![]() |
dainese
|
Chissà che non sia il solito percorso utilizzato da molte aziende italiane, per sbarazzarsi di un po' di personale con gli ammortizzatori sociali dello stato e nel frattempo organizzare e spostare la produzione all'estero.:mad:
|
crisi anche per loro....alla faccia dell'effetto Valentino...Yamaha Motor Italia docet
|
Questa è proprio una notizia di merda.
Ho pure le mutande di quella marca. Stento a crederci. |
Quote:
|
esatto...in Tunisia, romania etc dove produce la dainese la crisi non c'è...
|
Quote:
|
Mi meraviglia producessero ancora qualcosa in Italia, sulla loro roba vedo sempre il fedele "made in Romania". Tutta roba che poi costa "poco" con evidenti vantaggi per tutti...
|
La vedo lontana dalla realtà visto che la Dainese già non produce un tubo qui in italia , al massimo fanno il design qui da noi..
|
...poi se ci si scava anche la fossa da soli...
|
ottimo motivo per non comprare più nulla della Dainese
|
Devo dire che una parte di me è davvero contenta che le cose gli vadano male ...
Mi sono sempre chiesto come caz** facesse ad andare avanti producendo in paesi a basso costo e vendendo come se fosse stato fatto a mano da un artigiano italiano... |
Quote:
|
Cmq e' un peccato, ho ancora una vecchia giacca in cordura replica roberts dei primi anni 90 che dopo tanti anni sembra nuova. Una volta facevano roba buona e cara, ora solo cara. Gli ultimi stivali che presi nel 2002 si disfecero nel giro di un anno.
|
Dainese non produce in Italia da una vita, ovviamente!
Ed ora produce poco anche all'estero! |
Quote:
|
dainese fa i propri interessi come tutte le aziende, se devono tagliare lo fanno, arrivederci e grazie !
|
Quote:
perchè se vai all'estero per risparmiare sui costi, allora questo risparmio lo dividi con i consumatori e non te lo metti in saccoccia! Anche perchè alla fine a pagare siamo sempre noi: disoccupazione, sussidi, cassa integrazione, prepensionamenti, accordi sindacali, ecc, ecc.....e da dove vuoi che li prendano sti soldi? Non è meglio che i lavoratori continuino a rimanere attivi e pagare le tasse che farli licenziare e metterli a carico dello stato? peraltro umiliandoli e facendogli perdere il know-how acquisito? |
Quote:
|
Quote:
DogW |
Quote:
Fantascienza :lol::lol::lol: |
Quote:
DogW |
Quote:
|
Quote:
E' fantascienza. I casi similari di cui tu parli sono per il 10% legali. Il rimanente 90% è a Napoli al nero. |
Bene, questi partono dal Veneto, quindi già non sono nel 90%.
Come ho detto, in condizioni similari altri l'hanno fatto (in questo paese, non chissà dove), quindi non stiamo parlando di fantascienza. Non servono i superpoteri. Certo, se parti con: "non si può fare", non lo fai. DogW |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |