![]() |
Non sò se sia un problema?voi che dite?
Raga oggi ho ritirato la moto alla bmw dopo aver fatto il primo tagliando a 1500 km.l'ho subito portata a lavare e ritirata dopo circa un ora e mi sono subito accorto che il minimo era un pò alto, e scoppiettava più del dovuto, cmq l'ho lasciata sul cavalletto per circa 20 minuti il minimno si è abbassato ma non sò se sia normale la testata sx era più calda di quella destra e ad orecchi sembra battere di più. Voi cosa dite.
P.s. Sò già che non è consigliato portare a lavare la moto al lavaggio. |
Quote:
|
dipende come hai lavato la moto.....lancia con acqua calda? a dovuta distanza? 20 min sul cavaletto centrale è un bel record, ma se vuoi un consiglio spassionato NON LO FARE PIU':mad::mad:
|
Lancia con acqua fredda!! Insomma distanza diciamo a 1 metro e per il cavalletto non lo sapevo! Volevo solo far asciugare il tutto!!! Ahh ecco perche la temperatura si è alzata alle stelle!!!!!
|
Spero tu non abbia un Boxer raffreddato ad aria, perchè se prima batteva in testa, dopo 20 minuti sul cavalletto......:pottytra:
|
ma che bmw hai? 20 minuti sul cavalletto poi potevi mettere la rosticciana a cuocere se hai un boxer
|
se hai postato qui evidentemente hai un boxer...
come ti hanno già detto, il motore è raffreddato ad aria/olio e quindi NON devi ASSOLUTAMENTE tenere la moto ferma al minimo per più di qualche minuto; ti consiglio di riportarla in conce a far controllare/cambiare l'olio e registrare il minimo. |
rosario a roma si dice " a squajiiiiiiiii":lol::lol:
|
vai solo nuovamente dal conce.
Non per fare il pignolo se ti leggi il manuale certi errori non li commetti più(consiglio) |
Se si tratta di 1150 bisognerebbe controllare che il cavo dell'acceleratore che termina sul cilindro dx (lato freno) sia nella sua sede in prossimità delle pulegge (praticamente a fine guaina).
|
Ascolta il consiglio di Flute
|
Quote:
Come altri ti hanno già consigliato: porta la moto dal conce, fai un cambio d'olio e fagli dare un'occhiatina alle teste e alle guarnizioni del boxer. Quote:
|
Rosario, ecco è proprio quello che devi fare...racomandarti alla Madonna se non hai già bruciato le guarnizioni:(
|
Leggere il manuale no, eh?
|
lo state uccidendo, vabbè ha fatto una c.....ta, il controllo ci sta tutto ma probabilmente non è successo nulla
|
Meglio stare zitti e lasciarglielo rifare?
|
Quote:
|
Quote:
I vostri consigli sono sempre stati preziosissimi, bruschi o meno che siano stati!!!! Poi se uno combina dei guai meglio dirglielo. Almeno la prossima volta se gli viene in mente di fare qualcosa, magari prima chiede qua sul forum. Tanto per le domande che passano ogni tanto ... :rolleyes::rolleyes: ... mie incluse :mad::mad::mad:!!! |
Cioè,
questo thread è bruttissimo. Povero rosario111...però, effettivamente ci saresti potuto arrivare. 20 minuti al minimo non si tiene nessuna moto, nemmeno quella raffreddata a liquido con le elettroventole. Ma nemmeno le macchine si tegono ferme al minimo per tanto tempo. |
Quote:
|
Qui il problema non è che è raffredato ad aria....non è che è un motore boxer....il rpblema è che nessuna moto si tiene accesa x venti minuti ferma!!:rolleyes:
|
Sì, ma non tutte le moto rischiano di incendiarsi se lo fai.
|
Ma....
ma 'sta fissa di far scaldare i motori al minimo da dove l'abbiamo ereditata?
Già c'ho due vicini che tutte le mattine mi invado il garage con i fumi dei due loro cacchi di diesel che portano fuori e fanno scaldare "perchè a loro hano detto che è meglio...." Li proporrò come prototipi a Joele Dix! Ma almeno noi motociclisti risparmiamoci no? |
Quote:
chi ha mai parlato di vigili del fuoco, bruci semplicemente la testata :lol: |
Quote:
Resta il fatto che a motore freddo, il motore va fatto riscaldare prima di essere tirato, in teoria non necessariamente a moto ferma, ma anche camminandoci piano. Questo perchè, le parti interne del gruppo termico (pistone essenzialmente) tendono a dilatarsi inizialmente con maggiore velocità rispetto al cilindro. Quindi per parificare i rapporti, occorre che anche il cilindro sia sufficientemente caldo prima di poter spingere il motore. Da li nasce l'idea di far riscaldare il motore...ma non necessariamente al minimo nè tanto meno per più di 3 minuti :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |