Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1150GS : Che fatica a farla partire... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254817)

bluejay 18-01-2010 09:16

R1150GS : Che fatica a farla partire...

Azz....Sabato dovevo usare la moto e così Venerdi sera ho provato ad avviarla per vedere se partiva....

PREMESSA : Moto ferma in garage interno (Temp.intorno ai 15°) da circa 1 mese - batteria originale BMW (che sarebbe stata da cambiare già da un pò - mi aveva detto l'Ex proprietario :lol:).

Provo. Il motorino gira un pò stanco e la moto non parte. Allora decido di non insistere e metto in carica la batteria per la notte (carica batteria Nevada "delle patatine" :lol:).

Il mattino di Sabato. Stacco il carica batteria e provo.
Cazz.. il motorino gira ma il motore non parte. Insisto...niente da fare :mad:
Dopo un pò smanetto anche con la manopola del gas.....c'è un sussulto :rolleyes:
E via così, alla fine la moto si accende (a fatica, sempre dando un pò di gas). La lascio girare per qualche minuto al minimo (starter sempre tirato).
A motore caldo provo a dare un'accelerata più consistente.
Al ritorno sul minimo la moto si spegne.
Riprovo. Stessa roba.
Lascio girare ancora un minuto e poi spengo.
Dopo circa un'oretta riaccendo la moto e parto.
Vado e torno - nessun problema.
Provo ad accendere e va normale.

Perchè ha fatto così ?
A qualcuno di Voi è capitato ?

:D

B.D.G. 18-01-2010 10:08

ti do il mio sostegno morale, ma nessuna spiegazione. Io la tengo nella stessa maniera (in garage caldino... da almeno un paio di mesi), questa sera quando torno a casa la provo e domani ti so dire.

Animal 18-01-2010 12:14

Blue...nel mio garage ci sono 5 / 7 gradi.....sabato ho dato un giro alla mia...tanto per....lievissima quasi impercettibile esitazione ....è più di un mese che è praticamente ferma .......fatta girare in garage .....spenta e riaccesa senza nemmeno una sbavatura......io proverei a tenerla sotto manutentore per qualche giorno....e poi riprova......se singhiozza ancora...beh...allora sei alla frutta......

Citron1971 18-01-2010 12:28

La mia è in un garage non riscaldato e stamane ha fatto fatica a partire,a volte si azzera l'orologio e a volte no,dopo è andato tutto bene,penso sia comunque la tua batteria che forse comincia ad accusare qualche segno di stanchezza,ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

bluejay 18-01-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4405965)
Blue...nel mio garage ci sono 5 / 7 gradi.....sabato ho dato un giro alla mia...tanto per....lievissima quasi impercettibile esitazione ....è più di un mese che è praticamente ferma .......fatta girare in garage .....spenta e riaccesa senza nemmeno una sbavatura......io proverei a tenerla sotto manutentore per qualche giorno....e poi riprova......se singhiozza ancora...beh...allora sei alla frutta......

:rolleyes:
Ma set matt !!!!!!

...è nuova.....:lol:

;)

Animal 18-01-2010 14:52

Dai....ciapeselanò!!!.....ultimamente le batterie fanno un pochino schifo....quella che aveva montato il mecca a settembre prima di consegnarmi la Jahre , è durata solo 40 giorni......poi.....Zam!!...andata.....ovviamente sostituita in garanzia.....
...la nuova, per ora (gratada de ball!!) va benissimo!!...

Fass vedè!....u fà spesa dal Gianoncelli!!!..eheheheheh

bluejay 18-01-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4406592)
Dai....ciapeselanò!!!.....ultimamente le batterie fanno un pochino schifo....quella che aveva montato il mecca a settembre prima di consegnarmi la Jahre , è durata solo 40 giorni......poi.....Zam!!...andata.....ovviamente sostituita in garanzia.....
...la nuova, per ora (gratada de ball!!) va benissimo!!...

Fass vedè!....u fà spesa dal Gianoncelli!!!..eheheheheh

Ahhhhhh, ma allora parlavi della batteria.........fiuuuuuuuu :lol:

Pensavo ti riferissi alla moto.....:mad::mad::mad:

La mia batteria lo so che è cotta.....quando morirà la sostituirò.
Intanto ho approfittato della sosta per montare il polo avviamento d'emergenza....chissà perchè ??? :confused::lol:

Chi l'è ul Gianoncelli ? :confused:

P.S.: Te l'è venduda la moto "vegia" ? :lol:

smagia 18-01-2010 16:48

ciao beppe. La mia la tengo in un gazebo a temperatura ambiente. Però la uso tutti i giorni e problemi non me ne dà. Fam an piesè. Mandami il tuo nr di cell che causa rottura cell non ho più,grazie. Il tuo problema non l ho mai riscontrato mi dispiace. Allora 6 attivo adesso con la moti? Ciao ciao

un ex tk 18-01-2010 17:49

Mi sono sempre chiesto...

perchè non ci convinciamo tutti a montare una bella Odissey o Spark e dormire la notte senza l'incubo che:

"se può non partirà" per dirla alla Murphy!

bluejay 18-01-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 4407073)
ciao beppe. La mia la tengo in un gazebo a temperatura ambiente. Però la uso tutti i giorni e problemi non me ne dà. Fam an piesè. Mandami il tuo nr di cell che causa rottura cell non ho più,grazie. Il tuo problema non l ho mai riscontrato mi dispiace. Allora 6 attivo adesso con la moti? Ciao ciao

Ciao Yuri, se continuano queste giornate mi sa che tiro fuori la mukka e ti offro un latte caldo col nesquik :lol:

Dopo accendo il cellulare (se parte.....:lol:) e ti mando il nr.

Tee, guarda di là che ho messo le foto del pedale col kit :thumbup:

Ciao
;)

Vitino 30-01-2010 23:43

Successo anche a me, è tornato tutto a posto cambiando la batteria con una rigorosamente non BMW ;-)
Qando borbotta e sussulta ho notato che è meglio agire sulla levetta "dell'aria" che sull'accelleratore, non chiedermi il perchè ma la mia aveva questo problema.
Ti si azzera l'orologio quando premi il pulsante d'avviamento?

bluejay 01-02-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviata da Vitino (Messaggio 4445323)
.....
Ti si azzera l'orologio quando premi il pulsante d'avviamento?.....

No. Nessun azzeramento.

Da quando è successo il fatto ho provato ad accenderla una volta alla settimana e non mi ha dato nessun problema.
Partenza normale.
Prob., visto che la batteria è un pò "ciocca", lasciandola ferma un mese era andata un pò giù e ha dato quei problemi.
Lo so che la batteria è da cambiare (pensa, è ancora quella originale BMW del 2003 :rolleyes:) ma finchè non tira le cuoia la lascio su, anche perchè quando inizierò ad usare la moto non la tengo più ferma.

;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.