Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   giacche bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256527)

ghebo 30-01-2010 14:04

giacche bmw
 
Ciao a tutti sono mukkista felice da poco, qualcuno mi sà dire se le giacche bmw valgono veramente quel che costano , ci sono marche alternative più economiche?:!:

kingfrenk 30-01-2010 14:30

Sicuramente le giacche bmw sono dei buoni prodotti, io preferisco altre soluzioni altrettanto valide forse più risparmiose e poi tutti omologati moto abbigliamento accessori tutto marchiato bmw sembriamo usciti da una catena di montaggio....
comunque trovati un negozio di fiducia ed inizia a guardare così ti fai un idea e capisci meglio le tue esigenze (periodo formativo) e poi dopo procedi all'acquisto

kingfrenk 30-01-2010 14:36

Ho visto solo ora che abiti nella patria delle fabbriche di abbigliamento tecnico da moto, fai dei giri nei vari spacci aziendali cosi il risparmio è assicurato

mari 30-01-2010 14:51

Prova anche a dare un occhiata su ebay.de(il sito tedesco) riesci a trovare abbigliamento originale BMW e nuovo a prezzi molto convenienti.
Ciao

matteucci loris 30-01-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviata da ghebo (Messaggio 4444294)
Ciao a tutti sono mukkista felice da poco, qualcuno mi sà dire se le giacche bmw valgono veramente quel che costano , ci sono marche alternative più economiche?:!:

prova ad andare nella sezione abbigliamento:lol:

reda xk 30-01-2010 17:22

qualcuno adesso mi sparerà ma dopo vari tentativi giacche e caschi per me l'abbigliamento BMW non vale nemmeno il 50% di quello che costa in giro ci sono molte altre alternative con prezzi molto più competitivi. VALUTA ma non farti prendere dall'andare in giro tutto firmato

Bert 30-01-2010 17:25

ghebo
senti mauro venturini
vende rev'it
è di QdE
ti tratta bene
Ciao Bert

BMWBOXER 30-01-2010 17:39

Rev'it comperata da Mauro forever
www.lagunaseca.it

tokigno78 31-01-2010 16:03

Secondo me sono dei buoni prodotti, personalmente ho acquistato una Giacca Boulder BMW Motorrad

http://myweb.tiscali.co.uk/baldersto...dunkelgrau.jpg

Giacca molto bella e di ottima qualità, forse un pò troppo care..... cmq mi trovo molto meglio con i prodotti Dainese ;-)

newbiker 31-01-2010 17:07

ho preso la giacca atlantis3 in pelle nabuk a natale08, quando gia era uscita l atlantis 4,da superbike a modena......400 euro nuova da concessionario e quindi con tutte le garanzie del caso.
a questi patti si puo fare mentre a 780 come da cartellino l avrei lasciata dove era.
devo comunque dire che è una gran giacca e l unico appunto che le si puo fare e solo il prezzo

BMWBOXER 31-01-2010 17:39

Ho avuto la Boulder,l'ho data via dopo un pò perché l'intrno mi saliva non rimaneva giù e poi pesava un quintale.

dino_g 31-01-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviata da ghebo (Messaggio 4444294)
Ciao a tutti sono mukkista felice da poco, qualcuno mi sà dire se le giacche bmw valgono veramente quel che costano , ci sono marche alternative più economiche?:!:

Sarebbe da domandarsi anche: ma le MOTO Bmw valgono veramente quello che costano?

Paolotog 31-01-2010 20:22

m tech
 
ciao,
ho diverse cose della mtech. buoni prezzi ottima qualita'.
come stivali ti consiglio i forma .. sconosciuti, a buon prezzo e ottimi anche quelli. io li ho presi a brescia da canella se vai sul sito di canella moto trovi tutto ..

ikes 01-02-2010 12:28

1 allegato(i)
ho avuto ed ho ancora varie giacche BMW e ne sono contento...adesso mi è presa la scimmietta però per questa AXO Raid...
anzi, qualcuno ce l'ha o l'ha provata? Dal vivo l'ho vista e mi ha fatto un'ottima impressione!

carlo.moto 01-02-2010 12:43

Indubbiamente sono capi confezionati in modo elegante e rifinito, a mio avviso, il rapporto prezzo qualità non è otttimale perchè come anche nelle moto, tutto costa uno sproposito; anche questo, paradossale a dirsi fa mercato in quanto contribuisce ad impreziosire quello che comunque è di per se buono........poi c'è chi va alla Lidle per risparmiare !?!?

Battista 01-02-2010 14:06

Ho provato delle giacche della SPYKE, le ho trovate bellissime e ad un costo accettabile, inoltre il negoziante mi ha detto (spero sia vero) che sono interamente prodotte in Italia.
Costano qualto altre di marchi blasonati ma costruite in Cina.

Bat

reda xk 01-02-2010 17:00

scusate leggete dentro le giacche BMW dove sono fatte?! cina romania tunisia ecc... dove vanno tutti ormai

Don Pippo 10-02-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da reda xk (Messaggio 4449576)
scusate leggete dentro le giacche BMW dove sono fatte?! cina romania tunisia ecc... dove vanno tutti ormai

Portogallo

Dave 10-02-2010 23:56

a me secca non poco che ultimamente BMW produca in certi paesi:mad::mad::mad:......cmq lo fanno tutti e non ci posso fare niente.

I materiali restano cmq di alto livello nella maggior parte dei casi.
Certo, si paga il nome , come in tutte le cose......ma se prendete prodotti top di gamma di altre marche blasonate la differenza non è così tanta.
Con BMW si pagano anche dei particolari o materiali che altre marche si limitano solo a copiare.
La cosa che più mi lascia perplesso è che qui tanti fanno paragoni così a ca@@o solo per dire " BMW è stracara" " non vale quello che costa" ( anche se questo poi alla fin fine vale x tutti), " BMW serve solo per fare i fighetti" ect ect.....

poi ad esempio mi paragonano una tuta antiacqua di schifosissimo nylon e di una marca qualsiasi con la Klima Comfort in gore-tex di BMW......e pensano
" eh ma io mica sono fesso a spendere tutti quei soldi...con 30 euro ho preso la tuta da pioggia"...senza avere la minima idea della differenza fra i due prodotti.
Ognuno fa quello che vuole ( e soprattutto quello che può) ma ci vorrebbe un pò di cognizione di causa per fare certi ragionamenti.....sarebbe come paragonare una Panda con una Mercedes e dire che la seconda è cara......certo , non è per tutti, e sempre di macchina si parla...ma non credo siano la stesa cosa.
Perchè allora invece di fare i fighi e comprarvi una BMW non avete optato chessò....per una Motò ( tanto per dirne una)...ha due ruote come il GS ....magari qualcuno pensa anche che facciano lo stesso servizio.......ah già, ma al bar non la guarda nessuno:lol::lol::lol::lol:

P.S 1 questo non vuol dire che tutto quello che fà BMW sia valido..alcune cagate le fanno anche loro giocando sul prestigio del marchio......ma i prodotti top della varie linee( Rallye-Streetguard-Atlantis- tanto per citare i principali)....beh, quelli mi sembrano decisamente dei buoni prodotti sia come progetto, linea , materiali e mediamente anche come fattura)

P.S 2 e poi bisogna sempre vedere uno che ci deve fare con un certo abbigliamento....rifacendomi all'esempio della tuta antiacqua se si pensa di usarla solo 15 minuti per spostarsi in città sotto un temporale forse 30 euro sono una spesa più che sufficiente...

un ex tk 11-02-2010 09:07

in genere nulla vale quello che costa...
 
in genere nulla vale quello che costa...compresa BMW.

4 giacche di assoluto livello:

- La vecchia giacca in pelle nera con il trattamento per ridurre i raggi solari (non più in produzione)

- La Atlantis4 (compresi i pantaloni)
- La Streetguard 2 (e ora la 3 da testare meglio) + Pantaloni
- La Airflow3

Aggiungo
- Completo antipioggia in Gore laminato Kimakonfort

Ti diranno che si trova di meglio a meno prezzo. Vai a toccare con mano, leggi le caratteristiche, segui anche i commenti su QdE e poi decidi te.

geko 11-02-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviata da ghebo (Messaggio 4444294)
Ciao a tutti sono mukkista felice da poco, qualcuno mi sà dire se le giacche bmw valgono veramente quel che costano , ci sono marche alternative più economiche?:!:

Tecnologicamente parlando no, non ci sono alternative economiche, sono tutte parigrado come prezzo.

Forse (perché non ho esperienza diretta) altri marchi poco conosciuti da noi come Rukka (poco conosciuti come utilizzo perché mezzo forum conosce vita morte e miracoli dei Finlandesi ma non ne possiede/usa i loro capi) sono qualitativamente migliori.

Tralasciando l'impatto emozionale che posso dare i capi BMW (esteticamente, per me, ci sono poche alternative quanto a sobrietà e personalità) se trovi in giro un completo Streetguard2 (ormai fuori produzione e difficile da trovare) a 6/700 euro prendilo al volo.

Riguardo al fatto che i capi BMW (ed altri) vengono prodotti in "altri" paesi, se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.
Nel senso che ormai tutto viene prodotto all'estero e l'unico appunto che si potrebbe muovere è che, forse (e sottolineo forse), potrebbe costare un po' meno.
Inoltre Portogallo e Romania, per esempio, non hanno niente ad invidiare a noi, anzi (ma questo è un discorso che esula dalla tua domanda) e poi perché anche se fatti in Cina, Corea, Vietnam o dove capita, la cosa più importante è che siano fatti bene, per durare, con materiali di qualità.

Concludo utilizzando anche alcuni consigli che ti sono già stati dati:
- leggi i post sull'abbigliamento per farti una idea di massima;
- fatti un giro "real life" presso i vari negozi che ci sono intorno a casa tua (per esempio Valeri, Market 2 ruote, lo spaccio dell'Axo, Lagunaseca, ...);
- poi vai da qualche concessionario BMW;
- se non sai deciderti scegli qualcuno di cui fidarti e fatti consigliare;
- non dimenticare che, alla fine, è l'esperienza fatta sulla tua pelle che ti farà scegliere la strada giusta, per cui metti in preventivo qualche errore di valutazione e di conseguenza qualche errato acquisto.

oinot 11-02-2010 10:15

Visto che si parla di giacche ...la butto la'....sieste soddisfatti della giacca airflaw in agosto quando fa veramente caldo.
Io ho giacca e pantalone ma la traforata a contatto con la pelle mi da una noia incredibile quando fa veramente caldo.
Voi? Tanto per capire se è l'airflaw na sola o so io troppo fighetto!


-Rispondo al post: stilisticamente per i miei gusti bmw è il top,ma il margine per abbassare i prezzi sulle cazzate ce l'Hanno!!!!Non so sui capi tecnici tipo il full carbon dal 1500euro.Ma il sotto casco in volgare cotone a 20 euro....è dura da digerire

BUTTERO14 13-02-2010 12:07

ciao io ho la giacca rally 2 pro di BMW, oramai è l'unica giacca che uso 12 mesi all'anno, perfetta per l'inverno, primavera, l'autunno anche in estate riesco aad usarla grazie alle prese d'aria, certo è un capo che costa ma alla fine sono riuscito a trovarala su ebay a 200 euro!!! adesso ho comprato l'hydrapack ed è una figata poter guidare ore in estate sotto il caldo ed ogni tanto tirar giù un sorso d'acqua, l'unico probelma magari è il peso della giacca....

BUTTERO14 13-02-2010 12:09

ciao io ho la giacca rally 2 pro di BMW, oramai è l'unica giacca che uso 12 mesi all'anno, perfetta per l'inverno, primavera, l'autunno anche in estate riesco aad usarla grazie alle prese d'aria, certo è un capo che costa ma alla fine sono riuscito a trovarala su ebay a 200 euro!!! adesso ho comprato l'hydrapack ed è una figata poter guidare ore in estate sotto il caldo ed ogni tanto tirar giù un sorso d'acqua, l'unico probelma magari è il peso della giacca....:D:D

faggio 13-02-2010 14:52

Quoto al 100% quanto detto da DAVE,io dopo aver provato varie marche ora ho quasi esclusivamente capi BMW(che se ne dica tra i migliori)...non necessariamente accuistati da conce,in parte presi in siti tedeschi in parte occasioni nei vari mercatini!;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©