werner) lo conosco di persona ed organizza personalmente le gite in moto...:) con la sua GS..
|
io pensavo all'abruzzo..
lago di Barrea...:confused: ci troverò la neve? |
dolomiti-dolomiti-dolomiti
campeggio libero |
ma sulle dolomiti rischio neve a fine aprile no??
Strade da consigliare?Luoghi? grazie |
qualcuno è Pratico di Barrea,Alfedena ecc??
|
Quote:
Anzi direi che è il periodo migliore, non è ancora quel caldo insopportabile ed il traffico sulle strade di montagna è ancora nella norma... Strade e Passi alpini ce ne sono un'infinità.. Consigliarti è sempre difficile, dipende tanto da quanti km sei disposto a farti in un fine settimana... |
Qualche Link utile: http://www.bikerswelcome.it/it/routelist/1.htm
|
Sulle dolomiti vengo anche io con zavorrina
sicuramente in tenda |
|
Certamente se vai da quelle parti barrea,alfedena,ecc "camping dell'orso"da barrea vai a passogodi,scendi giu al lago di scanno,sulla strada troverai l'agriturismo "jovanna" ottimo per i suoi piatti tipici abruzzesi,dopo il pranzo,vai al lago e da li prosegui per le fantastiche "gole del sagittario"arrivi ad "anversa degli abruzzi"sosta caffe' in piazzetta,ritorni a barrea per il "passo del diavolo"
|
grande!!!
perfetto!!! ora mi metto subito a lavoro sul map source grazie |
Quote:
bel giro:D |
io preferisco la val'dorcia, incantevoli strade bianche e cibo... il compare giulioadventure sa.
|
Per la mia piccola esperienza aprile potrebbe essere ancora freddo...sarebbe meglio un posto di mare tipo l'Elba già suggerita e molto più mite.
L'anno scorso fine giugno a Ponte di Legno la temperatura ancora oscillava tra 10 e 16 gradi...freddino! |
l'elba si carina ma vorrei girellare un pochino
l'isola in un ora la vedo tutta e l'asfalto non è il massimo organizzo sia per l'abruzzo che sulle dolomiti poi propongo agli amici e si sceglierà... |
Senza dubbio una isola per quel periodo sarebbe l'ideale io consiglio L'Elba ma anche il Giglio :-p è molto bella in moto e non troppo caotica e poi invece di campeggio delle camere a poco prezzo. :D :D :D
|
Ricordare sempre che percorrendo le strade di montagna,che sono state innevate da poco tempo,o lo sono ancora parzialmente,è sempre presente del brecciolino,assai insidioso per le due ruote...
Avvisati!!! |
grazie del consiglio!;)
ma tranquillo non siamo quattordicenni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |