![]() |
dal 28 dinamometrica alla Lidl
chiave dinamometrica da giovedi 28
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages..._dinamometrica e vai con la discussione :lol: |
Ma esperienza??? Cioè giri due volte e ti rimane in mano o funziona veramente?? Io con delle torx e bussole del brico ho spannato un paio di bulloni, le misure cinesi, come per i pistolini, sono diverse da quelle italiane
|
Io onestamente di una chiave dinamometrica da 20 euro mi fiderei poco.
Magari ha una tolleranza di 2Nm :lol::lol::lol: |
l'ho presa qualche anno fa e fino ad ora non mi è mai rimasto in mano nessun pezzo! :);):lol:
ciao bissio |
se.... perchè quelle blasonate dopo un pò sono precise........se la usi dieci volte all'anno fà il suo sporco lavoro....a girare per officine e carrozzerie ho visto ben di peggio ed erano marchiate e pagate un tot.
|
Qui non siamo compresi:mad::mad::mad:
|
Poi ha anche un range piuttosto largo, vorrei vedere per quante tirate mantiene la taratura.... se è tarata poi :-o
|
Cavolo, da 42 a 120 Nm! Eccheccavolo ci si stringe?! La tour effeil?! A me servirebbe per stringere i dadi del paramotore che per ora ho stretto a mano, ma mi ci vogliono 25 Nm!
|
...visto che non son riuscito a prendere il caricabatteria:mad:
.....questa non me la lascio scappare.....anzi faccio come guido....ne prendo un tot e poi le metto sul mercatino.....:lol: |
Quote:
Se si vuol spendere ancora meno una marca decente è la Proxxon. Ma almeno sono certificate. E durano una vita...altro che 10 volte. |
io la ho da parecchi anni, la usavo per stringere il monobraccio del VFR 800 quando registravo la catena, ha fatto il suo lavoro.
|
Quote:
|
Ne ho una identica, della Kinzo, acquistata 4 anni fa da Castorama, e la pagai una 40ina di euri. La feci tarare in azienda, ed ha sempre fatto il suo egregio lavoro.
|
da nuove ci credo anch'io che son tarate... voglio vedere dopo quanti tiraggi lo sono ancora però.
|
Quote:
voglio vederli tirare 210nm con una leva di 40cm. |
Il problema è che sulle moto ci sono bulloni con forza di serraggio inferiore.
Partire da 42Nm mi sembra troppo o sbaglio? |
Se devi comprarla per farci di tanto in tanto dei lavoretti sulla moto, va bene.
Non è che stai ogni giorno a serrare tutti i perni della moto! Ma se devi utilizzarla ogni giorno, per otto ore di fila in linea, non vai di certo a comprarne una simile. Come ha detto anche C.Bird se ne vuoi una per un utilizzo professionale, compri Beta, Usag, ecc e non spendi di certo venti euro, ma almeno 130/140. Ma anche quelle prima o poi le devi far bilanciare. Per 20 euro... |
Io ne ho presa una in Cina a 28 euro, molto simile a questa. 42 - 150 Nm (o 180 o 200 non ricordo). L'ho confrontata con una BETA. Non sto a raccontarvi il come e il perché, ma dove la BETA scattava a 65 Nm la cinese tarata a 45/50 non scattava.
Per le piccole forze (registrazione valvole) mi affido invece ad una USAG 5-25. Penso che sopra i 40/50 Nm si possa fare a mano con un po' di buon senso. |
io le ho sempre trovate in offerta le beta e con quei soldi ne ho prese due che mi fanno tutto il range necessario alla mia moto.
oltretutto se guardate nel catalogo beta le dinamometriche "professionali" hanno costi ben oltre le 150 euro ;) |
IO l'avevo presa all'offerta precedente.
Per 20 eros non è male. Avevo provato anche a tararla con la mia Usag ed era anche abbastanza precisa. |
Noooooooo!!! di nuovo 4 pagine su un offerta Lidl...:mad: :lol::lol:
|
Relativamente al prezzo effettivamente 20 euro sono davvero poche.
Siccome però non sono un professionista preferisco acquistare una sola volta degli attrezzi decenti e collezionarmene il più possibile nel corso del tempo. Gli attrezzi di qualità costano di più ma li compri una volta e rimangono intatti una vita. E' un pò come l'alta fedeltà. Spendi un pò la prima volta ma poi quella roba ti dura 30 anni se ti va male. |
Quote:
|
|
L'avevo presa: troppo grossa per la moto...la usa mio fratello per il trattore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |