![]() |
Naked 600-650....quale scegliere ?
Un amico mi dice che vorrebbe prendere una naked, per un utilizzo : Bar+giretto quà e là :lol:
Secondo Voi ? Quale prendereste e perchè ? Io (dal basso della mia conoscenza in questo settore :mad:) andrei a vedermi i vari Hornet, Yamaha XJ6 e Kawasaki Er-6n. A me piace la Kawa. C'è anche Gladius che dicono vada bene, però non mi piace l'estetica, e neanche del GSR-600. ;) |
Suzuki gladius.
|
qui entrano in gioco le dimensioni del pilota.
Oltre i 175cm di statura Hornet, Gsr600, Bandit 650, FZ6fazer. |
Griso magari 850 oppure una qualsiasi delle jap:)
|
La er6 a parte l'avantreno un po' floscio é fatta benino, cammina bene e ci viaggia pure senza grossi problemi.
|
Quote:
|
Hornet 600...
|
Volendo stare su una cilindrata bassa, guarderei monster e ktm duke R.
Anche se un po' diverso come genere, se la deve usare come dici, prenderei in considerazione anche un supermotard o la ducati hyper, quella più piccola. |
Triumph Triple R!
|
Giusto!
La street triple l'ho provata ed è davvero divertente! |
Quote:
|
Imbarazzo della scelta! E' il segmento di mercato dove la concorrenza è più feroce.
BAR = Monster, Street Triple, Er-6n, Gladius, Duke, GSR, Hornettina, FZ6 GIRETTO QUA' E LA' = F650GS, Nevada, Bandit ANCHE PER VIAGGIARE = Versys, V-Strom Io voto Versys. :) |
hornet! E' la più equilibrata e facile da guidare. Come tutte le Honda appena ci sali ti sembra che la guidi da sempre.
|
Quote:
A quanto va via una Hornet in questi periodi ? Scontano o no ? OT : Ve ne racconto una : Una volta (Dic.2003) sono andato da un conce Honda deciso a prendere un Transalp nuovo. Non mi interessava di provarlo, nè di vederlo, nè di sapere questo e quello. Volevo solo concludere (senza usato da far rientrare). Beh, il venditore (venditore ??? :lol:) non mi ha neanche mollato 100 Euro dal prezzo di listino (mi pare venisse intorno ai 7000 euri o giù di lì...), inserendo frasi del tipo :"Questa è la miglior moto della sua categoria..." e ancora :"tanto poi ritornano tutti qui da noi...". :withstup: Uscito e mai più rientrato...ed è per colpa sua che adesso ho un GS :mad: :lol::lol::lol: ;) |
senza nemmeno pensarci la triump
|
La Triunz street triple per l'ape al bar è l'ideale.
|
hornet
affidabile, facile, collaudata, ... |
la più bella: street triple
la migliore in tutti i sensi: hornet la più utilizzabile in ogni condizione: V strom (anche la Versys, ma non mi piace molto esteticamente) se poi sali di soli 100cc ci sarebbe la Z750....:-p |
Troppe variabili da prendere in esame.
Quanto contano il fattore prezzo e quello cavalleria (se contano entrambi molto, non si schioda da una 4 cilindri giappa). Se la moto deve essere per forza nuova. Se vuole proprio quella cilindrata, o si può un po' salire. Quali sono i suoi gusti (nuda sportiva, motard, retrò, turistica, particolare...). DogW |
Quote:
Quote:
;) |
Quote:
molto meglio. triump senza pensarci un minuto e se vuole metterci qualche euro in più la triump R :lol: rispetto le giapponesi ma qualitativamente la triump non ha nulla da invidiare ai giapponesi sulla qualità e sopratutto sulla ciclistica. della bellezza me ne fotto |
Allora, se la vuole nuda, nuova e a (relativamente) poco, resta sulle 4 cilindri giappe più Gladius e ER6-n, Monster 696 e Street Triple.
Con le ultime due ha anche qualcosa di particolare. Per le altre, può pure lanciare la monetina. DogW |
Io mi prenderei subito una r1200r. A tornare indietro si è sempre a tempo.
|
Quote:
|
sceglierei la Kawa Versys
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |