![]() |
GS 1200: batteria nuova, 200 km: carica 1/3
Ho montato venerdì la batteria nuova. Stamattina ho fatto una passeggiata di 200 km. Arrivo a casa, attacco il cariacbatteria (il grigio) e per caso noto che indica una carica di solo 1/3 della batteria. Mi sembra anomalo: da cosa dipende?
|
Quote:
|
Yuasa gel identica ad originale.
|
Quote:
Se la batteria è perfettamente carica il passaggio rosso-verde dura solo alcuni secondi. Nel tuo caso potrebbe essere che la batteria malgrado sia nuova non fosse perfettamente carica (lungo immagazzinaggio) e con un giro di 200km non sia riuscita a ricaricarsi completamente visto che le luci sono sempre accese e che l'alternatore attacca abbastanza in alto. |
Quote:
|
Mi tranquillizzate ... Grazie. Verificherò, sia per essere sicuro, sia per .. imparare!
|
Maglio :lol: .............
ma che ti è venuto in mente di attaccare quell'accroccio ?? :mad: ma vivi sereno che la tua batteria ha bisogno di riposare un pò :laughing: |
Tu dici? Niente caricabatteria?? se non per prolungate soste?
Ma fa un brutto effetto vedere batteria nuova a 1/3, dopo giro breve (200 km) ma veloce. E per di più dopo avere cercato la Odissey o la sua sorella .. non ricordo il nome... |
..anche dopo un lungo viaggio..mi è capitato di collegare l'Optimate...beh...parte sempre dl test...e poi va in ricarica.....calcola che l'impulso è molto lento.....per cui...per qualche ora comunque...tende a caricare ed ottimizzare la batteria...
|
Ma come mai lo attacchi subito al manutentore dopo l'uscita?
Non che gli faccia male.....però io lo attaccherei solo dopo magari averla tenuta ferma per un po di tempo.... Considera che io l'ho tenuta ferma anche x due mesi e mi è subito partita al primo avviamento! |
pero' quante paranoie avete con sta batteria......se ogni volta dopo un giro si deve attaccare il manutentore!!?? e poi per quanto tempo??? io l'ho attaccato a fine ottobre (sigh!!!) e lo stacchero' a fine marzo (ri-sigh!!!) e non lo guardo piu'.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |