![]() |
R1200 R Prima marcia fatica ad entrare a freddo
ragazzi, succede a tutti che al mattino e/o a moto fredda, all'inizio dopo l'accensione, la prima faccia fatica ad entrare?
|
Tu dalle un colpetto di gas e gioca con la frizione.
Fero xè fero (Il ferro è ferro) **p |
Quote:
|
Penso sia una cosa normale e derivante dalla viscosità dell'olio del cambio a freddo! ...
|
Quote:
Tranquillo, lo fa anche la mia...infastidisce un po' dover rilasciare la frizione, ritirarla e riprovare ad inserire la prima...ma finora è l'unica "soluzione" che ho trovato. |
Lo fa anche la mia e siccome devo fare ancora il primo tagliando pensavo di farla controllare perchè non mi sembra affatto normale dover faticare così tanto per inserire la prima.
Evidentemente, però, è un problema comune a tutti. Pazienza.. mi ci abituerò |
Basta semplicemente premere metà della leva della frizione e la marcia entra da sola :D
|
la mia(è antica)fatica quando è accelerata perchè fredda,credo che il motivo sia quello,a mille giri entra sempre bene
|
antica un moto di 5 anni fa?...va va :lol:
|
Quote:
Prova a Bologna con le notti a -3/4° :mad: :rolleyes: |
Quote:
Succede anche alla mia RR, tengo la frizione pigiata e il piede sul cambio, dopo qualche secondo 4-5 entra! |
Il prossimo cambio olio del cambio fatelo con un Castrol o Bardahl 75W140 ...migliorano sensibilmente tutti gli innesti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |