![]() |
Curiosità rifornimento.....
Chi di voi mi dice se ci sono differenze tra rifornire stando sul centrale rispetto a stare sul laterale ? :confused:
Io per abitudine rifornisco stando sempre sul laterale, ma mi sono posto la domanda..... |
prova a pensare,
se bevi una birra disteso o in piedi....:-o |
credo che se non hai montato un laterale tipo scooter che inclina la moto a 45° rispetto al terreno non ci siano grandi differenze. Magari sul laterale il pieno non è proprio identico al centilitro.
|
ops, pensavo di scrivere sul monty.....:!:
naturalmente sul centrale ci va circa un 200 300 cc di benza in più |
direi che l'unica differenza è che sul laterale riesci a farci entrare un po meno benzina
|
caro Nestor,
esattamente il contrario rispetto alla motoretta che avevi prima con la quale per farcene entrare di più bisognava metterlo su quello laterale ciao vecio ;) |
....sempre sul centrale....almeno riesco a farla dondolare un pochino per far uscire l'aria....sul laterale difficilmente fai veramente il pieno....avresti sempre il tappo più in basso rispetto al lato dx del serbatoio.....
|
Io sull'ADV quando faccio il pieno sul laterale, mi ci stanno 35 litri.
Ma non ditelo a Gianfranco, che non ci vuole credere. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=253749 |
Con il 1200 std sul laterale riesco a fare 26 litri di pieno....
Ma tutti a pesca quà dentro? |
altro contributo per gli errati
|
confermo i 26 per lo std
|
Io il laterale non lo uso mai. Anzi, quasi quasi lo smonto, così la alleggerisco.
|
Quote:
|
io non uso il cavalletto....la tengo su con l'altra mano!!! Così riparto alla bersagliera!
|
Quote:
|
Mai posto una domanda simile, solo che per mia fissa faccio sempre il pieno sul centrale....non saprei proprio che differenza possano esserci.....Sul libretto di uso e manutenzione comunque è scritto che è meglio rifornire sul centrale per fare il pieno......;)
|
io di solito capovolgo la moto.......tolgo la flangia all interno del serbatoio,tolgo la pompa e il filtro della benzina, faccio il pieno al serbatoio....rimonto tutto.....ricapovolgo la moto e riparto.:)
Ma che cacchio di domanda è questa?:( comunque quoto animal. Sul centrale azz :D |
io invece porto solo il serbatoio.............
quoto anche io il centrale |
tuttounpezzo spero tu non abbia il serbatoio della touratch da 42 litri. :):)
|
ho quello IVECO da 550
|
ti piace vincere facile ?
|
Scusate... ho la STD e appena mi entra la riserva mi entrano massimo 14 litri.
Mi viene da pensare che il sensore della riserva è starato (ho il computer di bordo). |
io, quando faccio benzina utilizzo tutti e due i cavalletti.......insieme!!!!
|
sempre sul centrale.............
|
scherzavo.........ovviamente!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |