![]() |
Pressione dei pneumatici R1200R
Dopo un treno di Pilot Road 2 che tenevo alla,pressione di 2,3ant-2,5post, ho recentemente montato le Sportec M3, il gommaio le aveva tarate su Atm.2,4 Ant. e 2,6 Post.. La settimana scorsa ho portato la moto dal conce per il tagliando dei 20.000 e mi è stata resa con Atm2,6 ant. e 2,8 post., me ne sono accorto stamani facendo un giro in collina, non ho trovato nessuna difficoltà di guida ma chiedo un consiglio ai più esperti.:!: Premetto che monto raramente passeggero e che uso la moto prevalentemente in città e su strade collinari con molte curve e poco su autostrada.
|
Io di solito vario 2,2 / 2,4 anteriore,2,5 /2,9 posteriore a seconda se vado da solo o in coppia,2,6 anteriore mi sembra un pò troppo in ogni caso.
|
Io sono sui 2,7p e 2,5a ma sono un 850 e monto le Roadtec :)
|
Continental Sport Attack o Roadtec io metto 2,5 anteriore e 2,9 posteriore. Altina ma sono al 80% in 2 e poi mi trovo bene :)
|
A. 2,2 P. 2,5 in inverno.
A. 2,4 P. 2,8 d' estate. Scorpion Sync e più o meno tutte. |
Pneumatici: pressione di gonfiaggio:
Non so se fare un po meno in inverno vada bene x le moto. Io lo faccio sull'auto ma solo con temperature gelide o neve. :santa: |
idee contrastanti
|
+ sgonfie= + aderenza (freddo umido) + consumo
|
A. 2,4 - P. 2,8 ma sono quasi sempre zavorrato!:mad:
|
su gomme sportive come le m3 tengo 2,1 posteriore e 2,3 anteriore le rennsport le tenevo 1.9 post 2.2 ant
|
Quote:
|
Ho riportato le M3 alla pressione standard consigliata nel libretto della BMW R 1220 R e cioè 2,3 A - 2.5 P e mi sembra sia quella perfetta almeno per i pochi Km che ho fatto Domenica scorsa su le colline del Mugello
|
Quote:
:!::!::!::!::!::!::!: quoto al 100% |
Quote:
|
Quote:
|
Ant. 2.6; Post. 3.0. Entrambe misurate a caldo tramite il sistema RDC.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |