![]() |
presentazione
Buongiorno a tutti,
Piemontese trapiantato a Genova con il pensiero mai sopito di una bella moto; dopo alcuni anni in sella ad uno scooter(senza emozioni se non quelle di saltare le innumerevoli e lunghe code in città) mi sono deciso ad acquistare finalmente la moto. Senza aver il benchè minimo dubbio ho escluso tutto ciò che proviene dal sol levante, mi erano rimaste solo 2 soluzioni allora:Triumph oppure la mitica Bmw. Beh in concerto con mia moglie abbiamo deciso per l'elica. Qui sorgono i miei dubbi che espongo a voi esperti ed appassionati. Innanzi tutto il modello che abbiamo scelto: R1200GS, amo il boxer sia dal punto di vista estetico sia pensando all'amore che i tecnici ci mettono per rinnovare un prodotto "vecchio" ma sempre nuovo. Forse si tratta di un investimento un po azzardato visto che in vita mia non ho mai posseduto moto di suddetta potenza e mole( solo scooter anche se di dimensioni generose,oppure enduro giovanili). Ed è per questo che chiedo a voi se faccio bene oppure no,anche alla luce del fatto che vorrei acquistarla nuova oppure di pochi km come si trovano sul sito bmw. Una cosa che mi crea qualche pensiero è la guida, non penso di essere all'altezza della potenza ed è per questo che ho alcuni dubbi,anche in considerazione del fatto che la due ruote la userei tutti i giorni oltrechè nei week end. A voi l'ardua sentenza,ringrazio fin da ora per i preziosi consigli su tutto e se qualcuno di voi mi desse un idea sul concessionario migliore in zona Liguria Piemonte ne sarei grato. Scusandomi per la lunghezza del testo Saluto voi che mi avete lasciato spazio sul forum. Saluti |
Ciao Isango. Intanto benvenuto. Per i consigli lascio volentieri la parola a quelli più esperti di me. So solo che comunque ti divertirai :):):)
|
Ciao e ben trovato. La potenza non è un problema,l'importante è conoscere i propri limiti e comportarsi di conseguenza. Comprala come più ti piace !!
|
Vi ringrazio per i primi consigli,penso che la testa ce la dovrò mettere davvero e conoscere bene i miei limiti prima di fare qualsivoglia esagerazione..... Spero di riuscirci anche se credo di partire abbastanza favorito visto che ho un passato/presente come ciclista di buon livello e pur essendo una situazione completamente differente ho buone doti in sella alle due ruote
Ciao e grazie. |
Ciao ,benvenuto...se non sei basso non penso possa avere problemi con il gs....io esco dall'r1200r e posso dire che è tra le moto piu' facili che abbia guidato.
|
ciao e benvenuto vai di gs alla grande e' uno spettacolo di moto!!!!!:arrow:
|
Grazie a tutti,
leggevo dell'altezza, fortunatamente penso di avere un altezza adeguata al gs visto che sono di statura medio alta 184 cm per 88 kg di peso..... Spero di non aver problemi, qualsiasi consiglio è sempre ben accetto visto che sono un neofita bmw Ciao ciao. |
ciao e benvenuto
|
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedrai che un pò alla volta , con molta calma , riuscirai a guidarla al meglio!! buon viaggio!!!!! |
sei troppo alto, non vai bene sul gs.......ha ha scherzo .
benvenuto |
Ringrazio nuovamente tutti quelli che hanno inviato risposte,non so se scrivo nel posto appropriato, però vorrei sapere da voi un buon concessionario bmw in liguria,oppure piemonte/bassa lombardia. Un quesito supplementare.... ho dato un occhiata al sito bmw,ci sono molte moto seminuove molto complete di dipendenti bmw.... convengono??
grazie.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |