![]() |
[R1100] Tubazioni benzina
Mi sono messo a sostituire il filtro benza al mio GS 1100, la sorpresa è stata nel controllare tutte le tubazioni, tutte cotte, compresi gli sfiati che arrivano sotto il tappo di rifornimento.
Mi sono accorto che vari cablaggi, sempre sotto il serbatoio, sono sbucciati, e lo sporco la fa quasi da padrone. Tutto ripulito, con CRC, protetto con guaina i fili in crisi, rimontato tutto con tubazioni nuove, filtro benza e dulcisinfundo... batteria nuova. Con calma e attenzione circa 4 ore. Rimesso in moto, tutto OK. Sono soddiffatto e la stagione che si prepara sarà più sicura e tranquilla.:D:D:D:D:D |
Non devi essere meravigliato, pensa al grande calore che investe il sotto del serbatoio quando ti fermi con il motore caldo, hai sostituito gli innesti di plasticaccia dei condotti benzina ? Ti consiglio di farlo, sarai in maggiore sicureza co quelli metallici a baionetta che trovi in aftermarket.
|
Purtroppo, non ho potuto sostituire le tubazioni di plastica, perchè non avevo a disposizione il materiale, l'indirizzo di Aftemarket dove lo trovo ?:!:
|
Aftermarket è la definizione di ciò che viene montato in post vendita, guarda i cataloghi della Tourateack e Wounderlig, troverai sicuramente ciò che cerchi
|
E' peggio di Guerra e Pace, ma ce la puoi fare...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...innesti+rapidi Occhio poi alle fascette serratubi, mai quelle "zigrinate" (passami il termine). |
Si chiamano Touratech e Wunderlich
Gli attacchi rapidi, a meno che qualcuno non li abbia montati successivamente, il Gs1100 non li ha mai avuti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |