![]() |
Casco da enduro
Ciao!
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla sull'argomento.:confused: Dovendo cambiare il casco stavo valutando un casco da enduro con la visiera e il frontino, tipo l'airoh S4.:eek: Volego sapere se fanno qualche modello con la visierina da sole interna e se questo tipo di caschi sono comodi. Per quanto riguarda l'utilizzo, ho un GS, faccio prevalentemente giretti da una giornata, qualche week end e quando va di lusso la settimana di vacanza in moto (sempre su asfalto). Ho sempre usato l'integrale. Diciamo che la solita scimmia :arrow: stà cominciando a colpire anche me... Grazie! |
Ciao!io dopo mesi e mesi di indecisioni in cui ho valutato molte opzioni:
airoh s4 arai tour x bmw enduro osbe adventure shoei hornet uvex enduro carbon(sbaaavvvvv...troppo costoso x le mie tasche) alla fine ho deciso x l'osbe,che come prezzo è decisamente concorrenziale,(pagato 200euro,di listino 279..).come svantaggi rispetto ai più blasonati è k non si possono chiudere gli areatori sulla mentoniera(restano seempre aperti),per il resto...beh è leggero,bello(IMHO)e comodo... avevo valutato anch'io l'airoh,e l'avevo trovato a 180 euro,ma x 20 euro in più avevo l'osbe che è in fibra e mi piaceva di più...:) ah giusto...non esistono che io sappia quelli con la visierina a scomparsa tipo shubert c3... ps: per questa stagione se usi un casco del genere(almeno per il mio è così..) è d'obbligo una sorta di sottocasco,in quanto non c'è una protezione sotto x impedire il passaggio dell'aria... spero di esserti stato d'aiuto:lol::lol::lol: |
Grazie!
Io l'Osbe non lo conoscevo. Mi sembra un bel prodotto. Grazie delle dritte! |
vai di Arai...secondo me il miglior casco.
|
Anche io mi sento di consigliarti Arai.
|
arai e uvex sono i top , certo l'uvex in carbonio è davvero incredibile!
|
non so perchè ma il casco uvex in carbonio non mi da fiducia...
|
Uvex non è assolutamente il top (tranne il carbon)...
Se devi prenderti un casco simile, Arai o Shoei. Io ho Shoei e mi trovo benissimo... anche d' inverno, grazie al sottogola. Non pensare che siano silenziosi come un integrale... il frontino crea turbolenze e rumore. Buon acquisto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |