![]() |
R1200GS vs 950 ADVENTURE
tutti attendavate questo momento, le impressioni al momento sono molto calde! purtroppo i miei commenti prettamente tecnici e non estetici sono troppo lunghi, preferirei raccontarvi tutto innanzi ad una birra per qualche oretta, dico solo, e chi vuole intendere in tenda, altrimenti in albergo:
1200 gs moto tutto fare per chi di fuoristrada non ne mangia, la ricomprerei mille volte 950 ADVENTURE moto tutto fare per chi fa anche fuoristrada ho avuto una strana sensazione quando dopo due bmw ho messo la gamba avanti in curva non ho avuto il cilindrazzo che mi spaccasse lo stinco. 1150gs retsterai nella mio cuore P.S se volete però mi impegno a scrivere più approfonditamente |
una bella gara tra produttori di plastica! 8)
|
datemi qualche minuto
|
( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
|
per ora mi avvalgo della facoltà di tenermi sul vago
da dove partiamo: 1) MOTORE a primo impatto il 950 mi è sembrato che tiri di più a tutti i regimi, il 1200 ha una erogazione più fluida, tranne per i buchi ma devo scoprire bene molte cose 2) TELAIO indubbiamente il 950 è il top, telaio a tralicci con geometrie azzeccate a sollecitazioni di tutti i tipi il 1200 tutto sommato riprende la struttura del motore portante, nulla di nuovo ma sempre molto efficace 3) SOSPENSIONI 950 imbattibile 1200 perdonami, ma potevano darti qualcosa in più anche se rimpiango il telelever, e anche il passeggero 4) COMPONENTISTICA/MATERIALI secondo me si equivalgono 5) COMFORT DI GUIDA tasto dolentino, preferisco il 1200, più pacioso e gestibile alle basse andature, mi devo abituare alla catena, dopo due cardani mi sembra giusto! ma tutto sommato godibile sul 950 6) FRENI la potenza di frenata secondo me sono simili, tranne per la mancata presenza del telelever che fa affondare le forcelle e ti da la sensazione che non freni, ma poi "allippa" scendo da due abs, mi devo abituare 7) TENUTA DI STRADA secondo me sono divertenti tutte e due da guidare 8) SELLA mi dole un pò il deretano, confermo alla grande il 1200 anche per il pass 9) POSIZIONE DI GUIDA soggettiva, mi piacciono tutte e due, una incavata dentro la moto, 1200 l'altra sopra la moto, 950 10) ASSISTENZA 100 volte quela KTM!!! sono un pò stanco, ho il naso chiuso, ho l'allergia che mi sta mangiando vivo, quindi se ho scritto cazzate ditemelo che rimedio. alla fine ribadisco che le due moto sono: 1200: moto tutto fare per chi sa/vuole fare solo piste babbe, e grandi viaggi 950: moto tutto fare per chi sa/vuole fare enduro, e grandi viaggi |
:roll:
|
Scusa l'OT Porchi , l'hai presa nuova ? quanto costa senza ritiro usato?
|
nuova costa 12.950 con sconto, 12.000 più se trovi il modello 2004 (che è uguale al 2005) hai 1000 euro di bonus da spendere in accessori
500 euro li avevo recuperati dalle borse del 1200 |
Thanks! :wink:
|
Quote:
|
bleach ma che lavoro fai che alle 7:40 sei davanti al pc? oppure ti stai ritirando ora dal lavoro??? :wink: com'è andata? molto clienti?? :wink:
lo so perchè in officina bmw mi sentivo dire :" è lei che non sa guidare la moto" :twisted: :twisted: dopo due bmw.... qui quando chiedo una cosa, mi viene spiegata garbatamente, e poi da salvo messina vengono persone da tutta la sicilia |
complimenti per la nuova kakkatiemme :(
MA DUE FOTO PIU' PICCOLE NO ?!!!!! qui si lamentano per gli avatar più grandi di 10k e tu ci sbatti oltre un mega di foto per farci vedere l'ennesima carota :twisted: :twisted: :twisted: |
:twisted: :twisted: :twisted: pessimismo e fastidio :twisted: :twisted: :twisted:
|
Quote:
PS spiega ai non siciliani che vuol dire allippare :smile: |
1150gs retsterai nella mio cuore CHE VUOL DIRE? :lol:
|
chi vuole intendere in tenda, altrimenti in albergo!
alle 18 vado a ritirarla, ho fatto mettere il satellitare, poi altro giretto e altre impressioni ancora ci stiamo studiando io e vitamina C |
:lol: PENTITI!
|
bè su una cosa puoi star certo la ktm sicuramente non te la rubano
|
RICORDA CHE C'E' SEMPRE TEMPO
PER CAMBIARE PERDONA LA MIA INSOLENZA MA IN COSI' POCO TEMPO SEI RIUSCITO A CARPIRE TUTTE LE PECULIARITA' DELLA TUA BELVA ? SEI ANDATO ANCHE IN FUORISTRADA ? |
l'hai presa da salvo (guido)???
chi entra (mi arriva il gs a maggio) e chi esce!!! per l'enduro ,quello vero, sono armato di 520 :eek: per il viaggio,quello comodo, 1200 :lol: ciao |
Quote:
Condivido pienamente Ma sarà un difetto? A pensarci bene è un pregio... almeno finchè non la vai a vendere |
Re: R1200GS vs 950 ADVENTURE
Quote:
:lol: pare vero........... :lol: |
ALECTA
ho l'occhio critico formato da un ingegnere SI ALZA DI TERZA CAZZO!!! :shock: :shock: :shock: :D :D :D |
Quote:
A COLPO DI GAS |
non che voglia provocare......... :roll:
ma circa un mese fa parlavo con una persona che l'aveva appena presa mi diceva che per alzarla in terza basta dargli un colpetto... figuriamoci se si alza di terza....... insomma tempo una settimana e tu sarai la brutta copia del barba..... :cry: ....... :mad: ........ :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |