![]() |
Rifare una chiave da mukka: costi?
Vorrei farmi fare un doppione della chiave della mia R1200S. Modalità e costi? Occorre quella chiavetta di plastica per fare il doppione? Ci sono in giro "chiavisti free" o tocca andare in concessionaria?
|
solo concessionaria con il codice che c'è sulla chiavetta di plastica. Costo: non sono sicuro, mi pareva intorno ai 50
|
40 euro esatti
|
Quote:
|
40 euri la chiave di metallo, passi dal conce e lui la ordina e passi dopo qualche gg a ritirarla
|
Quote:
|
A me era sembrato di vedere le chiavi in vendita anche fuori dalla rete ufficiale. Poi però dovevi recarti in BMW solo per la codifica....
|
@ Albye
no, ti sbagli le chiavi BMW, sia moto che auto, come in tantissimi altri casi, hanno un trasponder Cripto o roller code brevettato, che nessun produttore di chiavi può commercializzare. |
azz ! 40 euros non mi sembra caro ! se le fai per una macchina con tutte le funzioni che hanno ti costa almeno il doppio !:mad:
|
Ha ragione Cit......le vecchie chiavi "normali" le puoi trovare o far fare dal ferramenta...io ho comprato le originali vergini per il mio ADV e poi le ho fatte mappare da un buon ferramenta....ma quelle con transponder di codifica.....proprio per sicurezza, le fa BMW.....
|
ok grazie mille ragazzi :)
|
Interpellati diversi concessionari e la richiesta varia tra i 40 e i 50 euro (non capisco questo divario nel prezzo:()....inoltre qualcuno di loro vuole la fotocopia del libretto...;)
|
Quote:
|
anche quando la feci io vollero la fotocopia del libretto.....+40€
|
confermo puoi andare anche col libretto e senza chiavi.
non è che c'è qualcuno che si mette afresare la chiave con la copia tua. |
...beh....per il libretto ..non c'è da stupirsi....anni fa le feci per un Mercedes SL500....vollero tutta una serie di dati e documenti comprovanti la proprietà.........giustamente dico io......pensa se passa un pirla che ha una copia del tuo libretto...va si fa fare le chiavi...e poi...Zan Zan!!...via la moto!!.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |