![]() |
R1150GS : Che fatica a farla partire...
Azz....Sabato dovevo usare la moto e così Venerdi sera ho provato ad avviarla per vedere se partiva....
PREMESSA : Moto ferma in garage interno (Temp.intorno ai 15°) da circa 1 mese - batteria originale BMW (che sarebbe stata da cambiare già da un pò - mi aveva detto l'Ex proprietario :lol:). Provo. Il motorino gira un pò stanco e la moto non parte. Allora decido di non insistere e metto in carica la batteria per la notte (carica batteria Nevada "delle patatine" :lol:). Il mattino di Sabato. Stacco il carica batteria e provo. Cazz.. il motorino gira ma il motore non parte. Insisto...niente da fare :mad: Dopo un pò smanetto anche con la manopola del gas.....c'è un sussulto :rolleyes: E via così, alla fine la moto si accende (a fatica, sempre dando un pò di gas). La lascio girare per qualche minuto al minimo (starter sempre tirato). A motore caldo provo a dare un'accelerata più consistente. Al ritorno sul minimo la moto si spegne. Riprovo. Stessa roba. Lascio girare ancora un minuto e poi spengo. Dopo circa un'oretta riaccendo la moto e parto. Vado e torno - nessun problema. Provo ad accendere e va normale. Perchè ha fatto così ? A qualcuno di Voi è capitato ? :D |
ti do il mio sostegno morale, ma nessuna spiegazione. Io la tengo nella stessa maniera (in garage caldino... da almeno un paio di mesi), questa sera quando torno a casa la provo e domani ti so dire.
|
Blue...nel mio garage ci sono 5 / 7 gradi.....sabato ho dato un giro alla mia...tanto per....lievissima quasi impercettibile esitazione ....è più di un mese che è praticamente ferma .......fatta girare in garage .....spenta e riaccesa senza nemmeno una sbavatura......io proverei a tenerla sotto manutentore per qualche giorno....e poi riprova......se singhiozza ancora...beh...allora sei alla frutta......
|
La mia è in un garage non riscaldato e stamane ha fatto fatica a partire,a volte si azzera l'orologio e a volte no,dopo è andato tutto bene,penso sia comunque la tua batteria che forse comincia ad accusare qualche segno di stanchezza,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2: |
Quote:
Ma set matt !!!!!! ...è nuova.....:lol: ;) |
Dai....ciapeselanò!!!.....ultimamente le batterie fanno un pochino schifo....quella che aveva montato il mecca a settembre prima di consegnarmi la Jahre , è durata solo 40 giorni......poi.....Zam!!...andata.....ovviamente sostituita in garanzia.....
...la nuova, per ora (gratada de ball!!) va benissimo!!... Fass vedè!....u fà spesa dal Gianoncelli!!!..eheheheheh |
Quote:
Pensavo ti riferissi alla moto.....:mad::mad::mad: La mia batteria lo so che è cotta.....quando morirà la sostituirò. Intanto ho approfittato della sosta per montare il polo avviamento d'emergenza....chissà perchè ??? :confused::lol: Chi l'è ul Gianoncelli ? :confused: P.S.: Te l'è venduda la moto "vegia" ? :lol: |
ciao beppe. La mia la tengo in un gazebo a temperatura ambiente. Però la uso tutti i giorni e problemi non me ne dà. Fam an piesè. Mandami il tuo nr di cell che causa rottura cell non ho più,grazie. Il tuo problema non l ho mai riscontrato mi dispiace. Allora 6 attivo adesso con la moti? Ciao ciao
|
Mi sono sempre chiesto...
perchè non ci convinciamo tutti a montare una bella Odissey o Spark e dormire la notte senza l'incubo che:
"se può non partirà" per dirla alla Murphy! |
Quote:
Dopo accendo il cellulare (se parte.....:lol:) e ti mando il nr. Tee, guarda di là che ho messo le foto del pedale col kit :thumbup: Ciao ;) |
Successo anche a me, è tornato tutto a posto cambiando la batteria con una rigorosamente non BMW ;-)
Qando borbotta e sussulta ho notato che è meglio agire sulla levetta "dell'aria" che sull'accelleratore, non chiedermi il perchè ma la mia aveva questo problema. Ti si azzera l'orologio quando premi il pulsante d'avviamento? |
Quote:
Da quando è successo il fatto ho provato ad accenderla una volta alla settimana e non mi ha dato nessun problema. Partenza normale. Prob., visto che la batteria è un pò "ciocca", lasciandola ferma un mese era andata un pò giù e ha dato quei problemi. Lo so che la batteria è da cambiare (pensa, è ancora quella originale BMW del 2003 :rolleyes:) ma finchè non tira le cuoia la lascio su, anche perchè quando inizierò ad usare la moto non la tengo più ferma. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |