![]() |
Provincia e Anno su targa
Qualcuno di voi sa se è possibile rimuovere dalla targa la sigla della provincia ed eventualmente anche l'anno di immatricolazione dalla targa della moto? E' una operazione legale dato che anche alcune moto o auto in circolazione NON riportano il dato ed altre SI? Da cosa dipende? Se è possibile come faccio un bel lavoretto senza che si veda il segno della rimozione degli adesivi?
Saluti e grazie |
il fatto che ci sia o no, dipende da chi ha la targa (in genere giacenze di agenzia) e la non disponibilità dei numeri e lettere da applicare.
quindi, se io agenzia ho un numero X di targhe, fino a quando ho lettere e numeri applico la sigla della provincia e l'anno di immatricolazione. quando ho finito il tutto e nn mi vengono forniti, non ne applico più. tu potresti nn averli mai avuti... ;):cool: |
Io non ce l'ho ne alla macchina ne alla moto,comunque se vuoi toglierli basta prendere una lametta da disegno,e farla scorrere,sotto gli adesivi piano piano,attaccata alla targa.Poi se rimane la colla vicino alla targa con un batuffolo di ovatta e un pò di diluente va via ;)
Ciao Antonio |
Non ci sono problemi a toglierli. In fase di immatricolazione, prima che ti montino la targa, puoi anche chiedere al concessionario che non ti mettano la sigla della provincia e / o l'anno di immatricolazione.
|
Scaldando con un phon a buona temperatura, gli adesivi vengono via senza lasciare alcunchè .
|
per certo non e' obbligatorio averli, quindi puoi toglierli :cool:.
come fare te lo hanno gia' detto, mi pare con l'acido muriatico :lol: :lol: |
la moto che ho preso due settimane fa, il concessionario non mi ha attaccato nulla, la sigla della provincia e l'anno me li ha forniti insime al libretto, lasciando a me la decisione di attaccarli o meno.
|
Ma se una moto è stata immatricolata in un'altra provincia e io voglio metterci la sigla della mia di provincia posso farlo?
|
nutro seri dubbi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No, no, WD 40!!!! :mad::mad::mad: |
è facoltativo metterli... ma credo che se si mettono debbano essere quelli "giusti" :confused:
|
Quote:
Se 6 tu l'ultimo proprietario e risiedi a Roma, puoi metterci Roma......... Ma ripeto non è obbligatoria la sigla della provincia sulla targa |
Non vorrei dire... ma in quanto a seghe mentali qui in Qde siamo davvero dei maestri. :lol::lol::lol:
|
Quote:
E visto che sei a trafficare con l'acido dacci anche una bella sciaquatina alla mukka, sai come la pulisce bene bene............. :lol::lol::lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Quote:
W D 40!!!!!!! io mi ci lavo anche i denti ;) ;) |
Gli adesivi si possono comprare all'ACI.
Tutto ciò che non chiediamo noi diventa in automatico "sega mentale". Eagle prima o poi posterai anche tu una cagata che non interessa nessuno di noi 6000!!!:lol: |
se hai un amico con officina te li fai procurare (io ho fatto così)...siamo comunque sicuri che rimuovendo la vecchia sigla di provincia non rimanga il segno sotto? Devo farlo sulla mia..
|
Chi vuole il bz con l' aquilotto mi faccia sapere che li regalo senza problema, ufficiali mctc.... Cmq un vero Ager saprebbe come scaldare l' adesivo per toglierlo!
|
Si possono togliere senza alcun problema, non sono obbligatori. Scaldare ben bene con un phon, meglio quello da carrozzieri e rimuovere con una lama sottile prestando molta attenzione, è facile rovinare la vernice. Dopo aver rimosso l'adesivo pulire bene i residui di colla con il WD 40. Fatto già almeno su tre targhe.
Gli adesivi nuovi io li ho trovati nei negozi che fanno timbri targhe e scritte adesive, forse anche negli autoaccessori |
Quote:
intanto mi sono sbagliato ed era acido cloridrico HCl, non muriatico H2SO4, e poi lo devi far colare lentamente partendo dal serbatoio :plasma: |
Quote:
Assolutamente si. |
Quote:
|
tolto tutto, come non fossero mai esistiti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |