Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Piccole migliorie per le mia r850 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258077)

zeus80 11-02-2010 09:51

Piccole migliorie per le mia r850

Ciao ragazzi, quest'anno la mia errina compie 8 anni e ho deciso di fargli qualche piccolo intervento per mantenerla in forma, prima cosa la sella da cambiare, il precedente proprietario la lasciava spesso al sole d'estate e la sella si sta crepando tutta e in alcuni punti si vede già l'imbottitura quindi urge sostituzione, sono indeciso se quella originale o se una non originale tipo SR Sellerie. Altra domanda, tubi dei freni vorrei cambiarli e metterli in treccia metallica, a livello di prezzo c'è tanta differenza con quelli in gomma/plastica?
In ultimo vorrei cambiare il cavo frizione visti gli anni, ho paura che mi lasci in strada.
C'è altro che devo guardare oltre le manutenzioni ordinarie visti gli anni del mezzo?

R72 11-02-2010 10:57

il cavo frizione piuttosto compralo per tenerlo in borsa se per caso dovessi restare a piedi ma sostituirlo così senza che ti dia problemi non è il caso

anche io ho dovuto rifoderare la sella, mi sono affidata al fornitore dei miei meccanici, non credo che sia la tappezzeria originale BMW dato che ho speso solo 50 € però non si nota la differenza

omnidrive 11-02-2010 11:26

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4477681)
il cavo frizione piuttosto compralo per tenerlo in borsa se per caso dovessi restare a piedi ma sostituirlo così senza che ti dia problemi non è il caso

anche io ho dovuto rifoderare la sella, mi sono affidata al fornitore dei miei meccanici, non credo che sia la tappezzeria originale BMW dato che ho speso solo 50 € però non si nota la differenza

quoto e sottoscrivo: io ho fatto rifoderare entrambe quelle del guidatore e passeggero, lavoro egregio, sembra appena uscita dalla concessionaria!
stesso fornitore (a bologna), ma se cerchi un tappezziere che sia specializzato in auto e moto d'epoca fai un bel lavoro e te la cavi con poco: io ho speso 120 per entrambe

zeus80 11-02-2010 14:23

ma se cerchi un tappezziere che sia specializzato in auto e moto d'epoca fai un bel lavoro e te la cavi con poco: io ho speso 120 per entrambe[/QUOTE]

Mi sa che farò così, mi è arrivato il preventivo di SR sellerie, 350,00 € per rifare le selle, sono tanti rispetto ad un normale tappezziere, non so se l'aumento di confort sia reale, qualcuno ha esperienze in merito?

omnidrive 11-02-2010 15:22

corbin fa un bellissimo modello per la R 850, in pelle... costicchia, ma se tieni la moto al coperto può essere un'investimento.

vista al raduno del lago di garda su una delle nostre compagne di pascolo, bellissima...

SKA 11-02-2010 16:29

corbin fa un bellissimo modello per la R 850.......

La mia! comfermo che è bellissima e super comoda ma non so se la fanno ancora. Tenete presente che per il passeggero è molto meglio dell' originale perchè è concava e lo trattiene durante le accelerate e le frenate ed in più è molto imbottita perchè non ha la "tasca" per i ferri, per il guidatore alza la seduta di 2/3 cm rispetto alla posizione alta della sella di serie ( le ginocchia ringraziano) ma è più scavata sui fianchi e si tocca terra ugualmente bene e si raccorda perfettamente con il serbatoio permettendo di avvicinarsi al manubrio nei tratti più guidati. Lo scafo della sella mi sembra che sia in metallo (è pesantissima) e non deforma mai quando ci si siede, non "spiattella". Sul sito della Corbin mi sembra che costi poco meno di 500 dollari + spese varie + iva.

zeus80 12-02-2010 18:42

oggi ho portato le sella (pilota e zavorrina) da sellemotoinpelle che ho scoperto essere molto vicino a casa ho trovato il proprietario del laboratorio che ha riconosciuto la moto solo guardando la sella e mi ha fatto scegliere colore e tipo di imbottitura e mi ha assicurato un notevole miglioramento, a lavoro finito posterò qualche foto.

zeus80 22-02-2010 09:41

allora sella montata sabato mattina e domenica giretto del lago, fatti circa 130 km, che dire la differenza è davvero notevole molto meno mal di culo e poi un fascino notevole la mukka con la sella in pelle.

Morello 22-02-2010 11:39

Allora, dove sono le foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.