![]() |
ADV my09, sbaglio io o cosa....
dando il classico colpetto di gas con l'acceleratore in scalata, mi capita spesso di picchiare in testa. Capita a qualcuno? Mi devo preoccupare?
|
Il battito in testa si verifica quando il motore e' sotto carico, sei sicuro sia quello?
|
sì è rumore di valvole. Ho pensato che aprendo di scatto il gas specie con basso numero di giri mi procuri il battito in testa. non vorrei che a lungo andare mi crei problemi (la sgasatina è un difetto che mi porto da sempre)
|
Mi ripeto dicendo che non credo si tratti di battito in testa visto che la sgasata la fai a vuoto e la temperatura esterna e' bassa (se battesse adesso, cosa farebbe ad agosto?)
Puo' darsi che sia la distribuzione, lo fa a destra o a manca? |
lo fa a sinistra
|
tenditore?
|
il tenditore della catena di distribuzione? ci avevo pensato anch'io, ma ha soli 8000 km, possibile?
|
infatti sembra strano .... fa rumore anche quando la metti in moto?
|
no. solo quando scalo la marcia con bassi rpm per quello ho pensato più ad un battito in testa che al tenditore. Passerò dal conce a farmi dire che è normale.....
|
te lo fa sempre o solo in marce basse/ripartenza in prima con motore molto caldo?
|
Quote:
|
Quanto tempo è passato dall'ultimo tagliando?
Forse è il caso di registrare le valvole?? |
Quote:
molto probabile che siano le valvole a martellare........ |
ho fatto 8000 km circa a 1000 mi ha regolato le valvole e sopra i 2000 rpm canta che è una meraviglia
|
Non ti devi preoccupare, è consuetutine nei bmw soprattutto con queste benzine lo fa...prova con la V. pawer dovrebbe dare miglioramenti...cosi mi ha consigliato il mecc...non è un difetto!!!!!!!!
|
Quote:
|
Se dopo il secondo tagliando dovesse rifarlo.....allora evidenzialo al mecca!
|
E ricorda che le nostre amate non hanno mai difetti, sono solo prerogative insomma.....come diceva un meccanico......lo deve fà !!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |