Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Metzeler M5 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255788)

pacpeter 25-01-2010 09:05

Metzeler M5
 
Metzeler presenta Sportec M5 Interact™, la gomma supersport con il più alto contenuto di tecnologia che ridefinisce il suo segmento di appartenenza adattandosi ad ogni condizione di guida e offrendo performance premium.

Destinata agli esigenti piloti supersortivi, il nuovo pneumatico Metzeler contiene l'evoluzione della tecnologia Interact™, caratterizzata da un'innovativa cintura in acciaio a 0° con 5 zone a tensione differenziata, che offre livelli di grip su misura, eccellente maneggevolezza e sicurezza di stabilità ad ogni angolo di piega e condizione di guida. La struttura dello Sportec M5 Interact™ è arricchita dal disegno battistrada ispirato al simbolo del pi greco, intagliato strategicamente per massimizzare flessibilità e area di impronta, oltre che dalle nuove mescole ad alto contenuto di silice, per un grip sull'asciutto e una sicurezza su bagnato supremi.

Il nuovo schema a 5 zone combina i vantaggi tecnici del Racetec Interact™, dedicato al segmento racing, con quelli di uno pneumatico tipicamente sport-touring come il Roadtec Z6 Interact™: uno sviluppo di prodotto assolutamente eclettico che combina perfettamente struttura di acciaio a 0°, disegno battistrada e nuove mescole, ottenendo maneggevolezza, uniformità d’usura e prestazioni elevatissime, anche su bagnato.

Lo Sportec M5 Interact™ sostituisce il suo celebre predecessore Sportec M3, proponendosi come la soluzione ideale per una durata e un piacere di guida massimi, particolamente indicata per moto naked e supersport grazie all'elevata performance e al look versatile e pulito. In ogni condizione climatica, su ogni strada, lo Sportec M5 Interact™ è il pneumatico sportivo perfetto per ogni occasione.
http://img62.imageshack.us/img62/745...ecm5intera.jpg
Il nuovo Sportec M5 Interact™ sarà disponibile a partire dal 1 febbraio 2010 nelle misure: 120/70ZR17 per l’anteriore e 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17 per il posteriore, e sostituirà gradualmente l’intera gamma del suo fortunato predecessore Sportec M3. Arriveranno inoltre sul mercato, nel mese di aprile 2010, l’anteriore 120/60ZR17 e il posteriore 160/60ZR17. Lo Sportec M5 Interact™ ha già ottenuto l’omologazione per le più moderne moto sportive e naked, oltre che per equipaggiamenti più specifici.

INDICATORI DI PIEGA
Un ulteriore innovazione dello Sportec M5 è l’indicatore di inclinazione che offre ai piloti conferma visiva del massimo livello di utilizzo della gomma: il pilota può così constatare quale livello di sportività raggiunge la sua guida. I cinque indicatori di inclinazione sono posizionati sulla spalla del pneumatico posteriore, in corrispondenza dei punti di contatto del profilo con l’asfalto, approssimativamente ad angoli di 25°, 30°, 35°, 40° e 45° (considerando peso della moto e pressione dello pneumatico).

pacpeter 25-01-2010 09:12

http://img64.imageshack.us/img64/745...ecm5intera.jpg


http://img30.imageshack.us/img30/745...ecm5intera.jpg
una bella novità..... e ora cosa ne sara delle M3 codifica E per le vostre?

dataware 25-01-2010 09:15

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4426781)
... La struttura dello Sportec M5 Interact™ è arricchita dal disegno battistrada ispirato al simbolo del pi greco, intagliato strategicamente per massimizzare flessibilità e area di impronta ...

[...]

INDICATORI DI PIEGA
Un ulteriore innovazione dello Sportec M5 è l’indicatore di inclinazione che offre ai piloti conferma visiva del massimo livello di utilizzo della gomma: il pilota può così constatare quale livello di sportività raggiunge la sua guida.

[...]

Queste sono pietre miliari per l'accademia dei copyrighter :!: Chissà se c'è con codice "E"? :lol:

pacpeter 25-01-2010 09:26

sai al bar quante chiacchere?

io ho piegato fino a 5, guardate!!!!!!!!!!!

c'è gente che va con le gomme sgonfie per potersi vantare al bar di aver " chiuso" le gomme..........................

gambax74 25-01-2010 09:31

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4426826)
sai al bar quante chiacchere?

io ho piegato fino a 5, guardate!!!!!!!!!!!

c'è gente che va con le gomme sgonfie per potersi vantare al bar di aver " chiuso" le gomme..........................

C'è chi grattava le saponette della tuta sul muro del garage...peccato che lo facesse in senso verticale....:lol::lol::lol:
Non vi dico la figura del soggetto...:lol::lol:

emagagge 25-01-2010 10:06

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4426826)
c'è gente che va con le gomme sgonfie per potersi vantare al bar di aver " chiuso" le gomme..........................

E tu come fai a saperlo? :lol::lol::lol:

Glock 25-01-2010 10:24

Sta cosa del p greco è una favola! Chissà se si ispira al p greco/ mezzi che conosco io :):):)

pacpeter 25-01-2010 11:20

per il mod: forse era un argomento da walwal?

l'ho messo qui perchè di là son tuti giessisti talebani che non ci capiscono una fava di questo tipo di gomme........................

Fiammata 25-01-2010 12:28

Bella Pac! Grazie della info ;)

gostiele 25-01-2010 12:42

adesso aspettiamo il primo che finisce il proprio treno di gomme, le monta e ci dice come vanno!!!
per quanto mi riguarda: prenotate!!!

er-minio 25-01-2010 12:45

Quando é che la smetteranno di farci i disegnini da mongoloidi su 'ste gomme???
L'indicatore di piega... i pirelli con l'angelo... mavaff...
Proviamole.

Quote:

per il mod: forse era un argomento da walwal?
Si.

Quote:

Destinata agli esigenti piloti supersortivi
e

Quote:

Il nuovo schema a 5 zone combina i vantaggi tecnici del Racetec Interact™, dedicato al segmento racing, con quelli di uno pneumatico tipicamente sport-touring come il Roadtec Z6 Interact™
ROTFL :lol:

giamo64 25-01-2010 13:30

l'indicatore di piega è una puttanata, però, a mia memoria, metzeler è stato sinonimo di velocità ad entrare in temperatura a fronte di un longevo pneumatico, nonché buona tenuta sul bagnato.
In primavera devo cambiare le gomme e sono indeciso tra le qualifier III e le michelin pp CT2 e 'mo vediamo se qualcuno prova 'ste metz.

dataware 25-01-2010 13:45

Qualifier 3?

emagagge 25-01-2010 14:20

Devono ancora uscire, ma le testa ... :lol:

Gioxx 25-01-2010 14:20

Come potrei scegliere le gomme senza di voi!



Grazie ragazzi!

Mr.Chuck 25-01-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4427150)
tutti giessisti talebani

.....diciamo il 95%

giamo64 25-01-2010 15:26

è vero, ho toppato, ma con tutte ste sigle e sotto sigle...'na fatica. Comunque mi riferivo agli 'rr qualifier', quindi né II, né III, ne IV

Marc8Lo 25-01-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4426826)
sai al bar quante chiacchere?

io ho piegato fino a 5, guardate!!!!!!!!!!!

c'è gente che va con le gomme sgonfie per potersi vantare al bar di aver " chiuso" le gomme..........................

Balle! Ma quale 5, si deve mangiare l'elefantino (che vale circa 6...) :lol:

pacpeter 25-01-2010 16:54

per giocs ed erminio: fangala, và........:lol:

er-minio 25-01-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4428256)
per giocs ed erminio: fangala, và........:lol:

:lol: hahahahaha

Qui non ci stanno curve. E' giá tanto se arrivo alla seconda tacca.
Ancora tengo su le gomme con cui sono sceso in Italia... almeno sono consumate per bene :mad: :lol:

pacpeter 25-01-2010 17:01

lì le curve le hanno al contrario......................

gambax74 25-01-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4426826)
sai al bar quante chiacchere?

io ho piegato fino a 5, guardate!!!!!!!!!!!

c'è gente che va con le gomme sgonfie per potersi vantare al bar di aver " chiuso" le gomme..........................

Prima controllano con la mano se la gomma è calda...e poi vedono il " livello " di piega...:lol::lol:

marchino m 25-01-2010 20:22

mi sà tanto che dopo 500km degli indicatori di piega non rimane più nulla :confused:

Swissrider 25-01-2010 20:35

Uhm... io probabilmente non capisco una cippa, ma per i miei gusti e' un po' troppo intagliato verso l'esterno del battistrada. Tutti si sbattono per lasciare una specie di striscia slick verso i bordi, per massimizzare la superficie di contatto, e adesso con questa gomma gli intagli sono addirittura piu' larghi all'esterno che al centro... Mah. Sicuramente da provare, ma a sensazione (e non significa quindi nulla) per questa classe di pneumatici preferisco i buoni ottimi e vecchi M3. Spero comunque di essere smentito.

Karlo1200S 06-07-2010 21:13

Qualcuno le ha poi montate sul k1200s?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©