![]() |
Info: gestione cartografia is mapsource
Provo a fare un esempio così dovrebbe essere più chiaro.
Tramite mapsource carico sul gps (660) la cartografia italia, svizzera, la parte di francia vicina la confine e magari un pezzo di austria. Questo genera sul gps un file gmap.img di x Mb (molto meno rispetto all'effettivo spazio disponibile sulla memoria interna del GPS). Poi mettiamo che per qualsiasi motivo debba recarmi in Olanda. Dovrò quindi caricare sul gps la cartografa dell'olanda e tutte le parti di mappa che mi servono per giungere in olanda. Il mio dubbio è qui: questo secondo pezzo di cartografia posso caricarla sulla memoria interna del GPS (avendo ancora molto spazio disponibile) o devo caricarla sulla SD? In altre parole: quando la cartografia viene caricata sil gps genera sempre un file gmap.img (che andrà a sovrascivere quello generato dalla prima importazione) oppure basta rinominarli (come si fà per i POI) in modod da poterli far coesistere sulla memoria interna? Spero abbiate capito |
No, devi sovrascrivere la prima mappa con la seconda, la cerca soltanto in quella dir
|
adesso non sò quanta memoria abbia a disponibile il 660, ma penso più che sufficiente a gestire l'intera europa..............e allora perchè non trasferisci l'intera europa e sei a posto!?!?!
se devi aggiungere ulteriori mappe ...... che ne sò... adriaroute (croazia ecc. ecc.) ti andrà a cancellare il file già allocato (l'intera europa) precaricato se il file è gmapsupp.img (così come creato da mapsource). c'è un piccolo escamotage: - copiare il file gmapsupp.img residente sul gps (quello trasferito con il mapsource) sul pc. - rinominare il file gmapsupp.img in gmapprom.img. - cancellare il file gmapsupp.img residente sul gps - ritrasferire con copia/incolla il file rinominato gmapprom.img dal pc al gps ora il file non si cancellerà anche tu dovessi trasferire nuove mappe aggiuntive |
dipende, nel 278 no, puoi decidere se nella esterna o nella interna, lo zumo non so
|
Lo zumo 660 ha 4GB di memoria interna, lo zumo 550 ha 2GB e il 500 1GB
Le attuali NT 2010.30 sono circa 1,9GB quindi sul 660 e 550 entra tutta la cartografia senza problemi, ma se la vuoi caricare tutta o parzialmente nella SD puoi farlo lo stesso, come lo fanno i possessori degli zumo 500 o 400. Quando carico le nuove mappe nello zumo uso sempre MapInstall e procedo cosi: 1) cancello il file gmapprom delle vecchie mappe dal gps 2) apro MapInstall, seleziono tutta l'Europa e la invio al gps 3) quando le mappe sono state caricate nel gps si chiamano gmapsupp e prima di scollegare* il gps dal computer rinomino il file in gmapprom 4) scollego il gps dal computer e aspetto che riconosca le nuove mappe *Rinominando il file in gmapprom prima di scollegarlo dal computer serve per far si che quando si usa il - (meno) dello zoom non si vedono più i fastidiosi reticoli delle mappe come in questa foto Le mappe extra le carico nella SD ma il file non deve essere rinominato ma va lasciato con il nome gmapsupp e in questo caso i reticoli delle mappe ce li dobbiamo tenere. Se poi si vuole aggiungere un ulteriore mappa nel gps (spazio permettendo) il file una volta caricato deve essere rinominato in gmapsup2 |
siamo già alla versione 2010.30
che cambia!!?!? rispetto alla 2010.20!?!!? |
è impossibile da sapere.....ad esempio, mi sono accorto che nella .10 non cè il passante di mestre, mentre nella. 20 e successiva si
|
Okkio che la .30 ha errori e anche la .20 http://www.poigps.com/modules.php?na...wtopic&t=37703
|
Grazie Brontolo,
rimango con la 2010.20 anche se inesatta è migliore dell'aggiornamento successivo!!!!!! |
Quote:
togliendo il problema spazio della memoria interna (visto che ho 4Gb) posso procedere come segue Installo una prima serie di mappe (gmapsupp.img) che poi vado a rinominare in gmapprom.img. dopodichè posso caricare sempre nella memoria interna un secondo set di mappe lasciando il nome gmapsupp.img (se decidessi di utilizzare sd nn avrei di questi problemi; ma visto che ho u sacco di spazio su hd interno...) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |