Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   parafango anteriore Xmoto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255133)

sifichirigno 19-01-2010 23:59

parafango anteriore Xmoto.
 
ciao a tutti.
Vorrei sostituire il parafango anteriore della mia Xmoto con uno alto,ma non so' cosa prendere.La mascherina anteriore(che scende un bel po' al di sotto della piastra inferiore della forcella)rende l'operazione alquanto complessa.
Qualcuno di voi si è gia' cimentato in questo tipo di operazione e ha qualche dritta?
almeno su quale parafango acquistare,poi per le modifiche...........vedremo!
grazie a tutti.

sifichirigno 20-01-2010 23:10

Uè Uè.......................nada de nada?

marpaga 21-01-2010 08:56

anch'io che sto valutando l'acquisto di una xmoto usata ho dato come condizione essenziale l'installazione del "becco", ho visto su internet diversi parafanghi universali (acerbis e ufo) però anch'io nn sono sicuro della loro compatibilità. cmq nella sezione "i nostri vitellini" c'è la foto di un forumista che ha montato il parafango, quindi penso che in qualche modo si riesca

ktmarco 21-01-2010 13:31

prova a chiedere a OGM perchè ho visto che lo ha cambiato. guarda qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207966

sifichirigno 21-01-2010 22:56

ciao Ktmarco e grazie per il consiglio.ho visto il parafango di OGM,ma non mi piace(troppo arrotondato rispetto al resto della moto,molto spigoloso).
io pensavo a qualcosa tipo questi due,pero' ho dubbi sul montaggio:
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...item3a4bc2d197
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...item27ac295ca6
mi sembrano un tantino piu' spigolosi e quindi credo che starebbero meglio nel contesto estetico della moto.

sifichirigno 21-01-2010 23:06

Ops,forse la seconda foto che ho postato è propio il parafango montato da OGM......................................

marpaga 23-01-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviata da sifichirigno (Messaggio 4418310)
Ops,forse la seconda foto che ho postato è propio il parafango montato da OGM......................................

si mi sa anche a me!
cmq anch'io sono in cerca del parafango anteriore, il primo che hai postato sembra leggermente più lungo, ma potrebbe essere solo un'impressione dalla fotografia.

OGM dicci come l'hai montato dai!! grazie

marpaga 30-01-2010 18:14

sifichirigno hai deciso qualcosa in merito al parafango?

sifichirigno 02-02-2010 22:53

non ancora Marpaga,anche perchè sono perplesso sull'attacco sotto la piastra,nel senso che la mia ha solo due fori(filettati)e i parafanghi ne hanno quattro,quindi non riesco a rendermi conto della resa estetica e,sopratutto,non so se montandolo solo con due perni la resistenza all'aria in movimento puo' andare o...............lo spacco!!!

MrChricco 03-02-2010 18:58

Per esperienza diretta usa due staffe a L e ancora i due buchi anteriori del parafango aftermarket ai fori frontali della piastra inferiore. Per calirci con due staffe a L crei i due punti di ancoraggio del parafango. Provato sia in autostrada che in off con fango sotto e buche ... non ho mai avuto un problema !!

MatteoBiosfera 17-02-2010 01:20

Io ho montato un acerbis evolution sm, con sole due viti di fissaggio regge benissimo, ma il mio modello ha una vistosa feritoia frontale che ne riduce drasticamente l'effetto vela, quindi non vi saprei garantire per il supermoto classico che volete montare...
Per montare un parafanghi alto con il portafaro originale xmoto o lo si attacca sotto la mascherina o si sposta la mascherina verso l'alto o si fanno delle staffe di prolunga perchè il portafaro scende molto in basso rispetto alla piastra e rende impossibile il montaggio diretto.
Io ho cambiato la mascherina con quella dell'xch perchè secondo me quella originale è troppo grossa e non si abbina bene al parafango alto...
Inoltre non l'ho attaccata con le staffe originali ma con delle staffette artigianali molto più corte perchè a me piace l'effetto "portanumero cross".
Le foto della mia sono sulla discussione "i nostri bei vitellini"... se volete ulteriori chiarimenti chiedete pure!

OGM 24-02-2010 19:28

Eccomi,cari sudditi dediti al bricolaggio...sono qui per svelarvi l'arcano del parafango!!! Allora,intanto l'ho comprato su ebay per 25 euro e quindi può solo essere bello,è un acerbis supermotard universale, e l'ho fissato facendo due fori in corrispondenza di quelli che ci sono sotto la piastra inferiore,poi ho fatto un terzo foro in corrispondenza della vite per regolare l'inclinazione della mascherina...tutto qua! Cioè,proprio tutto no...ho usato degli spessori in teflon per variare l'inclinazione del parafngo come piaceva a me,poi ho sostituito la vite originle della mascherina con una più lunga,ovviamente...un'ultima cosa:il parafango acerbis ha uno svaso in mezzo che sembra fatto apposta per essere monato sull'x-moto,infatti copia esattamente lo spigolo della mascherina! figata! Contenti? Non ho foto dell'operazione perchè è abbastanza semplice,comunque sono sempre disponibile per chiarimenti!

Fedl 22-05-2010 09:39

Coloro che hanno montato un parafango aftermarket saprebbero indicarmi le dimensioni (filetto,lunghezza) delle viti utilizzate (le 2 per l'attacco sotto la piastra della forcella)

grazie!!

OGM 22-05-2010 12:54

I filetti sotto la piastra dovrebbero essere di m6,se non sbaglio...le viti che ho usato io sono lunghe 70mm,con due distanziali in teflon lunghi circa 50mm!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©