![]() |
piramidi 2010
Guardando la cartina del nord africa,in me è scattato una voglia matta di andare a vedere le piramidi.
Penso di traghettare da genova verso tunisi e,attraversando la libia,arrivare poi alle piramidi. Chi ha info da dare su questo tragitto? esistono tratte via nave che arrivano in egitto dalla grecia o turchia? Per il momento un grazie anticipato e..gass!! :D |
Guida obbligatoria in Libia,
Carnet de Passage en Douane obbligatorio in Egitto. C'era una volta un traghetto che andava ad Alessandria da Pireo, ma non ne ho più notozie recenti. Credo proprio che non ci sia più... :( |
Io farei il giro...
|
Quote:
Saluti |
l'idea è buona, tienimi informato....:D
|
|
Quote:
azz bellissimo. c'è da vedere tempo e prezzi, però |
1 allegato(i)
qui dettagli:
|
Ho messo il link con numeri tel. chiamate pure vi daranno risposte a domande, sono gentili.
|
quando pensi di andare??
|
Quote:
Al momento non ho programmi per Egitto ma ho amici con fuoristrada che per evitare costi e burocrazia Libici ci stanno pensando. |
Flixdie ha giustamente linkato i due siti che appunto da maggio saranno operativi sulla rotta Venezia_Alessandria cira 60 ore di navigazione, non vi nascondo che per le festivitività natalizie un bel giro potrebbe anche starci, e rientrando nelle canoniche due settimane si potrebbe prendere in considerazione una volta terminato il tour in Egitto il rientro in aereo e moto via container.......
|
Se a Natale ci vengo.
|
io ci sono spato passando da Turchia Siria e Giordania.
Se servono info :) http://www.sahara.it/bm/saharaThree/...gitto-in.shtml |
Che spettacolo!!!!!
|
Ci sono andato tanto tempo fà......partenza da Venezia....5gg. di navigazione via Pireo e arrivo ad Alessandria....molte pratiche burocratiche, assicurazione moto con compagnia Egiziana, cambio targa....ora nonsò come funzioni!
|
Quote:
|
Come corri!!!!!!!!!!! Ma non dovevamo andare in Marocco?.....Certo che Il Sinai mi Riattizza!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se troviamo un meccanico con furgonato che ci porta le moto e si sobbarca il viaggio palloso in traghetto mentre Noi andiamo al Cairo in Aereo.....Se pò Fà!!!!!!!!!!
|
ma partendo da Venezia, non fa fermate lungo lo stivale o in Sicilia?
|
da venezia con visemarline fa tutta una tirata a meno che col tempo non decidano diversamente...
|
:mad: per me improponibile da TP a VE in moto e poi tutto quel navigare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |