![]() |
Tour in Austria
Ciao a tutti
In attesa che arrivi la mucca,sto gia pensando a dove la portero' questa estate,le scelte sono 2 o in Svizzera o in Austria,ma mentre per la prima ho gia' un idea per l'Austria sono proprio al buio,il periodo e' circa 15/18 gg ad agosto,cosa mi consigliate? pensavo di fare 4/5 tappe lungo tutto il tour. Mille Grazie |
Ciao Mauro,io l'anno scorso ho fatto il le 4 Alpenstrasse Carinziane,Großglockner,Nockalmstraße,Gerlos Alpenstraße (non perderti le Cascate Krimml) e la Villacher Alpenstraße,inutile dirti che sono una più bella dell'altra!
|
L'Austria è tutta splendida e l'ho girata tutta ,io abito vicino a Udine,quoto Gaucho per il suggerimento ma ti consiglierei di fare il Großglockner nei giorni feriali alrimenti ti trovi in coda come in centro a Roma...buon viaggio
forever GS1200 !! |
Grazie Gaucho,ora do un occhiata su google maps
P.S per dormire cosa mi consigli? |
Quote:
|
http://www.motorrad-hotel.com/it/Welcome io sono stato in uno di questi e te li consiglio. Nel mio caso ero all'Enzian
|
1 allegato(i)
Guarda Mauro noi abbiamo dormito senza mai prenotare e non abbiamo avuto problemi,però ti consiglio di farti 2/3gg magari a Lienz e da li partire poi per il Großglockner e magari il giorno dopo per il Gerlos e le Cascate Krimml così non ti tocca fare le strade con i bagagli!
Dai un'occhiata qui al sito del Grossglockner e con il menù a tendina ti vedi pure gli altri! http://www.grossglockner.at/it/ P.S. questo è l'itinerario in AutoRoute che ho seguito l'anno scorso,comprende anche la Stiria,noi in 10gg abbiamo fatto tutto! |
Quote:
per dormire cerca di arrivare non tardi nella località meta di destinazione poi presentati all'ufficio turistico che una stanza in un casa privata o in una fattoria te la trovano sempre |
Mauro,in ogni paesino in piazza trovi l elenco degli hotel e delle zimmer private.Spesso gia lungo la strada vedrai il cartello zimmer frei.La sera fermati presto.Tipo le 18.30-19.Sono paesi in cui si cena molto presto.Dopo una certa ora rischi di non cenare,e comunque gli rompi i cabasissi.:lol::lol::lol:
|
P.S. questo è l'itinerario in AutoRoute che ho seguito l'anno scorso,comprende anche la Stiria,noi in 10gg abbiamo fatto tutto![/QUOTE]
Grazie a tutti per i preziosi consigli...:!::!: come trovo Autoroute guardo il tuo itinerario Ciao Mauro |
fatte tutte....
Quote:
|
L'ho fatto nel 2009 il giro Austriaco , con i passi citati , te ne segnalo un altro
http://www.silvretta-bielerhoehe.at/winter_en.htm Saluti Andrea |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh ca@@o a chi lo dici!!!Comunque appena sarà possibile un salto alla cascata del toce lo facciamo!!http://www.valformazza.it/cascata.php
|
Ciao a tutti,non sono riuscito a reperire autoroute per aprire il file di Gaucho:(:(,chiedo di nuovo consiglio su itinerario o su quello che non dovrei perdermi:smilebox:...altrimenti parto e basta!!!:-p:-p 15gg ad Agosto
|
Quote:
Oppure se mi dici che programma usi per crearli vedo di convertire il file che ho postato in un formato differente!:) |
entra in austria dalle nostre splendide dolomiti esci a egna-ora dalla a22 del brennero,Cavalese-Moena-Canazei-p.sso Pordoi-P.sso Campolongo-Corvara-Brunico-Anterselva-P.sso Stalle ed entri in austria in direzione Linz, oltrepassi Linz con direzione Glossglockner e potrai creare un tuo quartier generale per due o tre giorni a dollach dove potrai alloggiare alla pensione khan o al ristorante hotel post,alloggi semplici,funzionali e a buon prezzo, da qui inizieranno i tuoi tour sul Glossglockner al ghiacciaio Franz-Joseph-Hohe,per tornare a heligenblut per andare sull'Edelweiss spitze che è il punto più alto del massiccio.Questo è l'inizio di un gran tour l'austria è splendida e fresca anche d'agosto e se fai il tragitto che ti ho appena descritto avrai visto un pò di paradiso
|
Quote:
ed aggiungo la Nockalmstraße, da non perdere e tanti altri bei posti - l ' importante è mettere le ruote da quelle parti :D |
Non dimenticare il Saltzburg con le miniere di sale (fantastiche) di Hallein, e se riesci a passare da Werfen una visita al castello ...
|
Il giro di gaucho con il suggerimento di Geo.
Albergo vicino Lienz sul tristachersee. Un sogno di posto, albergo eccellente, cucina ottima, colazione sublime. Prezzi onestissimi |
Quote:
Ciao Gaucho ho lo Zumo 660 ed uso MS....GRAZIE a te e a tutti gli amici di QDE per i consigli :!::!::!: |
1 allegato(i)
se usi Map Source allora in MP ti mando l'itinerario che ho fatto l'anno scorso
Ti giro questo file in cui sono salvati tutti i passi rinomati austriaci che qualcuno buon anima del forum aveva messo a disposizione...gran bel lavoro se vuoi un altro consiglio io ho preso spunto per l'itinerario da questo libro fantastico: http://www.khs.info/it/austria-classic-tour.html io quest'anno penso di fare la parte est! comunque vai tranquillo che qualsiasi strada scegli in Austria trovi un paesaggio incredibile e tanta serenità! Se hai bisogno...chiedi Ciao Sergio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |