Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come vi sembra?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258883)

dario_spa 19-02-2010 12:24

Come vi sembra??

Ciao a tutti,
sto per comprare una f 800 gs di seconda mano...e sarebbe la mia prima moto!
onestamente la mia scelta sarebbe caduta tra la ducati multistrada e la gs 800....

comunque...la settimana scorsa ho visto e provato questa moto!
l'unico problema è il poggia piede sinistro del passeggero rotto.
la moto è stata immatricolata nel 2009 con 10000 km e come accessori ha solo il bauletto posteriore.
niente computer di bordo, niente cavalletto centrale che tra l'altro a me neanche interessa,niente freccie a led e robe varie...
forse quello che poteva interessarmi di più era appunto il computer di bordo.

in ogni caso la sto pagando €7500.
come vi sembra?
troppo? troppo poco? giusto?
il mio meccanico l'ha vista e mi ha detto che la moto è perfetta ed è meglio di come si aspettava...

dai vari articoli,forum,giornali ecc... ho letto che la moto è fantastica, va benissimo, comoda ecc...e a me piace un sacco!

spero proprio di non prendere una bidonata!! :-o

CAVALLOGANZO 19-02-2010 12:33

con la multi vecchia, la 1000 almeno, di motore ti diverti di piu' ma come prima moto la gs800 mi sembra buona, magari un po' alta, attento a non fartela cadere, soprattutto se ti si spenge in partenza. Per il prezzo mi pare buono. Il computer di bordo io ce l'ho, ma senza va benissimo uguale, che te frega, io in pratica ormai lo uso solo per la temperatura e per la benzina, ma che te frega, prendila.....la pedana fattela rifare boh, non saprei.

scuccia 19-02-2010 12:39

Mi sembra buono. Ritengo però necessario l'ABS: non specifichi se ce l'ha.

desmobmw 19-02-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviata da dario_spa (Messaggio 4494436)

l'unico problema è il poggia piede sinistro del passeggero rotto.

Come mai è rotto? Non è che è caduta, io controllerei bene...

Il prezzo, visto le quotazioni generali è buono. Anche io però ritengo che l'ABS sia fondamentale, soprattutto se è la prima moto. Meglio spendere di più ma viaggiare più tranquilli...

PERANGA 19-02-2010 14:20

Il prezzo mi sembrerebbe ''giusto'', però dovrebbe avere l'abs.
Io non prenderei una moto senza

giessehpn 19-02-2010 14:22

Ciao. Vado oltre: non prenderla se non ha l'ABS!!!! Come prima moto é una scelta azzeccatissima e ti farà divertire tantissimo,...ma con ABS.
Frecce e computer...non fanno la differenza. Indaga sulla pedana e, soprattutto, PROVALA!
ch-zep

dario_spa 19-02-2010 15:03

la multi era quella 1000 del 2006...però considerando il fatto che la gs è del 2009 quindi ancora in garanzia....è una moto più recente!! e comunque a prescindere da tutto questo....il fattore che mi ha convinto di più è stata la sensazione a pelle avuta dai venditori!! :D

comunque l'abs c'è...
la moto l'ho provata...sia io che il mio meccanico...e sicuramente ha piu esperienza di me!!e mel'ha consigliata indubbiamente!! anche rispetto alla ducati!
in ogni caso mi son trovato subito bene...x l'altezza non dovrebbe essere un problema...sono un ragazzone alto 1.80 e bei 100 kili!! :D non mi spaventa il peso della moto!! anzi forse dovrebbe essere lei a spaventarsi!! :D eheheheh!!
per quanto riguarda il pedalino...il proprietario mi ha detto che non è caduta la moto...ed in effetti non ha nemmeno un graffio...da nessuna parte! solo quel pedalino...quindi magari boh...è rimasto attaccato da qualke parte...non so proprio come spiegarlo...vi ripeto, la moto non ha nemmeno un graffio...nè sulla fiancata, ne sul bilanciere dello sterzo...sembra apposto!!
sono sollevato dal fatto che mi avete detto che come prima moto va benissimo! e non vedo l'ora di avercela in casa!!

Frikke 19-02-2010 15:09

Ancora qua a scrivere????..................vai fai la voltura e portatela a casa

desmobmw 19-02-2010 15:11

Esatto! Cosa fai ancora online...precipitati a prenderla...

dario_spa 19-02-2010 15:17

ahahahaha!! farò tutto la settimana prossima!!già mi sono organizzato per il passaggio di proprietà...mi manca solo il pagamento e l'assicurazione!
non potete capire come sto spingendo il tempo!!
non vedo l'ora!!
e il bello è che fino ad un mese fa ero indeciso se prendere un altro scooter o fare un passo in avanti e decidere per la moto!!
da una parte sapevo che se avessi preso la moto, avrei finalmente realizzato un mio "desiderio"...dall'altro canto avrei risparmiato un bel pò di soldi ma sempre col solito scooter...
come potete vedere...ho scelto il mio "desiderio"...mi sembrava giusto!!

dario_spa 19-02-2010 15:33

ps: ovviamente Gialla e Nera...

giampi74 19-02-2010 16:02

auguri al neomukkista!

emagagge 19-02-2010 16:54

Buon acquisto!

zebu 19-02-2010 16:58

Quote:

Originariamente inviata da dario_spa (Messaggio 4495326)
ps: ovviamente Gialla e Nera...

gia', non ci hai detto il colore :occasion:

AndreaCekketti 19-02-2010 16:59

Hai fatto benissimo a scegliere la moto al posto dello sputer!
Ma ti ripropongo il quesito che ti hanno già posto, strano che tu non te ne sia interessato più a fondo: se la moto non è mai cascata, come fa ad essersi rotta la pedalina del passeggero?...

umberto58 19-02-2010 17:44

se dopo un paio di mesi che hai l'800 poi provi un 1200 gs ti penti di nn essere arrivato subito a quest'ultima. provare un 1200 gs non costa nulla e poi decidi

desmobmw 19-02-2010 18:04

...il 1200 come prima moto mi sembra un pò eccessivo, per il peso e la manegevvolezza più che altro...poi esteticamente, opinione del tutto personale, è più bella e meno goffa...l'800 intendo.

langs 19-02-2010 18:37

finalmente una persona che sceglie bene la prima moto!
anche se mi dispiace che non hai trovato una Multi (vedi firma), devo farti i complimenti per la decisione.
Come per qualsiasi cosa, guidare la moto si impara per gradi per cui all'inizio è meglio avere moto "facili". E comunque come "inizio" il giessino non è certo poco!

:D

Bububiri 19-02-2010 18:46

Io l'avrei già presa se mi fossi accertato che non avesse avuto incidenti o cadute, anche il il computer lo uso solo per temperature e livello benza :laughing:

umberto58 19-02-2010 19:39

un mio amico ha l'800 gs e nn la definisce una moto proprio "facile" sia per l'altezza che per uno spiccato effetto on-off dell'acceleratore ed ora è pentito di nn aver preso il 1200 poi tutte le opinioni sono valide e discutibili ma andare da un concessionario e chiedere di provare un 1200 penso che nn costi tantissimo

bigbe@r 19-02-2010 19:42

il prezzo è ottimo.

Ma è la tua prima moto in assoluto?

Perchè, sinceramente e senza offesa, se è la prima esperienza in moto, mi sembra un po eccessiva.

Altro che 1200;)

sibilo 19-02-2010 20:54

Ciao,anche un mio amico la presa l'anno scorso e anche lui era alle prime armi(arrivava da un Cre 125)e si è subito trovato bene,spesso è mio compagno di viaggi e ti garantisco che di motore ne ha già.....:)

dario_spa 19-02-2010 21:27

no aspè...non è che non abbia mai portato una moto!!eheheh!
diciamo che sarebbe la prima moto di mia proprietà!! che utilizzerei quotidianamente!!
diciamo che ho fatto "esperienza" con quelle di mio fratello.... RSV1000 2006... e adesso, visto che si è sposato, ha una Honda CB1300...
certo come genere rispetto al gs800 sono completamente diversi...peròòòò!!

a dir la verità sarebbe piaciuta anche a me la multi...e anche tanto!
però mel'hanno sconsigliata in molti...pare che avevo bestemmiato appena l'avevo proposta!!
e invece del gs 1200 non mi preoccupavano le dimensioni della moto...ma quelle del mio conto in banca!! non volevo strafare già alla prima botta!!

manofredda 20-02-2010 09:34

calma col mukkista....

Quote:

Originariamente inviata da giampi74 (Messaggio 4495480)
auguri al neomukkista!

le mukke sono solo i boxer.....

SnO0pY 20-02-2010 10:04

7500 è il suo prezzo se la moto fosse in ordine.
la pedalina, che non è detto costi proprio due lire, o te la scala dal prezzo, o te la fa trovare nuova montata.

per il resto stai prendendo una moto divertente, bella, e non particolarmente complicata da guidare se sai ovviare all'altezza della sella; io l'ho tenuta un w.end in affitto e non ho avuto problemi, visto che sei 1.80 come me con un po' di pratica la tieni senza pensarci.
buone curve!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.