![]() |
INFO SATELLITARE
ciao ragazzi, avrei bisogno di una informazione: chi di voi ha montato il satellitare sulla moto? intendo il sistema di allarme. perchè nel mio complesso hanno rubato la seconda moto ieri notte.
vorrei sapere, se è possibile, costi, marche, modelli, se ci sono costi annuali, etc grazie mille |
Guarda nel forum delle convenzioni Motowind offre un satellitare con chiamata gsm a circa 800 euro montato.
|
Re: INFO SATELLITARE
Io ce l'ho sull'auto e mi sono informato anche per la moto.
L'installazione sulle moto è possibile (io ho chiesto ad un concessionario Skyway, forse ci sono anche altre marche) e mi hanno detto che costa più o meno come per l'auto (intorno ai 900-1000 Euri). Oltre a questo, bisogna pagare un abbonamento annuo per la centrale operativa e il consumo telefonico dell'antifurto (c'è una SIM nella centralina), intorno ai 100 Euri. L'antifurto consente di pagare delle cifre ridicole per l'assicurzione furto (sull'auto pago 16 Euri per ogni 1000 assicurati, credo che per la moto il tasso sia lo stesso) ed è molto comodo da usare; non ci sono telecomandi o tastierini con codici da digitare, un trasponder attaccato al portachiavi disinserisce automaticamente l'antifurto quando ci si avvicina alla moto. Nel caso che qualcuno sposti la moto o tenti di smontare la centralina o disinserisca la sua alimentazione, l'impianto blocca il motore e avvisa la centrale operativa, che allerta subito le forze dell'ordine dandogli le caratteristiche e la posizione della moto; inoltre l'antifurto può essere programmato per chiamarti al telefono (su vari numeri) e/o inviarti un SMS. Quando fai interventi di manutenzione o trasporti la moto con un camion/furgone, devi attivare le apposite funzioni "manutenzione" e "trasporto", altrimenti arrivano i Carabinieri in officina. Tutte le operazioni di programmazione possono essere svolte attraverso un sito web. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ho visto il viasat a poco più di 800 euro
opto per catenazza stile titanic, mia mamma ha pensato una cosa diabolica: collegare la maniglia del garage con la 220V..... diabolica! :D ma efficace |
Quote:
Immagino che se uno mi vuole rubare la moto, parta dal fatto che la vede da qualche parte. Vedendola, il ladro capisce (non so come) che ha un antifurto satellitare, azzecca anche la marca e va sul sito relativo. Per entrare nel sito, deve conoscere il mio username e la mia password, ma soprattutto deve sapere che sono io il proprietario di quella moto. Insomma, mi pare un po' difficile. Comunque: 1) via internet non puoi disinserire completamente l'antifurto, puoi al massimo disabilitare specifiche funzioni (ad es. il sensore di movimento); 2) se dimentichi di riattivare il funzionamento standard entro tre giorni, il sistema ti manda un allarme via telefono e SMS. |
Quote:
|
Quote:
Te impostando password "stupide", facendoti leggere mentre la digiti dul "dongle" da portachiave o non tendole riservate (sia quelle web che il codice di sblocco dell'allarme) :wink: Anche se cmq, è sempre un sistema di allarme cazzuto. ... Roland: One. Dark Helmet: One. Colonel Sandurz: One. Roland: Two. Dark Helmet: Two. Colonel Sandurz: Two. Roland: Three. Dark Helmet: Three. Colonel Sandurz: Three. Roland: Four. Dark Helmet: Four. Colonel Sandurz: Four. Roland: Five. Dark Helmet: Five. Colonel Sandurz: Five. Dark Helmet: So the combination is one, two, three, four, five? That's the stupidest combination I've ever heard in my life! The kind of thing an idiot would have on his luggage! |
Che cosa è un dongle?
|
Quote:
Sharkold |
Grazie. E come si fa a "digitare una password su un dongle da portachiave"?
|
Quote:
aaaaah Wotan... sempre a cercare il pelo nell'uovo... come nel post in cantina... Sempre Suo Umile servo, radioserva er-minio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
oggi mi sono informato col conc, dice che funziona, tranne se vado a fare fuoristrada pesante..........poi lo guardo negli occhi.......sbuffo a ridere.....e mi fa: hai ragione, te che fai fuoristrada pesante è come vedere danzare lo schiaccianoci ad un ippopotamo!!!
cmq sono molto insicuro, perchè adesso terrò la moto in salotto, sopra ci stanno 4 piani di casa, e non so se funziona il satellitare |
Quote:
Io stavo pensando di metterli nel Box (non si sa mai...). |
Quote:
|
abito in una casa di 4 piani, avevo il garage, ma siccome lo spazzio ai miei non basta mai, ci hanno fatto un rustico, e mi hanno buttato fuori.
cmq ho un cortile interno chiuso che da su una piazzetta comunale rientrata dalla strada, sembrava essere sicura, ma ora metto la moto in salone.... |
Quote:
|
Il punto debole degli antifurti satellitari secondo me è la Polizia o Carabinieri che dir si voglia!!! Ma secondo voi la forza pubblica scatta e corre ad inseguire la tua motina che se ne va nel furgone del ladro?
:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma se non trovano neanche i mafiosi nascosti nell'armadio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |