![]() |
50.000 km con la Honda...!
I detrattori della BMW che trovano tutti i difetti possibili ed immaginabili alle nostre moto..., dovrebbero leggete l'articolo sul mensile " DUE RUOTE " sulla prova dei 50.000 km con la Honda 1000 CBR Fireblade:
nei primi 10.000 km sostituzione frizione in garanzia, problemi di ruggine allo scarico e richiamo per sostituzione fascette manicotto dell'acqua in garanzia; a 25.000 km necessità di registrazione gioco valvole previsto a 48.000 km ed aumento consumo olio motore; sostituzione cuscinetto del canotto di sterzo a 30.000 km, frizione nuovamente a 36.000 km ed ancora cuscinetto canotto di sterzo a 43.000 km... Ma la cosa peggiore è stata la compressione che è scesa, in un cilindro, da 11 bar a 7 bar...e l'usura delle sedi e guide valvole. Se la prova non fosse finita sarebbe stato necessario lo smontaggio del motore per ripristinare la compressione sostituendo valvole, sedi valvole e guide valvole che avevano un gioco notevole... Nonostante tutto la prova effettuata è stata ritenuta soddisfacente. Staremo a vedere in seguito dato che " la maggior parte delle Fireblade MY 2008 in circolazione non hanno percorso ancora 30.000 km " ( parole riportate dalla rivista 2ruote ) Riconsoliamici...!:D |
letto ....... veramente sconcertante............. strano che come prestazioni andasse ancora molto bene..........
difetti: tanti, ripetuti e gravi... altro che soddisfacente...... inaccettabile |
ma quella prova è sponsorizzata dalla bmw...
:lol::lol: |
....tutte balle! La mia XL500 è sempre andata benissimo! Siete solo capaci a dileggiare! Se avesse un boxer twin sarebbe la moto perfetta!
|
Infatti letto anch'io,è incredibile,uno dei marchi più affidabili,se non il più affidabile da ogni punto di vista, e scevro da problemi del genere :rolleyes:
|
In effeti è molto deludente per essere una Honda.
Ma la vera Honda non esiste piu dalla fine degli anni 80. |
ho letto anche io l'articolo........:)
mi è piaciuto il metodo alla tedesca |
di moto sfigate ogni tanto una nr nasce , che non sia questa ? poi non hanno detto che la prova e' soddisfacente ?
|
che io sappia ai giornalisti/tecnici, per effettuare prove di questo genere, forniscono moto "perfette", e non voglio dire "kittate per l'occasione".......
non ho letto l'articolo e non ne so molto, ma non credo che siano andati in concessionaria ad acquistare una moto e poi ne abbiano fatto scempio in pista e/o in strada capisco una mazza, io, ma per un uso "normale" le risultanze dopo 50.000 km potrebbero essere diverse |
ciao nicò ;)
hanno fatto solo qualche prova in pista, poi tutto strada urbana/extraurbana, diciamo la normale vita di una moto con 4/5 anni. ecco cosa ne è risultato dal test : campagna di richiamo honda > frizione (per tutti i my2008) regolazione valvole > 20k km prima del previsto perdita compressione del I cilindro |
" visto che l'abbiamo portata in pista solo raramente: abbiamo infatti percorso la maggior parte dei 50.000 km in viaggi di lungo raggio."
(Pgina 54. dueruote) |
Quote:
mia esperienza bmw? gs1200 08: - 300 km e 3 giorni ews (a 200kh da casa) -10.000km modulatore abs crepato con conseguente fuoriuscita del liquido freni e leva freno a fine corsa con frenata nulla (per fortuna mi è successo nel rientrare a casa e non su e giù per i monti) -22.000km coppia conica a puttane nonostante avessi cambiato l'olio a 10k e a 20k. 5 richiami in garanzia ma su quelli non ci piove meglio prevenire ;-) a me piace il gs e mi ci trovo veramente bene, ma ha i suoi bei problemucci... |
già, il mio cbr600f del 91 passò i 100.000km senza nemmeno rifarla una volta la frizione... e senza altri problemi ... anzi, il filo frizione si ruppe intorno ai 60000 se non ricordo male (ma fu qusi certamente colpa mia)
|
non capisco di cosa vi sorprendete .... :scratch:
|
L'ho sempre saputo...........
|
in Honda avranno assunto degli ingegneri BMW...ed ecco i risultati.
|
Avute diverse Honda. Ricordo con gran piacere una indistruttibile cx 500.
L'ultima è stata un Transalp 600. Neanche 30.000 Km e ha preso gioco l'albero millerighe finale che alimenta il pignone. Se vai sul sito forum della Transalp vedrai che di problemi ne hanno tanti anche loro. Le vecchie Honda andava meglio - le nuove.....basta vedere le vendite. Per il momento la mia BMW è stata impeccabile ah no dimenticavo mi si è scheggiata una freccia. Si tratta ovviamente solo di un parere personale. Il peggioramento qualitativo è per tutti, loro compresi. |
Quote:
|
Quote:
Essendo la prova della Fireblade, erano comprese anche puntate in pista? Quote:
DogW |
Quote:
|
Quote:
|
per me nel 99% dei casi va a culo per qualunque tipo di mezzo.
E poi quelle testate delle riviste di solito subiscono rodaggi di sterco equino. |
Quote:
|
Voler equiparare la qualita' Honda con quella BMW la vedo dura
tanto piu' se come riferimento usiamo i modelli odierni mi piacerebbe aprire un post sulla qualita'/prezzo dei 2 marchi in oggetto ..... gigi |
honda fa ottime moto. ma ogni tanto sbagliano anche loro. ovviamente.
non ci vedo nulla di strano. non è la prima volta e non sarà l'ultima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |