![]() |
Emergenza caschi Jet!!!!
segnalazione da altroconsumo
|
penso fosse cosa nota ancora prima che lo scoprisse altroconsumo -
|
Moooooolto interessante .....
|
Non mi immaginavo certo che un grex da 100 € fosse addirittura migliore e più sicuro di un arai:mad::mad:
|
Quote:
|
esatto, puo' avere tutte le omologazioni del mondo ma se finisci giu' di faccia con un jet, non sei molto protetto, per usare un eufemismo.
|
Quote:
L'omologazione è una validazione codificata ed universalmente riconosciuta per determinate caratteristiche e/o requisiti, a prescindere dalle valutazioni che ognuno di noi può dare sulla sicurezza di una protezione piuttosto che di un'altra...è chiaro che il casco integrale protegge di più...qua si sta parlando di un'altra cosa..del fatto che alcune aziende certificano di avere un prodotto che dovrebbe avere delle caratteristiche che invece non ha. |
AZZ AZZ il Nolan n43, 74€, è uno dei migliori...incredibile!
|
Quoto BREEZE,
Siamo tutti daccordo che un integrale protegge di più, ci mancherebbe altro, quello che lascia perplessi è che case super blasonate commercializzino prodotti non solo non all'altezza del nome ma, questo è più grave, non soddisfino le specifiche di legge....! |
Quote:
il mio discorso è che possono certificare ciò che vogliono, è la logica che me lo sconsiglia l'uso di un jet. Ma probabilmente sono ot ciao |
@Stuka
potrei controbattere che anche con un integrale se finisco con la faccia su uno spuntone questo mi trapassa....continuando di questo passo non è più finita! Tanto vale rimanere a letto! Nell'uso cittadino ci si regola come meglio riteniamo, tu preferisci essere più sicuro io, magari, mi assumo una componente di rischio in più, non per questo il mio, come il tuo, modo di veder le cose è sbagliato. Correggimi se sbaglio. |
Va pure OT. Bel moderatore...
|
Quote:
ciao |
OK, siamo daccordo..http://i50.tinypic.com/2gtdhj7.jpg !
|
Tranquillo stuka...anche la tua moto è omologata per circolare su strada, ovvio che per la tua sicurezza e quella degli altri sarebbe meglio che andassi a piedi ;)
|
Beh, non vale, dopo hai aggiunto il commento sull'assistenza sanitaria.....un attimo che ci penso...!
|
Quote:
ah ah ah |
Qui c'è l'articolo completo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=256107
|
E' importante che qualcuno, nello specifico altroconsumo, abbia segnalato la cosa a chi di dovere, se non altro per stimolare i costruttori a far meglio.
|
Corretto, anche perchè davvero si rischia di spendere cifre inconsulte per prodotti pompati dal marketing ma in realtà addirittura non conformi alle norme di legge :mad::mad:
|
omologazioni o meno ilbuon senso dice che un integrale da 50 euro (omologato)vince comunque su un jet da 400 euro. E' la struttura chiusa che lo rende piu' robusto oltre che protettivo. Meglio cappottare su una panda o su una mercedes ma cabrio?
|
Mercedes cabrio con i rollbar che vengono su automaticamente? Mercedes!
|
qualche inconveniente lo crearono quei rollbar però :-o
|
Quote:
Essere dentro una struttura scatolata e' sempre un'altra cosa rispetto a una spider con roll bar che escono |
ma l'articolo completo si puo avere????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |