![]() |
come si guida il gs?
ho fatto solo un giretto domenica con la belva, per me tutto nuovo:telelever, cardano, gomme strette nn sportive etc., un poco diversa dalle solite sportive e naked che utilizzo.
parlo di strade di montagna, tornanti e passi medio lenti: mi pare di capire che vada fatta scorrere in curva senza forzare e staccare troppo forte (cosa difficile per me che guido "sporco" e spigoloso) e poi usando il manubrione e il "culo" senza spostrasi troppo dalla sella si faccia la curva. ma cosi facendo non si piega molto/troppo? e come la mettiamo con le gommine?illuminatemi :) |
come si guida il Gs!!
mani sul manubrio sedere sulla sella piedi sulle pedane prima marcia sotto e le altre sopra |
:lol::lol::lol:
|
Quote:
A parte gli scherzi...io vengo da un Ninja 636 (e contentissimo di essere passato alle mukke:eek:!)...fatti un pò di kilometri e vedrai che capirai da solo come guidarla...anzi si farà capire lei!!!Buoni kilometri!!! PS:per quanto riguarda il rumore del cambio...scalando: o doppietta o gas un pò aperto!Ci prenderai la mano! |
Per quello che posso dirti....
Curve curvette e piccoli rettilinei tra le stradine belle tipo quelle delle campagne toscane tutte di 3^. Arrivi praaaaaaaa fino alla terza e poi scalando freni un pochino e sculetti un po'. Divertente. Okkio al ghiaccio perchè dopo la curva aprendo di terza scivola il c**o e solo un miracolo come quello che mi e' capitato domenica sulla livorno - san gimignano - livorno........ma in autostrada 130 tranquillo....moto polivalente....ghe sborjo.... |
Per quello che posso dirti....
Curve curvette e piccoli rettilinei tra le stradine belle tipo quelle delle campagne toscane tutte di 3^. Arrivi praaaaaaaa fino alla terza e poi scalando freni un pochino e sculetti un po'. Divertente. Okkio al ghiaccio perchè dopo la curva aprendo di terza scivola il c**o e solo un miracolo come quello che mi e' capitato domenica sulla livorno - san gimignano - livorno........ma in autostrada 130 tranquillo....moto polivalente....ghe sborjo.... |
ognuno ha il proprio stile... io la guido tipo motard quindi stando abbastanza dritto con il busto... però nn ho la dovuta sicurezza ancora con l'anteriore..
Le staccate cmq sempre al limite..almeno la mia mi da un grosso margine di sicurezza anche se sento l'intervento dell'abs non mollo mai la pinza.. |
In montagnasi si guida morbida ed in scioltezza, dosando il gas dai 3.000 ai 5.000 giri, pennellando le curve strette ed i tornanti lasciandola scorrere, per poi accelerare con dolcezza in piena curva ed uscire con un tocco di gs ed una cambiata che ti portano fluidamenete alla curva successiva. Mantre lo fai non dimenticarti di annusare l'aria e di dare un'occhiata al cielo....
buon giro. ;) |
Dando del gas! ;)
|
Quote:
|
io non la guido è lei che mi porta
|
Vieni sulle Dolomiti tra un pò,scegliti un tedesco col GS,lo segui per due ore e non avrai bisogno d'altro.
Che sia tedesco però.Poca scena tantissima resa.In questo forum siamo in 6000 e non ce n'è uno che ti dirà la stessa cosa di un'altro!!:lol::lol::lol: Sali in groppa e fregatene,sperimenta ed impara da te che è divertente....io sono salito sul GS 8 anni fa scendendo da CBR1100XX. Buon divertimento.;) |
Quote:
e se Monossido legge potrà confermare.. Generalmente, almeno nel caso mio e di Monossido, sono i crucchi che cercano di seguirci x imparare lo stile... però devono apprendere in fretta xchè han massimo uno o 2 tornanti di vista buona.. poi iniziano a nn vedere + da lontano.. :lol: |
eheh ho capito che la mia domanda era proprio tipica da......sono un c1 speriamo che mi passi!:)
e' che sto sclerando con questo clima e inverno rigido senza usare la moto, non passa piu', ormai la mia mente e' ottenebrata da questioni inerenti il gs. a forza di leggere il forum ormai nella mia psiche svolazzano borse vario, plexi,ohlins,showa, abs, touratech, wunderlich....sono ESAurito! ora mi ritiro a fare un puzzle di 10000 pezzi raffigurante un orso bianco che dorme sulla banchisa polare, e' meglio :mad: |
Non credo ci sia un" Modo" di portare la Mukka ognuno ha il suo. Per quanto mi riguarda avendo anche una stradale da mooolti anni porto la mukka nello stesso modo, solo che non arrivo a toccare il ginocchio per terra.......
E poi è una moto che si fa guidare che è un piacere. |
è un rigore?
http://www.youtube.com/watch?v=BwBRWbubTbM ahahahahhaha |
Quote:
|
hai presente quando la scanni a limitatore e stacchi dentro la curva?
ecco, dimenticatelo! :lol: |
Quote:
|
prova a pagina 14 o 88 sul manuale delle istruzioni.
|
Sempre con la ruota posteriore (stri)sciante ...
|
:happy1::drinkers::happy1:
|
Quote:
a me non è mai successo, bisogna tirare una pinzata assurda!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |