![]() |
Modifica leva cambio K1200
Ciao a tutti, non so se se ne è già parlato ma io con lo strumento di ricerca non ho trovato nulla... Ho visto questa inserzione su e-bay http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Gear-...Q5fAccessories
che riguarda una modifica di alcuni particolari della leva del cambio della serie K1200. Sembrerebbe risolvere la scarsa precisione nell'inserimento delle marce, della quale mi sono sempre lamentato (oltre agli impuntamenti...) e si dice che il selettore del cambio diverrebbe preciso come quello della serie K1300... Qualcuno lo ha provato o ne sa comunque qualcosa? Grazie per le risposte. |
Non lo conosco e non ne ho mai sentito parlare. A dire il vero, nemmeno mi lamento della manovrabilità.
|
Quote:
|
Compralo e poi ci dici! :lol:
|
Ahaha 62 dollari per una rondella?
|
Quote:
|
se per scarsa precisione intendi dire che la corsa della leva è troppo lunga, forse può esserti utile il "foot on 314" della tucano urbano, è un salvascarpe da cambio che aumenta lo spessore della leva del cambio, così facendo riduci il movimento del piede durante i cambi marcia e il movimento stesso sembra più natuale.
visto che per andare a lavoro uso degli stivaletti non tecnici, l'ho montato, e ho preso due piccioni con una fava ;) |
se il cambio è poco preciso, una rondella certo non o renderà migliore.............
|
Però vedendo la foto e leggendo non è una sola rondella, viene tolta la boccola originale che attraversa la leva del cambio nel tratto esterno e al suo posto ne viene messa una modificata con dei micro cuscinetti. l'insieme risulta quindi più scorrevole, però da qui a dire che diventa un'altro mi sembra eccessivo, I 62$ in effetti sono giustificabili solo per il lavoretto al tornio, ma nel complesso non migliora le caratteristiche intrinseche del cambio del 1200.
Se facesse un certo sconto.... se ne potrebbe anche parlare, giusto per la scorrevolezza, ma non diventa un burro questo è chiaro |
Comunque il tizio leggendo meglio lo dice. Migliora ma non uguale, tuttavia migliora.
Accetta solo Paypal e questo almeno per me lo taglia fuori da ogni pensiero |
Quote:
|
Mah ... Paypal è il sistema più sicuro!
|
Quote:
il mio cambio e' un burro dopo il cambio d'olio radano quando metti la marcia fa ...fluff!!prova a cambiarlo pure tu.... |
Quote:
|
quello consigliato da bmw se nn sbaglio castrol SAFXO ,quando me lo hanno cambiato sapevo che doveva essere un 80/90 ma poi mi e' stato detto che la gradazione per disposizione della casa madre, lo avevano sostituito con un 75/85 sempre se nn ricordo male..
|
Quote:
|
perdonami io parlavo di olio della coppia conica anche perche ,che io sappia il cambio e' a bagno d'olio e quindi è ovvio che usi l'olio motore.....
|
ordinato! poi se arriva dalla Finlandia vi farò sapere se serve a qualcosa
|
Quote:
|
Vedrai che sono rapidissimi nella spedizione,io ho acquistato e la merce e' arrivata in 5 gg.
Ciao,aspetto notizie del tuo acquisto. |
Partito oggi è in viaggio, direi anche troppo rapidi.....
|
Quote:
|
Piu vi ascolto e piu' mi fate fare acquisti.
Grazie a Tato ho acquistato il tachimetro da 340 km/m,veramente tamarro,grazie a Motard 64 ho acquistato la modifica leva cambio.... vedremo il prossimo acquisto. |
Quote:
|
Allora al momento posso dirvi che Leiboshi (il venditore) è estremamente cortese, oltre che veloce, arrivata oggi, praticamente in 5 gg compresi i tempi di bonifico; mi è arrivato il pacchetto dalla Finlandia, la cura nelle istruzioni e nella realizzazione meccanica è notevole, domani dovrei montarlo, se trovo due gocce di frenafiletti, poi vi dirò meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |