Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Questito stivali in goretex... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256382)

Gekkonidae 29-01-2010 10:39

Questito stivali in goretex...

ho comprato un paio di stivali dainese d23, in goretex ma porca vacca sono un pò stretti come larghezza di pianta... dato che è il primo paio che compro di questo tipo non capisco se tenderanno un pò a lasciarsi andare o no.
La commessa mi aveva detto di si, ma dopo qualche utilizzo, sporadico in realtà, non accennano a smollarsi neanche un pò...
Che faccio li metto nel mercatino o resisto?

passin 29-01-2010 10:40

Resisti ed aspetta che arrivi un pò di caldo... Vedrai che molleranno

grezly 29-01-2010 10:46

si mollano, si mollano, uuuuuuuuh se si mollamo! :lol::lol::lol:

zymba 29-01-2010 10:54

io ho degli alpinestars ..dopo un paio di mila km ..un po' hanno ceduto :)

resisti !! :lol:

gigi70 29-01-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 4440918)
ho comprato un paio di stivali dainese d23, in goretex ma porca vacca sono un pò stretti come larghezza di pianta... dato che è il primo paio che compro di questo tipo non capisco se tenderanno un pò a lasciarsi andare o no.
La commessa mi aveva detto di si, ma dopo qualche utilizzo, sporadico in realtà, non accennano a smollarsi neanche un pò...
Che faccio li metto nel mercatino o resisto?

Non mollare Gekkonidae, ho anch'io i D23 e sono un pò "duri a morire" ma alla fine cedono quel poco che è ottimo tra comodità nell'indossarli e contenimento del piede!!!!!!!!!
I miei hanno circa 50.000 km ed adesso (da 7/8 km!!!!) ci sto da Dio!!!! :!::!::!:
Dai che sto scherzando, qualche 1000io di km e cedono quanto basta!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

Gekkonidae 29-01-2010 12:23

Ok mi avete convinto!!!
ma c'è un sistema x velocizzare? tipo grasso, acqua o il buon vecchio sistema del calzolaio con il "divaricatore"?

centaurobm 29-01-2010 12:42

...interessante....anch'io li volevo comprare per natale,ma provandoli mi davano la sensazione di costrizione al piede proprio come dici tu Gekkonidae ed ho lasciato perdere....ora ci ripenserò

AndreaCekketti 29-01-2010 13:03

Certo che mollano! Ci vuole solo un po' di pazienza...
I miei Alpinestar Web Gore-tex del 1999 (ricordo il prezzo: 269.000 lire!!) da qualche anno hanno perso un po' la forma...

gigi70 29-01-2010 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 4441300)
Ok mi avete convinto!!!
ma c'è un sistema x velocizzare? tipo grasso, acqua o il buon vecchio sistema del calzolaio con il "divaricatore"?

Ciao Gekko,
non ti ci provare neanche lontamente, lo fece un mio amico e li ha rovinati!!!!!!! :mad::mad::mad::(:(:(
Al limite, visto che ora fa freddo, se usi la moto di sti tempi indossali con un bel calzettone di lana "pesante", stai caldo te e crei più spessore tra piede e calzatura acelerando un pochettino i tempi!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

gigi70 29-01-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviata da centaurobm (Messaggio 4441377)
...interessante....anch'io li volevo comprare per natale,ma provandoli mi davano la sensazione di costrizione al piede proprio come dici tu Gekkonidae ed ho lasciato perdere....ora ci ripenserò

Fidati centaurobm,
comprali che sono fantastici e ci stai da Dio!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

un ex tk 31-01-2010 17:38

Comunque...

Dainese ha la painta stretta, io non li ho mai comperati per questa ragione.

Con Alpinestrars e Daytona va molto meglio.

smile50 31-01-2010 19:19

Qualche volta potrebbe essere necessario mettere una calza più spessa (senza parlare di solette termiche) e se lo stivale è già stretto così.......

axjani 31-01-2010 20:53

Credo che questa sia la tua immediata soluzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.