Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Info CARRELLI al seguito oltre confine (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=257622)

freewilly 07-02-2010 18:13

Info CARRELLI al seguito oltre confine

Qualcuno avrà sicuramente avuto lo stesso problema : uscire dall'Italia con moto al seguito su carrello 'NON DI PROPRIETA''.... magari affittato o semplicemente prestato da amici. Mi dicono che questo sia assolutamente un problema, :( cioè il non avere intestato a proprio nome il carrello al seguito. Immagino che però ci sia qualche particolare formalità per aggirare l'ostacolo apparente : una scrittura privata, un qualche documento liberatorio....etc. etc....

Avete idee ? stiamo preparando una spedizione africana, ma ci sono più percone che carrelli....ed allora..... :lol::lol:

Rafagas 07-02-2010 18:56

mai avuto problemi, basta che tu abbia auto assicurata per il gancio, targa ripetitrice e libretto a seguito. Questo per le mie esperienze in croazia e slovenia

freewilly 07-02-2010 19:02

...auto assicurata per il gancio : sicuramente (anche se non ho mai capito da dove si evince nel materiale cartaceo che ti spediscono... :confused: devo cercare meglio), targa ripetitrice --> non certo quella originale della motorizzazione, ma una "qualsiasi" comprata da un autoricambi.....:confused: Non vorrei che nel nord africa siano più 'cavillosi' ...mmmm, vedremo, cmq grazie per il parere...!!

indianlopa 07-02-2010 19:06

io giro con una fotocopia del libretto del carrello ....non so dove ho il libretto....mai avuto prb.....gancio omologato e assicurazione e sei a posto ....

freewilly 07-02-2010 19:10

.. ma nella fotocopia del libretto c'è il tuo nome ? .... questo potrebbe essere il nostro problema....uscire con un carrello intestato a nessuno dei componenti del viaggio....:confused:

indianlopa 07-02-2010 19:21

è intestato ad una società...e la macchina a me....:-o

albio59 07-02-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da freewilly (Messaggio 4468157)
targa ripetitrice --> non certo quella originale della motorizzazione, ma una "qualsiasi" comprata da un autoricambi.....!!

attenzione in Italia se circoli con targa ripetitrice non originale rischi il ritiro del libretto + sanzione amministrativa e l'obbligo di portare in caserma la targa ripetitrice originale per la riconsegna del libretto.

freewilly 07-02-2010 20:15

..e si, vero, pensate che facendola vedere ad un paio di vigili urbani qui della capitale.....ci hanno pure detto che andava benissimo, visto che era catarifrangente ed aveva la "R" rossa....... :lol:

indianlopa 07-02-2010 20:17

Albio sei sicuro che ci voglia la targa originale ?? chi la ri fa? la motorizzazione??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.