![]() |
Ammaniti, Niccolò - "Che la festa cominci"
Titolo:Che la festa cominci
Titolo originale: ** Autore:Ammaniti Nicolò Sottotitolo: ** Casa Ed:Einaudi isbn: 978-88-06-19101-6 Pag: 328 prezzo: 18 Prima Pubblicazione: ottobre 2009 Un insolito Ammaniti, comico, ma con un retrogusto amaro. Davvero una sorpresa. Parla di feste in una Roma decadente. |
un libro davvero piacevole.... scritto bene, scorrevole, con i personaggi che ti catturano per personalità e simpatia.
Non direi un ammaniti comico.... piuttosto un ammaniti che utilizza numerosi passaggi divertenti per riuscire a dare, come sanno fare solo i bravi scrittori, delle pennellate di colore a storie e personaggi decisamente bui e "decadenti". Una serie di riflettori puntati, ma senza acciecare, su falle, debolezze, ottusità della societa moderna, mutimediale e multiconnessa. lo consiglio vivamente. |
Il primo Ammaniti di "Branchie" e "Fango"
|
Secondo me un passo indietro rispetto a "come Dio comanda" e soprattutto l'ineguagliato "ti prendo e ti porto via".
Per stile ed argomento mi ha fatto ritornare in mente "l'ultimo capodanno dell'umanita"... alla fine si fa leggere, ma mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio. |
Anche per me un passo indietro rispetto a "come Dio comanda" ............ parte bene, ti prende ma poi quel finale surreale proprio non mi piace
|
Quote:
|
Un clone de "L'ultimo capodanno".
Bello fino a prima del finale, concordo. ciao |
Ma si, dai, da leggere magari sotto l' ombrellone, senza grossi impegni.
Meglio anche per me Come Dio comanda e Ti prendo e ti porto via. |
Ti prendo e ti porto via mi ha dato delle sensazioni incredibili. Questo è piuttosto pulp ma mi è cmq piaciuto tantissimo
|
comunque un bel 7 se lo merita come lettura da vacanza
|
Lo sto leggendo adesso, mi manca poco alla fine. Non mi è piaciuto assolutamente, è da un po' che sono sul punto di abbandonarlo, non lo faccio solo perché leggo fino in fondo tutti i libri che comincio....m è dura.
|
Quote:
|
Anch'io finito solo per dovere.
Il peggior libro di Ammaniti... finora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |