![]() |
manubrio k1200s
essendo intenzionato a prendere un k1200s usato, vorrei sapere se qualcuno sappia se sia possibile montare la piastra del manubrio della k1200r o rsport,per una guida leggermente più rialzata e quali possano essere gli inconvenienti (vicinanza o urtro con la carena...), grazie anticipatamente...
|
L'ho fatto, e ne sono soddisfattissimo.
Nessuna interferenza con carena e specchi (il manubrio li sfiora appena a fondo corsa). Il manubrio del KR è un po' più largo,alto e aperto, perciò la posizione di guida si alza il giusto e la guida diventa più facile e leggera. Per contro, è probabile che vorrai una maggior protezione dal vento. Tieni presente che, oltre alla piastra, devi cambiare anche i semimanubri. Consigliatissimo. |
Quote:
|
Et voila! :lol:
|
Il mese prossimo esce in edicola "come wotanizzare la moto, guida illustrata" in omaggio con il primo fascicolo il seghetto per intagliare il vassoio.
Affrettatevi!!!!!! |
... ma eventualmente dopo il parabrezza MRA Vario bisogna mettere anche la benda all'occhio, come da Avatar????:lol::lol::lol::lol::lol:
|
Se acquisterai la guida illustrata, a pag.3 leggerai che è assolutamente necessaria la bussola:lol:
|
Quote:
|
Grazie Wota, grazie Armandito.
Ho preso spunto e fatto la modifica. La mia K1200S adesso monta la piastra e i semi della K12003. Risultato molto valido esteticamente. Nessuna interferenza con manubrio, carena e specchi. E naturalmente una eccellente, quanto incredibile manegevolezza, superiore alla stessa ERRE.. Ne avevo memoria alla guida. Non ricordavo così facile la ERRE rispetto alla mia ESSE trasformata. E sono andato a verificare. Ho scoperto infatti. che la ERRE ha il passo più lungo della ESSE di 9 mm. In sostanza la mia ESSE wotanizzata adesso è più agile della ERRE.... |
manubrio k1200s
Quote:
GRAZIE MURA |
É una modifica che molti fanno,in entrambe i sensi.
Chi ha la R e vuole una guida più caricata e chi invece siede su una S e vuole una postura più comoda.che poi la comodita è soggettiva. Se hai bisogno fai un fischio There's only one way to soothe my soul |
Il costo? Quello della manodopera per un'ora scarsa di lavoro. oltre ovviamente ai pezzi.
Montaggio eseguito da BMW Co.Mo a Frosinone, ma può farlo chiunque. |
Davvero ci vuole solo un'ora??
Allora ne metto in preventivo 2 delle mie per montare la piastra del 1300s There's only one way to soothe my soul |
Vado a memoria, ma più o meno sì.
|
è possibile avere una foto e indicazioni più precise ad esempio se con il cambio manubrio si sentono vibrazioni dopo una certa velocità oppure precisione o meno in curve veloci?
|
Vibrazioni uguali, sterzo un po' meno affaticante sul misto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |