![]() |
Miglior Gps
Dovendo sostituire il mio Ique3600 , bello ma inutile per la moto, volevo fare un giro di opinioni per sapere secondo voi il migliore
-276 -2610 -delux III o altro? Ne faccio un uso misto europa ma anche zone tipo Russia e Africa. |
visto l'uso......direi 2620 (anche se non conosco bene gli altri)
|
2610 con scheda da 1 o 2 GB.
|
Alla Target Service mi hanno sconsigliato schede di memoria troppo grandi!
512 Mb dovrebbero bastare ed anche avanzare |
Quote:
|
Quote:
E' d'obbligo la CF da 2 giga per coloro i quali hanno idee poco chiare. |
Quote:
|
Quote:
|
Idee poco chiare su dove andare! :wink:
Era una battuta... A me è stato detto che più la scheda è grande, ovvero più mappa contiene, più la macchina rallenta. Mi hanno detto inoltre che, in caso di necessità, è meglio avere le mappe distribuite su due schede. Fonte Target Service - assistenza Garmin |
meno male che era solo una battuta, mi hai risollevato il morale; interessante invece il discorso sulle schede, in fondo sono molto piccole e te ne puoi portare dietro quante ne vuoi, quindi......meglio 2 da 1 giga o ancora meglio 4 da 512, l'europa c'è tutta e non perde in prestazioni :D :D :D :D thank you
|
IL 2610 con 1Gb può caricare tutta Europa, esclusi i paesi del nord (dalla grosso modo dalla Olanda compresa in su) ed esclusa la Bran Bretagna e l'Irlanda.
Il consiglio di utilizzare schede più piccole è parzialmente fondato, nel senso che utilizzando schede più piccole si ha il vantaggio di effettuare ricerche con maggior velocità. Attenzione però, questo vale solo a parità di velocità di lettura delle schede, e bisogna tener conto che le schede più grandi (di solito) sono anche più veloci (perchè sono studiate per le nuove macchine digitali da 8 o più M pixel, che sono notariamente voraci tanto di memoria che di velocità di trasferimento dati). |
Dimenticavo, non sottovalutare il 276C.
Secondo me è assolutamente il migliore (li ho provati tutti personalmente sulla moto) per l'uso misto strada - fuoristrada. Anche se il più caro (tra GPS, cartografia e schede di memoria proprietarie). E' - tra l'altro - anche quello che ha la migliore leggibilità dello schermo alla luce. |
il 2620 non funziona (oppure leggasi non dovrebbe funzionare) a velocità superiori ai 170 km/h, colpa del microdrive che non aggiorna la cartografia in tempo.
viene altresì sconsigliato per un uso motociclistico. |
visto l'uso in zone dove non c'è cartografia...
276C.... :wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |