![]() |
Usura manopole
Toglietemi un dubbio, sono solo le mie che si consumano come una gomma per cancellare o sono tutte così queste nuove manopole bmw? Premetto che io ho quelle riscaldabili.....sto pensando di montare quelle dell nuova rt viste al salone di milano sulla mia r1200r....
|
Claudius è "normale"!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
Io sulla mia ADV 1200 le ho fatte sostituire una volta in garanzia alla presenza dell'ispettore dopo che mi ha visto diventare viola e il fuoco mi usciva dagli occhi, mamma mia come mi incazzai, .........."lei un BMW deve guidarlo con i guanti, le manopole non sono fatte per sopportare il sudore delle mani di chiunque possa permettersi di acquistare una delle nostre moto"................ questa fu la risposta del tipo, meno male che mi "agguantarono" al volo i ragazzi dell'officina del conce!!!!!!!!!! Io l'ho risolta mettendo sulle manopole il "grip" delle racchette da tennis della "Babolat" che trovi da Decathlon a 6,95 con tre "grip". http://img684.imageshack.us/img684/1549/babolatx.jpg Se lo metti, per un miglior risultato, avvolgi dall'esterno della manopola verso il centro del manubrio. Ovviamente questa operazione diventa una gabella nel senso che ogni 5/7000 km lo devi sostituire perchè si disfa!!!!! Spero di averti aiutato. Un saluto, Luigi. |
Bene, bene, spendiamo una cifra per la moto e poi facciamo gli straccioni per un paio di manopole............ma cambiale!!!!!!!!!!!!!!
PS le trovi aftermarket (infatti le manopole non le fa BMW) per meno di 20 euro. |
Mauro hai ragione,
ma cosa ci metti ci metti ti sporca le mani in maniera impressionante!!!!!!! Un saluto, Luigi. |
Quote:
Comunque, mi dai il link dove posso trovare le manopole riscaldate aftermarket? Grazie |
il meccanico dell'officina mi ha sempre detto di usare i guanti,soprattutto se si riscaldano le manopole!
io le ho cambiate ben due volte e devo dire che anche se esteticamente più brutte quelle con le alette sono più resistenti! |
credevo fossi l'unico che si sporcasse le mani!
le ho ricomprate e devo metterle,consigliate il sapone,l'acqua bollente o l'alcol? |
aria compressa
|
Non fate i barboni
Rispondo in modo "cumulativo" in modo telegrafico
1) la moto è costata € 14.000 e non le manopole 2) come già detto le manopole oltre a non essere prodotte dal BMW (sulla mia R1150GS ho visto che le produce l'Ariete), sono semplicemente in gomma (non stiamo parlando di titanio, nichel) per cui il deteriramento è normale; 3) il polimero che compone le manopole (volgarmente "gomma") invecchia indipendentemente dai chilometri percorsi......in generale invecchia con il solo passare del tempo; se poi ci mettiamo l'acidità del sudore delel mani (il ph non per tutti uguale), l'effetto delle termoresistenze (per chi le ha e le usa), raggi UV, lavaggi e saponi, ecc. guardate un po' da quanti altri fattori variabili che fanno dipendere la durata; Comunquue stiamo parlando di materiale di consumo, per cui cambiamole all'occorrenza denza lamentarci come si fa con gomme, pastiglie, olii, ecc. PS non è una provocazione, è solo un mio pensiero largamente condiviso.....sarà che abbiamo/avete moto dal valore iniziale di 14.000 euro, ma non per questo "valgono" quello che ce le fanno pagare (vedi svalutazioneimmediata sul mercato dell'usato). E non ditei che sono di parte perchè (vedi firma) sono alle terza BMW, due delle quali sono ancora in garage e conto di aggiungere un'altra (ma solo se "obosoleta"). Ciao a tutti |
Le ho sempre messe con l'alcol.
|
non capisco come fare con l'aria compressa,
ok provo l'alcol! |
Certo e voi usate l'alcool e poi vi lametante che non durano molto
A parte gli scherrzi usa una pistola ad aria compressa come se stessi gonfiando un pallone, inserendo la punta della pistola tra gomma ed il manubrio, sia da un lato che dall'altro, aiutandoti a farle scorre con le mani. Si forma un cuscinetto d'aria che ti consente di toglierle e metterle in pochi secondi. |
non ho la pistola!dovrei andare a trovare un'amico carrozziere,
ho sempre evitato il sapone per paura che poi girassero, generalmente le ho sempre messe in una pila di acqua bollente e così da calde entrano bene perchè dilatate,non vorrei che però si rammolliscano, appunto volevo provare un sistema a freddo,magari sabato gioco un po', tanto in questi giorni metto due guanti quindi non mi sporco! |
Questa mi giunge nuova, speriamo che la Lidle venda anche manopole, altrimenti i BMWisti andranno in bolletta !!!!
Le mie sulGS del 2000, sono in ottime condizioni, 98000km |
Sulle 1200 o le ultime 1150 del 2004 con manopole del 1200 è noto che le manopole si consumano in modo esagerato.
Vi dò una dritta, un amico qui del forum me le ha procurate proprio identiche alle originali!!! Identiche per la mia 1200gs con manopole riscaldate!!!!! Sapete quanti soldi mi hanno chiesto in bmw? 140 euro da scontare.... Ma vaff... Comunque sono di una nota azienda italiana, se volete il contatto ve lo scrivo in privato. ciao |
blindo prova a reperire una pistola o vai da un amico che ne è provvisto perchè ti risparmi tanta di quella fatica che nemmeno immagini!
è veramente facile con la pistola! senza dover bagnare o insaponare nulla!;);):D |
Quote:
Grazie 1000!!!!!!!! Un saluto, Luigi. |
:rolleyes::rolleyes:20,00€ manopole riscaldate aftermarket????:rolleyes::rolleyes:
dove???:!::!::!: |
Ariete, ovunque
|
prova sentire somina
|
Io ho sempre usato i guanti e le manopole fanno schifo ugualmente.
|
Con le nuove NON piu'!
|
Quote:
|
domanda: ma voi guidate la moto senza guanti? a mani nude ?? :rolleyes: :rolleyes: e poi ancora :rolleyes:
|
Io le ho da 12000 km usate con i guanti (sempre anche per fare 100 metri) e non hanno il minimo problema per ora, nemmeno un graffietto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |