![]() |
Giacche estive traforate
ciao a tutti!
Qualcuno può darmi qualche consiglio su quali sono le migliori giacche estive sul mercato? Sto valutando una SPIDI NL5 e una DAINESE ZENTEX di qualche anno fa e quindi piuttosto scontate, sono entrambe buone soluzioni? Ciao ragazzi grazie mille!:!: |
Guarda le Tucano urbano ,e fa 2 o 3 in cotone rinforzato e rete traspirante,molto sobrie,sembrano dei normali giubbini estivi
Poi guarda l' IXON Hacker un pò + sportivo visto l'evidente scritta sul petto. Più tecniche le Rev'it modello Air / Turbine / Scirocco Poi ce ne sono altre...mooolte altre... Ciao! |
Ho una DAINESE AIR FLUX MESH JACKET e mi ci trovo benissimo, sotto metto (quando serve) un gilet leggero in neoprene. Ci faccio da giugno a settembre.
Marco |
L'unica estiva con omologazione per le moto è la Halvarssons Safety + Full Mesh (molto protettiva e traspirante ma pesa... sui 280 euro...)
Seconda scelta (che uso da quest'estate), la Halvarssons Phanter Mesh, tessuto Ballistic + rinforzi in Hi-Art: non è omologata ma i rinforzi in tessuto pregiato sono meglio di niente. Ho usato in passato anche la Spidi che hai citato: per i miei gusti era fin troppo traforata!!! In città va anche bene, ma in un percorso anche solo di 100km mi veniva un torcicollo da paura.... :( Invece con la Phanter mi trovo molto meglio: è traforata solo dalle spalle in giù e nel viaggio lungo non sento l'esigenza di aggiungere antivento o simili.... P.S. Eviterei il cotone traforato... ;) |
La Motoinfinito fa giacche estive da ululo! Ci sto facendo un pensierino anch'io ....
|
io ho comprato da un utente del forum un completo Rev'it Turbine che mi sembra fatto veramente bene.
avendola presa a fine stagione ho provato solo la giacca un paio di volte, ma non in condizioni estreme, per cui aspetto con ansia l'arrivo della bella stagione per un test più accurato! |
Beh...certo,la calura estiva del Nord è inferiore (spesso ma non sempre) a quella del Sud...certi gg c'e da strapparsi anche la pelle,ed anche una Tucano in cotone e tessuto tecnico traforato fa sudare da cani!
Dunque Regione che vai,giacca traforata che trovi. |
Qualcuno ha altre esperienze in merito a giacche estive + o - valide?
|
io ho già avuto 2 spidi net; la primissima versione molto tecnica e protettiva. Le protezioni aderivano bene, il taglio + da giubbotto. Quella che ho ora è più larga, meno aderente, ben finita, ben aerata, direi ottima.
Va bene con il vero caldo; nella mezza stagione preferisco una invernale con aperture (Cayenne), Mia moglie usa la Net lady ed anche lei è molto contenta. Abbiamo entrambi inserito il back nella tasca apposita. |
mia moglie ha la net Lady ed io la Zentex...a differenza io posso inserire il back protector senza dover mettere il paraschiena con annesso elasticone che scalda da matti. La giacca è fatta bene e molto aereata. va bene per il gran caldo. non ha l'inserto antivento come la spidi ma ti compri un "nano" della tucano e te lo porti dietro per l'occasione.
tra le due comprerei la dainese |
Quote:
|
spidi traforata.
sembra di andare in giro in auto con aria condizionata. ottima. |
Quote:
!! V_ !! |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=168482 E' la EN13595... |
Quote:
Ma tra qualche anno rideremo di Dainese, spidi, ecc come ridiamo ora dei caschi a scodella....... L'unica casa con una finta omologata era la Dainese con la Laguna seca: peccato che hanno scoperto che l'omologazione non era regolare :rolleyes: |
Io ho una Spidi H2 out ed è fantastica.
|
Io ho una Spidi traforata (probabilmente il modello precedente) davvero indispensabile nei periodi caldi dell'anno. Le protezioni sono piuttosto leggerine e minimali, ma meglio che niente. Ha la predisposizione per il paraschiena che viene comodo se la usi in città perchè eviti di metterti la tartaruga.
L'anno scorso l'ho usata per un paio di week-end lunghi Milano-Elba. Al ritorno la sera sulla Cisa dovevo coprirmi con lo stop-wind e un pile leggero, ma per il resto mi sono trovato perfettamente anche nei 400Km di autostrada... |
nessuno che parla delle giacche Spyke. Fanno schifo?
|
Conosco (su web) i vari modelli traforati,sia spidi che dainese,ma non sono cosi sobrie,hanno scritte e loghi ovunque....mi piaceva avere qualcosa che si confondesse con un normale giubbino--- tipo Tucano Urbano..ma ho paura a metter quelle robe li della Tucano.
La Spidi Basic Net mi pare mooolto sobria...insieme al Dainese air flux Belle le Dainese Zentex e air 2 ma sono meno sobrie Moooolto bella e funzionale la Rev'it Turbine! |
Quoto AlexBull e Marren.
Anch'io trovo scandaloso che le tanto decantate marche italiane vestano campioni e in-vestano milioni in pubblicità e non producano una (dico, una) giacca omologata. E noi a preoccuparci del colore e del sudore ma non del dolore. Quello di trucioli sanguinolenti sull'asfalto. Prima non lo sapevo e sfoggiavo dainese, ora lo so e sto per indossare Halvarssons. www.motosicurezza.com leggete, leggete e usate l'immaginazione sul corpo vostro e dei vostri cari. |
Io ho un spidi Net GP (in vendita sul forum!!). Giacca fantastica. La vendo solo perchè sono passato alla Soft Cell Armor sempre di Spidi. Ancora più prottetiva e freschissima (anche se non traforata) in estate.
ciao |
Quote:
Sai dove la vendono? |
Quote:
|
ma per avere una giacca estiva si deve per forza rinunciare ad una buona protezione?
andrò in vacanza a luglio con mia moglie in bosnia e montenegro dobbiamo comprare giacche e pantaloni e nn siappiamo cosa prendere |
Quote:
(leggi mio post precedente.... :lol: ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |