![]() |
revisione moto con boxer
ho ancora un paio d'anni davanti ma oggi mi è venuto un dubbio :confused:
ricordo che all'ultima revisione fatta personalmente al mio tènèrè, l'esaminatore mi aveva chiesto di arrivare con il motore bello caldo , e qui nessun problema. Ma quando poi deve fare l'esame dei fumi e i controlli vari ci passa un pò di tempo, il tutto naturalmente con motore acceso e dandoci anche delle belle accelerate. Nella vecchia moto entrava in azione l'elettroventola del radiatore ma dato che il nostro boxer è raffreddato ad aria non è salutare tenerlo acceso a lungo da fermo. chi ha già revisionato come fà? |
...non lo tengono acceso a lungo... comunque prima c'è la prova sui "rulli" per frenata ammortizzatori... e così il motore arriva "caldo" alla prova "fumi" che dura comunque pochi secondi... :-) Vai tranquillo ;-)
Cordialissimi saluti!!! |
Tranquillo, non lo tengono acceso per 6 mesi !!!!!
Allora d'estate, nel traffico romano dovrei avere fuso da una vita !!!! |
Concordo con carlo.moto: nel traffico avrei fuso la "nonnetta" ogni volta che la prendevo. Mi "alterai" solo quando l'assistente ragazzetto del meccanico, per accelerare, me la mandò fuori giri....
|
Perchè ti sei alterato ????
Ti dovevi INKKKAZZZARE !!! |
Non volevo usare parolacce nel forum. Feci un sobbalzo e il meccanico si scusò per l'imperizia...
|
Pensa te a chi dobbiamo dare i soldi di quel balzello che è la revisione omeglio ancora il bollino blU.
|
ok, mi sento sollevato
grazie a tutti ;) |
Bugs.....nessun problema di eccessiva temperatura.....comunque in officina ho visto anche un ventilatore abbastanza grosso per eventualmente , dissipare eccessivo calore.....penso faccia parte della dotazione degli strumenti per la revisione...
ad ogni modo....il tempo per i vari controlli non è molto...ed il periodo in cui la moto è accesa è solo per i fumi e quando sei sui rulli per i freni.... |
Penso che il ventilatore serva ad altri scopi, altrimenti le officine che non li hanno avrebbero una montagna di motori fusi e di clienti incavolati
|
Quote:
vedi che poi certe "imperizie" non le fa più :):):) |
Quote:
|
A me in occasione delle due revisioni che ho fatto, il mecca mi disse che la moto non frenava. In realtà era l'abs che entrava in funzione non facendo bloccare la ruota. Non è stato semplice però farglielo capire.
|
il boxer non e' raffreddato "solo" ad aria
|
Anche dal.....ventilatore dell'officina....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |