Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   help per mantenitore non Bmw alla presa laterale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255623)

Gilles1979 23-01-2010 18:45

help per mantenitore non Bmw alla presa laterale
 
Chiedo il Vs. aiuto in quanto ho un mantenitore non Bmw che, per comodità, vorrei collegare alla presa della moto ma, così facendo, non rileva nessun carico e non carica la batteria.

Al momento lo utilizzo togliendo il coperchio della batteria ma vorrei riuscire a collegarlo in modo più agevole alla presa laterale).

Mi pare che esista una procedura da fare per abilitare la presa laterale alla carica con il mantenitore oppure sbaglio ? Se esiste, qualcuno sa' come fare ?

Grazie per l'aiuto:!:

bmwbmw 23-01-2010 18:50

Non funzionerà mai.
Se la presa esterna non riceve a intervalli regolari (a me non noti) un opportuno impulso si disattiva.
Ci vuole il manutentore di carica originale o uno che sia dotato della funzione testé descritta.

andrew1 23-01-2010 19:07

Potresti fare un altra cosa, e cioè isolare i due fili che alimentano la presa e tirarne altri due direttamente dalla batteria (interponendo un fusibile).

Comunque i caricabatteria / manutentori elettronici solitamente caricano ad impulsi, quindi non è quello il "trucchetto" bmw della disattivazione di quella presa, è molto più probabile che sia un qualcosa sull'impedenza.

Per tenerla sempre abilitata non sò se con il GT1 è possibile farlo, dovresti chiedere al conce (che vendendo i manutentori originali ti risponderà sicuramente di no :lol:).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©