![]() |
***** L'arte della sicurezza in moto *****
Con immenso piacere vi annuncio che è disponibile sul sito dell'Associazione Vision Zero ONLUS (http://www.visionzero.org/blog/) la mia ultima fatica. Si intitola "L'arte della sicurezza in moto" ed è una guida completa all'uso sicuro della moto, che mi auguro possa essere utile tanto ai principianti quanto agli esperti.
E' a disposizione di tutti e può essere scaricata senza alcun costo né obbligo di registrazione a questo link: http://www.visionzero.org/blog/arte-...urezza-in-moto. Buona lettura! |
Ho modificato i file, adesso sono .pdf e più leggeri di prima, ho sistemato alcune cosette che non andavano alla perfezione e ho eliminato ogni vincolo alla copiatura e alla diffusione del libro. :)
Passate parola! |
grazie claudio,ottimo lavoro come sempre.;)
|
Claudio ho letto tutta la guida tutta di un fiato, ho imparato un sacco di cose.
E' fatta veramente bene, complimenti l'ho inoltrata anche ad amici motociclisti non bmwisti. grazie |
Grazie a te, per averla letta e diffusa. :)
|
scaricato.
scorso e letto in alcune parti. E' un lavoro importante, grazie per la diffusione gratuita; meriterebbe comunque la pubblicazione; da tenere tra la documeentazione per consultazione continua. con gratitudine, zen. |
Sono venuto a conoscenza tramite un tuo intervento su Radio 1 . Complimenti!
|
Il colmo.....oggi un amico mi dice: "sai che ho scaricato un bellissimo libro sulla sicurezza in moto scritto da uno di "QdE"?...eccomi qui, scaricato anch'io e comincio a leggerlo. Complimenti e grazie!
|
Letto tutto d'un fiato. (lo rileggerò, perchè va meditato)
Un grande lavoro. Merita di diventare un best seller. Un grande applauso. Grazie! |
Che dire il contributo di persone come te rispecchia in pieno la frase di Socrate alla prefazione del libro,la diffusione gratuita ne amplifica il valore e lo rende straordinario un sincero ringraziamento. Grazie.
|
Vi informo che finalmente è disponibile la seconda edizione de "L'arte della sicurezza in moto", riveduta e corretta.
Questa edizione è disponibile anche in formato cartaceo, visto che molti me l'hanno chiesta, in due differenti edizioni: a colori (più bella e chiara) e in bianco e nero (più economica). Ovviamente è a pagamento, ma la vecchia edizione è e rimarrà sempre scaricabile gratis, come promesso. ;) Per tutte le informazioni e per acquistare o scaricare una delle edizioni, il link è sempre lo stesso: http://www.visionzero.org/blog/arte-...rezza-in-moto/. |
...lo sto leggendo con molto interesse...che dire, almeno un grazie! ;)
|
Grazie! Molto interessante!
|
Quote:
|
In effetti, ne sono molto soddisfatto. :)
|
Quello che si dice un lavoro D.O.C. : Complimentissimi. E' proprio vero che c'e' sempre da imparare :!:
|
COMPLIMENTI..bel libro!certa gente se lo dovrebbe tatuare nel cervello...ci sono certi idioti in giro x le strade..sia automobilisti che motociclisti ..sia chiaro! e confesso che rileggendo questo libro mi sono reso conto che devo rivedere per qualche accorgimento la mia guida sicura su strada...GRAZIE!:D:D:D:D
|
Veramente un bel libro Wotan! Sei riuscito a rendere comprensibili anche i concetti più ostici in modo che la lettura sia sempre scorrevole e piacevole. Tra tutti i consigli ritengo che quello più importante sia sensibilizzare alla sicurezza noi motociclisti quando dici che bisogna leggere le situazioni in atto per prevenire prima ancora che affrontare gli eventi di pericolo (spesso confidando eccessivamente nelle nostre doti di rider). Grazie per il tuo contributo alla comunità e un grazie personale!
|
Poter scaricare almeno la prima copia?....
|
Scusa wotan, ma come faccio a scaricare la prima e la seconda guida?
|
La prima edizione è stata scaricabile per un anno, finché non è uscita la seconda, che invece è andata in libreria.
|
Wotan sto leggendo il tuo Libro. Con L maiuscola volutamente.
Grazie per la tua opera, è fatto molto bene e sto imparando un sacco di cose. |
Mi fa piacere. :)
|
sono l'unico a cui non apre il link?
|
No ,pure io :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |