![]() |
Consiglio dimensioni valigie laterali
Date le vostre esperienze con le varie valigie,
quali sono il giusto compromesso tra capienza e comodità? 29, 35, 41? :dontknow: |
35, pensando anche all'estetica.
|
Per me una valigia deve contenere il casco. Quella è la dimensione giusta
|
Quote:
Poi la dimensione di quella lato scarico viene di conseguenza. Poi c'è chi il casco lo mette nel top che però IMHO è un oggetto inguardabile :( (specie se montato senza valigie) |
Secondo me devono essere rigide, così le puoi lasciare sempre attaccate... e confermo che devono tenere almeno un casco.
|
per viaggiare basta una 29 ( comoda e compatta) con sacca rollo al seguito, per metterci il casco da 35, da meno l'integrale non entra.
|
Ciao. Sì, la teoria del casco é giustissima. Belli non sono ne borse ne bauletti, ma comunque meglio in ogni caso gli originali. In questo campo BMW, anche se ancora perfettibile, non ha davvero rivali.
Giessehpn |
Per me che debba o no contenere il casco non è vincolante (anche perchè se hai un casco dai 350,00€ in sù, lasciarlo nella valigia è come spargersi di miele e girare a Yellowstone sperando di farla sempre franca). Non mi importa tanto l'estetica ma devono essere capienti il più possibile. Io ho la coppia di H&Beker entrambe da 41. Anche se sono ingombranti , almeno quando le devo riempire, non ho nessun tipo di problema (ne scansi per lo scarico ed entrambe uguali come capienza di carico).
|
se fai viaggi molto lunghi, piu' sono capienti meglio e', pero' il compromesso migliore sono quelle da 35
|
io sono 10 anni che giro con le touring originali .... i miei viaggi durano cmq 3 settimane e devo dire che , dopo che ci hai fatto l'abitudine , basta la laterale sx .... chiaro devi rinunciare a qualcosa e portarti dietro sempre un sapone o un flacone di detersivo .... e poi il saccone-rotolo sul portapacchi ...
(l'anno scorso sono riuscito a portarci ,oltre a tutto il resto, le racchette da badmington, 2 amache , i dormibene in neoprene, savariate cibarie e una bottiglia di amaro che dopocena ci sta ! .... :lol::lol: |
....Io monterò le originali ....fortuna vuole che sono da 38 lt. ,...meglio di così!!..un giusto compromesso tra 35 e 41.........
|
Per esperienza personale devo ammettere che la capienza non è mai troppa, soprattutto quando in viaggio ho mia moglie che non rinuncia a nulla!!!. Quindi il max e vai tranquillo.
|
io ho il tris vario... Odio il top case.... non mi centra il casco e ciò è urtante ad usare la moto tutti i giorni, perchè metto la destra, ma nel traffico è un piccolo problema... nn capisco perchè non le fanno più grandi.... :(
|
Quote:
io ho un Arai e la mia testa ha una circonferenza di 56-57 cm e ci sguazza dentro il topcase! |
veramente confermo che anche a me nel top case del gs tutto alzato il casco arai jet non c'entrava....
|
Quote:
|
io viaggio con la coppia di H&B in alluminio
sx 35 lt dx 41 lt ci sta il mondo dentro con le borse interne zero problemi quando arrivi in albergo e scarichi il tutto lasciando le valigie attaccate alla moto il casco non ci stà ma poco importa un bel cordino in acciaio e li leghiamo alla moto mai avuto problemi fino ad ora dimenticavo sul portapacchi sacca Ortlieb misura L |
Oppure borse "normali vario BMW" se hai poca roba stanno chiuse (e non sembri un'auto) oppure le apri e ci sta dentro tanto...!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |