Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Temo. E molto. Cambio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255908)

errepierre 25-01-2010 23:22

Temo. E molto. Cambio?

Ieri ho ripreso in mano il motorino dopo qualche settimana di stop (ultimo girello il 23 Dicembre).
Grossi problemi col cambio, inizialmente mi entravano solo prima e seconda, dopo essermi fermato sono riuscito a portarla alla quinta/sesta ma dopo non scalava piu'.
Dopo un bel po' di "tentativi" sono riuscito a riportare l'aggeggio all'utilizzo delle sei marce, ma sempre un cambio legnoso.... Mi sto a preoccupà....
- il motorino ha qualche anno (è un 2003) e 100K km
- il cambio l'ha già parzialmente dovuto rifare verso i 30K
- altri problemi mai avuti....

CHEDD'E'?
Aita, devo cominciare a pensare al mutuo?

dino_g 26-01-2010 12:22

Mmmhhh, ci sono rumori strani o è solo una durezza estrema nel cambiare marce?
Come sta l'olio del cambio? Come stai a freddo dalle tue parti?

gidi_34 26-01-2010 13:30

non è che ti si è ghiacciato il piede e non te ne sei reso conto?
ahahahah

errepierre 26-01-2010 19:44

@ Dino, nessun rumore ma proprio "blocco" della leva. Tutto il resto è in regola..... Freddo non direi, quando l'ho usata si era a cavallo dei 0°C, e il motorino dorme in garage condominiale che è "leggermente" riscaldato, quindi anche quando si sono toccate temperature basse (quest'inverno il minimo è stato -15°C circa) non dovrebbe essere successo nulla. Ora aspetto che "denevichi", tra ieri e oggi ne è venuta giu' una cea, riprovo e vedo... mah, speriamo bene

@ gidi, il piede sinistro stava bene. si era ghiacciato il destro, ma tanto visto il problema cambio non mi serviva il freno post... :)

vertigo 27-01-2010 09:21

Quote:

Originariamente inviata da errepierre (Messaggio 4429532)
Ieri ho ripreso in mano il motorino dopo qualche settimana di stop (ultimo girello il 23 Dicembre).
Grossi problemi col cambio, inizialmente mi entravano solo prima e seconda, dopo essermi fermato sono riuscito a portarla alla quinta/sesta ma dopo non scalava piu'.
Dopo un bel po' di "tentativi" sono riuscito a riportare l'aggeggio all'utilizzo delle sei marce, ma sempre un cambio legnoso.... Mi sto a preoccupà....
- il motorino ha qualche anno (è un 2003) e 100K km
- il cambio l'ha già parzialmente dovuto rifare verso i 30K
- altri problemi mai avuti....

CHEDD'E'?
Aita, devo cominciare a pensare al mutuo?

Nooooo!!!
Mi spiace Piero.

P.S.: non vorrai passare anche tu alla plasticosa?? :)
A presto!!

Charly 27-01-2010 09:38

Tira giu l'olio del cambio.
Lo versi in parte su un piatto con fondo bianco e cerchi se ci sono residui ferrosi.
Dopo ne parliamo.

errepierre 02-02-2010 22:51

Per il momento niente di nuovo...
prima di mettermi a scaricare l'olio cambio (grazie Charly per la dritta) vorrei riprovare ad andarci in giro.... ma maremma cigna, qui mi si scaricano un tottilione di cm di neve quotidianamente, se ne parla forse settimana prossima.
Faro' comunque sapere come evolve

Max verti, sto SERIAMENTE pensando alla plasticosa, mantenendo la R come motodelcuore.... Dato che qui in sguizzera posso pensare a cipollarmi due moto con una targa e una assicurazia, sto pensando per il 2011 di metterci il carico a bastoni e raddoppiare in plastica....

Tienti pronto per il periodo primaver/estivo, qualche giro ci scappa.

lucar 03-02-2010 08:21

ciao piero faccio gli scongiuri per te!!!!!!!!!!

vertigo 03-02-2010 10:22

Quote:

Originariamente inviata da errepierre (Messaggio 4454210)
Max verti, sto SERIAMENTE pensando alla plasticosa, mantenendo la R come motodelcuore.... Dato che qui in sguizzera posso pensare a cipollarmi due moto con una targa e una assicurazia, sto pensando per il 2011 di metterci il carico a bastoni e raddoppiare in plastica....

Tienti pronto per il periodo primaver/estivo, qualche giro ci scappa.

Grande Piero!!!
...effettivamente la tua non è assolutamente da dare via!!
Sempre pronto x girelli primaverili.....e poi dobbiamo dare la paga al nuovo GS di Stefano :lol::lol:
A presto!

zergio 03-02-2010 10:36

qualche nius piero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.