Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   ***** L'arte della sicurezza in moto ***** (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258550)

Wotan 15-02-2010 10:42

***** L'arte della sicurezza in moto *****

Con immenso piacere vi annuncio che è disponibile sul sito dell'Associazione Vision Zero ONLUS (http://www.visionzero.org/blog/) la mia ultima fatica. Si intitola "L'arte della sicurezza in moto" ed è una guida completa all'uso sicuro della moto, che mi auguro possa essere utile tanto ai principianti quanto agli esperti.
E' a disposizione di tutti e può essere scaricata senza alcun costo né obbligo di registrazione a questo link: http://www.visionzero.org/blog/arte-...urezza-in-moto.
Buona lettura!

Wotan 19-02-2010 17:17

Ho modificato i file, adesso sono .pdf e più leggeri di prima, ho sistemato alcune cosette che non andavano alla perfezione e ho eliminato ogni vincolo alla copiatura e alla diffusione del libro. :)
Passate parola!

vadocomeundiavolo 19-02-2010 17:20

grazie claudio,ottimo lavoro come sempre.;)

Basi 09-03-2010 13:01

Claudio ho letto tutta la guida tutta di un fiato, ho imparato un sacco di cose.
E' fatta veramente bene, complimenti
l'ho inoltrata anche ad amici motociclisti non bmwisti.
grazie

Wotan 10-03-2010 13:10

Grazie a te, per averla letta e diffusa. :)

Zenandbike 26-07-2010 12:26

scaricato.
scorso e letto in alcune parti.
E' un lavoro importante, grazie per la diffusione gratuita; meriterebbe comunque la pubblicazione; da tenere tra la documeentazione per consultazione continua.
con gratitudine, zen.

rhino 31-07-2010 14:04

Sono venuto a conoscenza tramite un tuo intervento su Radio 1 . Complimenti!

Red Cow 02-08-2010 22:14

Il colmo.....oggi un amico mi dice: "sai che ho scaricato un bellissimo libro sulla sicurezza in moto scritto da uno di "QdE"?...eccomi qui, scaricato anch'io e comincio a leggerlo. Complimenti e grazie!

smile50 02-08-2010 22:22

Letto tutto d'un fiato. (lo rileggerò, perchè va meditato)
Un grande lavoro. Merita di diventare un best seller.
Un grande applauso.
Grazie!

Zetatitti 11-09-2010 19:56

Che dire il contributo di persone come te rispecchia in pieno la frase di Socrate alla prefazione del libro,la diffusione gratuita ne amplifica il valore e lo rende straordinario un sincero ringraziamento. Grazie.

Wotan 21-10-2010 14:19

Vi informo che finalmente è disponibile la seconda edizione de "L'arte della sicurezza in moto", riveduta e corretta.
Questa edizione è disponibile anche in formato cartaceo, visto che molti me l'hanno chiesta, in due differenti edizioni: a colori (più bella e chiara) e in bianco e nero (più economica).
Ovviamente è a pagamento, ma la vecchia edizione è e rimarrà sempre scaricabile gratis, come promesso. ;)

Per tutte le informazioni e per acquistare o scaricare una delle edizioni, il link è sempre lo stesso: http://www.visionzero.org/blog/arte-...rezza-in-moto/.

fastfreddy 08-11-2010 14:21

...lo sto leggendo con molto interesse...che dire, almeno un grazie! ;)

paolomarshall 14-02-2011 14:37

Grazie! Molto interessante!

redjosh46 05-03-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4495815)
Ho modificato i file, adesso sono .pdf e più leggeri di prima, ho sistemato alcune cosette che non andavano alla perfezione e ho eliminato ogni vincolo alla copiatura e alla diffusione del libro. :)
Passate parola!

Complimenti, innanzitutto perchè l'ho scaricato e sebbene l'inizio sia per principianti, vi ho trovato un paio di suggerimenti molto validi. Mi riservo di dedicargli, appena possibile, tutto il tempo necessario per leggerlo perchè merita. Ma la ragione per cui ti ho scritto è perchè ho letto su Motoclismo di Marzo, di un lettore che si è convinto ad acquistare la moto con l'Abs dopo aver letto il tuo manuale citando il titolo ma non l'autore, per fortuna ci ha pensato la rivista riportando il titolo e l'autore oltre che l'editore. Penso che sia una bella soddisfazione per cui essere giustamente orgoglioso. Un grazie per la tua fatica ed ancora complimenti. Maurizio

Wotan 05-03-2011 11:37

In effetti, ne sono molto soddisfatto. :)

fpbmwk1200r 22-03-2011 09:02

Quello che si dice un lavoro D.O.C. : Complimentissimi. E' proprio vero che c'e' sempre da imparare :!:

enriko83 07-10-2011 16:02

COMPLIMENTI..bel libro!certa gente se lo dovrebbe tatuare nel cervello...ci sono certi idioti in giro x le strade..sia automobilisti che motociclisti ..sia chiaro! e confesso che rileggendo questo libro mi sono reso conto che devo rivedere per qualche accorgimento la mia guida sicura su strada...GRAZIE!:D:D:D:D

albatros900 11-10-2011 06:08

Veramente un bel libro Wotan! Sei riuscito a rendere comprensibili anche i concetti più ostici in modo che la lettura sia sempre scorrevole e piacevole. Tra tutti i consigli ritengo che quello più importante sia sensibilizzare alla sicurezza noi motociclisti quando dici che bisogna leggere le situazioni in atto per prevenire prima ancora che affrontare gli eventi di pericolo (spesso confidando eccessivamente nelle nostre doti di rider). Grazie per il tuo contributo alla comunità e un grazie personale!

Hurricane 12-09-2012 23:46

Poter scaricare almeno la prima copia?....

tmatrix 18-11-2012 23:19

Scusa wotan, ma come faccio a scaricare la prima e la seconda guida?

Wotan 19-11-2012 15:28

La prima edizione è stata scaricabile per un anno, finché non è uscita la seconda, che invece è andata in libreria.

Alk 10-05-2016 13:41

Wotan sto leggendo il tuo Libro. Con L maiuscola volutamente.

Grazie per la tua opera, è fatto molto bene e sto imparando un sacco di cose.

Wotan 13-05-2016 12:01

Mi fa piacere. :)

fede7769 09-06-2016 19:48

sono l'unico a cui non apre il link?

frankbons 09-06-2016 19:59

No ,pure io :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.